1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Marzo 2011

Krokgard :love:

2. Eviluke

Eviluke
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Marzo 2011

il bello del cd è proprio questo, che non ti da un attimo di tregua! Hai una mezz'ora intensa e distruttiva!!!

ps: per me il big 4 dovrebbe essere Slayer Kreator Testament Exodus :hihi:

3. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

2 Marzo 2011

Mi stupisco come Reign in Blood abbia effetti così diversi sui vari ascoltatori...Ci sono persone come me per cui è diventato una mania, tanto da canticchiare le varie traccie per ore (e non scherzo), altri per cui è passato via come niente, e queste persone di solito dicono che sia tutto uguale. E' una vicenda un po' controversa, ma per quanto mi riguarda non conosco nessun disco che trattenga la mia attenzione al massimo dalla prima nota fino all'ultima (tuono in questo caso :rotfl:).

4. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2011

deopisi sul primo quote, non mi riferivo a te, pero si è detto che sono famosi per quelle canzoni...penso che i metallica anche se non avessero fatto il black albuym sarebbero stato lo stesso i più apprezzati

secondo quote: è vero, appena un gruppo diventa famoso, comincia ad essere visto male perchè la "massa" lo ascolta...su internet se dici che ti paicciono gli iron maiden per esempio o i metallica rischi di essere accusato di essere trù metlah e di apprezzare solo la robaccia commerciale! quindi anzi penso che con il black album siano diventati piu famosi ma abbiano perso qualche fan tra i veri ascoltatori di metal per questo motivo

terzo quote: certo, soggusti!

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

2 Marzo 2011

Com'è il numero telefonico del manicomio più vicino a casa tua? :sadic:

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Marzo 2011

secondo me krokgard era ironico, viste le faccine che ha usato
    lo so che non ti riferivi a me ma nessuno credo che volesse dire ciò
    sicuramente sono pochi e con poco cervello, che ti frega, gli ascoltatori più obiettivi non dicono ste stronzate...

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Marzo 2011

No per niente, le faccine rappresentano la mia attitudine verso il FantaBig4 di più sopra (al riguardo del quale sono però ora indeciso se togliere a malincuore i Sodom peri inserire un terzo Megadeth)
    Sì ma io son pure d'accordo eh, però ammettiamolo che è stilisticamente piatto, non cerchiamo di salvarlo pure su quello :D!

Se mi venisse in mente un difetto per un album dei Megadeth direi "Io dell'album X non dico mica che è...", purtroppo però non succede :lookaround:

8. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

2 Marzo 2011

Io c'ho messo 4 anni ad imparare ad apprezzarli, tutte le canzoni mi sembravano uguali (soprattutto da Reign In Blood), ero un loro detrattove e li accusavo spesso di non avere fantasia e di fare sempre la stessa canzone con qualcosa di diverso (ma neanche tanto) nel riffing.
    Ora invece sono uno dei miei gruppi preferiti, la somiglianza c'è solamente per gli ascolti non approfonditi, ma a dirla tutta trovo alcune somiglianze fra uno-due pezzi di SITA e RIB, ma non negli stessi album.
    RIB è una martellata sui denti, capolavoro di malignità in musica, sono stato un coglione per 4 anni.

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Marzo 2011

mah che modo strano di usarle...

10. Eviluke

Eviluke
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Marzo 2011

ma perchè? inizia con tre canzoni una più veloce dell'altra (angel of death, piece by piece e necrophobic), ha due combo perfette come altar of sacrifice-jesus saves e postmortem-raining blood, crea atmosfera con criminally insane, continua con epidemic e reborn e ha un contenuto extra (agressive perfector) che spacca...non mi pare proprio che deve essere salvato, si difende già abbastanza da solo :sadic::sadic::sadic:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

2 Marzo 2011

Stilisticamente piatto? Anche no! :sadic: Andate via, ascoltatori superficiali! Correte dai vostri idoli biondi filocristiani e lasciate gli Assassini a chi li merita :sadic:

Questa è meravigliosa :rotfl: Ma non ti preoccupare, sei ancora giovanissimo e di tempo per rimediare ne hai a iosa. Adesso sei pronto a giurare amore eterno alla miglior macchina di distruzione musicale che sia mai esistita 8-]

P.S.: quoto anche le virgole di Eviluke :sadic:

12. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2011

Io sento sempre parlare strabene di Dave Lombardo, mi potete dire la canzone dove mostra maggiormente di rompere i culi degli slayer? non dico la piu bella può fare anche schifo, voglio solo vedere la cosa piu difficile che ha proposto

Io gli Slayer li conosco bene ma non abbastanza da avere presente tutte le canzoni per colmare questa mia curiostà appena nata :P

13. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

3 Marzo 2011

Io amo la batteria di Expendeble Youth e di Live Undead, ha dei fills assassini!

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

3 Marzo 2011

Ma il pregio di Dave Lombardo, che poi è il motivo per cui è tanto stimato dai suoi colleghi come da tantissimi giovani batteristi (compresi quelli che suonano tutt'altri sottogeneri) è che non mostra mai doti tecniche fuori del comune, ma mostra una grinta e un'efficacia assurde. Non strafà mai, non è mai esagerato, ma è sempre al servizio della canzone con grooves assassini e fills relativamente semplici ma efficacissimi. Non è un batterista tecnico (anche perchè ha quasi sempre suonato un genere musicale molto "quadrato" in una band molto "quadrata"), ma ha sempre avuto un'ottimo gusto nel comporre le sue parti e soprattutto ha sempre avuto una grinta pazzesca nel suonarle :headbang:
    Per esempio, Paul Bostaph ha messo in mostra più tecnica di Lombardo in quegli album in cui ha suonato lui.

Ultima modifica: 3 Marzo 2011
  15. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2011

ah ecco, infatti so che è uno dei batteristi che ha collaborato con più artisti, sia live sostituendo l'eventuale batterista malato, sia in registrazioni studio (e non solo in campo metal)...e mi chiedevo proprio cosa avesse di particolare^^

Condividi questa Pagina