1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

2 Marzo 2011

Mah, fin'ora ho sentito un parere simile a questo solo da detrattori totali degli Slayer. Io continuo a non essere assolutamente d'accordo. Io non sento affatto che quasi tutte le canzoni all'interno di un album siano uguali tra loro. Penso che sia solo mancanza di ascolti approfonditi.

2. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

2 Marzo 2011

Tanto adesso arriva Mustaine che taglierà la gola agli infedeli

Ultima modifica: 2 Marzo 2011
  3. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2011

nono a me piacciono!
    Però non vuol dire che debba lodarli indifferentemente da quello che vedo/sento.
    il mio commento sugli "stessi bpm e stesso modo di acocmpagnare con la chit con note diverse" era riferito non a tutti gli album ma solo a reign in blood e vale solo per quello.
    Gli altri album, soprattutto South of Heaven variano di più, ma ci vedo lo stesso una somiglianza tra le canzoni che me li fa suonare ripetitivi dopo un po...

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

2 Marzo 2011

Mah, e pensare che io li avrei voluti ancor meno "variabili" i loro album :hihi:
    L'album "Reign in blood" è un monolite, l'album simbolo del metal estremo e del thrash metal inteso in un certo modo, ed è un bene che sia venuto fuori così: cattivo, veloce, ossessivo, massiccio e bla bla bla. Non sarebbe stato così "pietra miliare" altrimenti.

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Marzo 2011

si vede che non hai capito come gira il mondo della musica. il bill dei festival è fatto in base a chi ha più successo commerciale, fosse la cosa più merdosa sulla terra, se vende tanto, è lo stesso. la carriera degli slayer e dei megadeth non mi sembra inferiore a quella dei metallica. di capolavori ne hanno fatti anche loro, ma non hanno fatto enter sandman e nothing else matters. per me la differenza sta tutta qua:P sugli anthrax beh, rischierò di scatenare un mezzo putiferio, ma non li metterei neanche tra i big four. i testament probabilmente meritano di più quel posto, senza nulla togliere ai primi importantissimi album degli anthrax.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

2 Marzo 2011

I Testament sono sempre stati una band straordinaria e questo è fuori discussione. Il "problema" (inteso come tale solo riguardo il discorso dei Big4) è che quando loro hanno pubblicato i loro capolavori, i Big4 avevano già pubblicato i loro segnando tutti i canoni del Thrash Metal Americano, e quindi hanno inventato qualcosa, cosa che invece i Testament non hanno fatto, perchè i loro primi 2 album sono del 1987 e del 1988, quando ormai "Master of puppets", "Ride the lightning", "Kill'em all", "Reign in blood", "Hell awaits", "Bonded by blood", "Peace sells", erano già stati pubblicati segnando un'epoca. Ecco, per meriti musicali (che li hanno anche i Testament) ma anche per ragioni di età (che i Testament invece non hanno) gli Exodus ci sarebbero stati benissimo all'interno dei Big4, perchè "Bonded by blood" è come se fosse un libro da studiare per tutti i thrashers.

7. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2011

Mah Deadskin se proprio vogliamo dirla tutta non è per quelle due canzoni...ma l'album Kill em all solo i metallica l'hanno fatto xD insieme a master of puppets, and justice for all, Ride the lighting...
    è vero che Reign of blood è un monolite, ma TUTTI gli album dei Metallica (pre-cambio genere) sono monoliti...

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

2 Marzo 2011

Ma non sono monoliti allo stesso modo :hihi:

9. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2011

quello va a gusti, ma è vero (per me per esempio i Metallica sono leggermente superiori ma condivido in pieno la tua frase)

Ma spacciare i metallica per quelli commerciali che fanno Nothing Else Matter mi fa ridere.
    Va di moda non seguire la "moda" quindi molti si rifiutano di vedere i metallica primi sul podio solamente perchè la maggior parte delle persone lo fa^^

10. Eviluke

Eviluke
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Marzo 2011

mah, secondo me è proprio il contrario...master of puppets è un monolite, ma anche TUTTI gli album degli slayer lo sono (a parte diabolus e world painted blood)...però credo che questa discussione sia più una questione di gusti che di valutazione oggettiva...

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Marzo 2011

ho anche detto che mi è piaciuta :lookaround:
    straquoto tutto

12. Corrado

Corrado
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Marzo 2011

Concordo con ReignInBlood_1986 perché ognuno ha i suoi gusti...

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Marzo 2011

ho citato quelle due canzoni per dire che senza certe hit e il mega successo commerciale del black album, non sarebbero di certo cosi famosi, ma sarebbero rimasti più legati all'ambiente metal, come slayer e megadeth per dire. kill'em all è un grandissimo album, nessuno lo nega, ma c'è lo zampino di dave mustaine e questo va sempre sottolineato, e sicuramente è il punto zero del thrash. capolavori anche gli altri dischi che citi, ma non è che rust in peace o reign in blood siano dischi meno importanti tanto per dire;) si fino al black album li adoro tutti i loro album infatti, ma adoro anche tutti i dischi di slayer e megadeth, e nel complesso si sono mantenuti molto meglio dei metallica secondo me.

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Marzo 2011

non mi pare che qualcuno l'abbia detto :sgrat:
    :sgrat:
    io capisco che i metallica primi sul podio è, come dicevo prima, l'opinione più diffusa, ma se seguo i miei gusti preferisco gli Slayer

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Marzo 2011

VERITA' :D!!!!
    Dai ragazzi chi ascoltando Reign in Blood la prima volta non ha fatto fatica a capire quando finiva una traccia e ne iniziava un'altra? Io ce ne ho messi di ascolti per intuirlo :sadic:

PS: il big 4 dovrebbe essere Carnivore Sodom Megadeth ancora Megadeth :roll:

Condividi questa Pagina