1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I moti del 2011: Nord Africa e dintorni

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da fritz, 23 Febbraio 2011.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

2 Marzo 2011

genio guarda che è Italiano mica Messicano

2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

2 Marzo 2011

Oppure avresti un figlio e lo chiameresti Benito... in onore di un italiano. Invece in Italia c'era chi metteva Benito al proprio figlio in onore di un messicano...

3. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

2 Marzo 2011

Quale sarebbe il senso leninista della rivoluzione propinatoci dai media?

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Marzo 2011

chapeau :D

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

2 Marzo 2011

Oddio... non voglio fare i nomi.... ma ora capisco perchè in Italia abbiamo come minimo 320 parlamentari leccaculo "responsabili":roll::hihi:

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Marzo 2011

...Ma Gheddafi è proprio così "solo" e "spacciato", come dicono al Tg?

Domanda "ignorante": non è che se gli rompiamo le scatole, quello se la prende con l'Italia (che guarda a caso è a due passi) e ci attacca e / o bombarda? Tanto più che il trattato di amicizia è sospeso, adesso...

7. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

2 Marzo 2011

Non è solo e spacciato: il governo italiano sta certamente dalla sua parte perchè:
    -la libia possiede percentuali azionarie in aziende italiane;
    -la libia fornisce risorse energetiche all'italia;
    -la libia trattiene (e sappiamo in che modo) i migranti che tentano di venire in italia o che sono stati respinti dall'italia e da malta.
    Se ci sono altri governi in questa posizione sicuramente sono con gheddafi.
    Il dittatore dello Zimbabwe, mugabe, ha inviato truppe a gheddafi e gli ha offerto ospitalità.

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Marzo 2011

..ma se noi partecipassimo ad un'eventuale azione militare organizzata dall'UE contro di lui, secondo te, non ci sarebbe il rischio che Gheddafi si alteri e se la prenda unicamente contro di noi...che siamo i più vicini, geograficamente parlando ????
    magari sono paranoie mie, ma...

9. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

2 Marzo 2011

io non credo...perchè in pubblico questo governo deve (anche se a malincuore) condannare certe dinamiche di queste settimane, ma in privato berlusconi sempre amico di gheddafi rimane. Gheddafi se la potrebbe prendere se B. gli voltasse le spalle anche nel privato.
    E poi mi sembra che non abbia intenti bellicosi se non nei confini della sua nazione.

10. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

2 Marzo 2011

ciò aggrava solo la sua posizione, non la migliora affatto.
    perchè se si augura che l'Italia diventi come il messico allora sta bene così.

11. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Marzo 2011

come diceva il mitico freak antoni... "in certi casi e' meglio non abbassarsi al livello di certa gente"....

sai perche' ho detto questo ? perche' l'italia e' messa malissimo, perche' peggio di cosi' non puo' andare.... solo a un autolesionista puo' piacere sta situazione.
    sai, per tua conoscenza, io ho fatto il servizio civile, quindi non ho mai preso in mano un'arma, e le odio...... se non hai capito i doppi sensi e l'autoironia..... non saro' certo io a spiegartele.

Poi, parlando del Nord Africa, Gheddafi ha i giorni contati, spero, perche', come detto, nessuna dittatura militare e' buona, e la libia ne e' la prova lampante. il popolo si sta ribellando..... era ora. se poi si incazzera' con l'italia, solo grazie ad una politica italiana del cavolo. alla fine e' sempre la gente a rimetterci, grazie alle decisioni dei politici.

12. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

3 Marzo 2011

Ragguagli massmediatici sulla situazione libica:

1) La rete globale del Colonnello: investimenti per 100 miliardi in più di 60 società estere, immobili e fondi - Il Sole 24 ORE

2) Stragi, fosse comuni e video choc: rischio propaganda sulla verità - Libia - ilGiornale.it del 25-02-2011

3) Crisi libica, esplode la guerra del petrolio E le compagnie trattano con i ribelli | Mauro Meggiolaro | Il Fatto Quotidiano

Toh!
    Quando arriverà la democrazia ci sarà da ridere sulle spese militari! :sadic:

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Marzo 2011

all faccia del regime militare!

le false notizie sulle stragi e i bombardamenti sui civili si sono già sgonfiate,ma la miccia ormai è stata accesa. diciamo pure che gheddafi è in bilico nn tanto per la rivolta interna(fomentata dall'esterno) ma per l'eventualità di un'attacco militare da parte delle forze internazionali,che sarebbe probabilissimo se la rivolta nn dovesse sfondare.

sinceramente nn si sa se sia peggio trattare in futuro con un gheddafi ostile oppure lasciare che le "forze umanitarie" prendano il controllo della zona,tagliando fuori l'italia.

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Marzo 2011

byford caro, io ho come soli mezzi di informazione internet e il telegiornale. Che i bombardamenti e le stragi siano una fandonia non lo sapevo, per favore fammi vedere da dove attingi queste notizie, così ti posso dar ragione o torto.

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Marzo 2011

Libia: inviato al-Arabiya, falsi i bombardamenti su Tripoli - - Libero-News.it

http://www.malainformazione.it/schede/97/index.htm?c1298714349

Libia, l'ambasciatore italiano: "Non confermo bombardamenti" - Tg24 - Sky.it

Condividi questa Pagina