1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

2 Marzo 2011

:D Davvero! ;)

2. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2011

Mi sapete consigliare dei gruppi black metal (o synphonic black metal o tutti i derivati insomma) che non utilizzano lo Scream o il Growl?

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

3 Marzo 2011

Prova con gli In Silentio Noctis. Fanno black musicalmente fortemente ispirato dagli Emperor, utilizzando una voce femminile (solita cantante pseudolirica).
    Onestamente credo sia il classico gruppo senza troppo senso di esistere ma vabbè, cercavi qualcosa senza scream e growl e mi sono venuti in mente loro.

4. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2011

Grazie della segnalazione ma ho acoltato e niente di che xD
    Ma la voce in scream è cosi essenziale? cioè si lo è, ma non ci sono gruppi che riescono ad evocare le stesse atmosfere pur cantando "normale"?

5. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

3 Marzo 2011

è uno dei tratti distintivi del metal estremo,essendo un genere di musica molto pesante sia musicalmente che a livello di tematiche non penso che un cantato pulito vi starebbe molto bene..la tua è una ricerca un pò vana(senza offesa eh:))dato che il 99 % dei gruppi black utilizza voci in screaming..e il restante 1 % è trascurabile e inetto.

6. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2011

eh allora niente...ho provato ad asocltare un bel po di black metal (almeno una decina di gruppi) ma tutti sti urletti li ritengo insopportabili xD
    Non è musica, a mio avviso, che si più ascoltare quando vuoi, ma si associa solo a un particolare stato d'animo di rabbia o ira...Ma nella maggior parte delle occasioni quella vocettina mi sembra solo irritante e inascoltabile!

7. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

3 Marzo 2011

Anche io la pensavo così anni fa... :roll:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

3 Marzo 2011

"Vocettina"? Cazzarola, ci sono screamers con due coglioni enormi e tu le chiami vocettine :hihi:, e soprattutto hai ascoltato "un bel po' di black metal" e questo "bel po'" sarebbero una decina di gruppi :hihi:

9. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

3 Marzo 2011

Fai venti non si sa mai...

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Marzo 2011

11. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Marzo 2011

Ma che gruppi hai ascoltato per sentire "urletti" e "vocettina"? Una decina mi fa pensare che almeno qualche gruppo più noto l'hai sentito...
    Comunque, per ora gli unici che mi vengono in mente sono gli Ulver di Bergtatt, ma non è totalmente cantato in clean, tranne la prima canzone, puoi provare quelli per iniziare.
    Del fatto che trovi il Black un genere da ascoltare solo se arrabbiati o come sfogo, ovviamente non posso che darti torto: c'è black metal e black metal, quello più atmosferico e "sognante" se vogliamo e quello più veloce (e non solo, date le diverse diramazioni del genere) ...ma se ne hai ascoltato un "bel po'" dovresti saperlo. :)

12. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

3 Marzo 2011

Dicci i gruppi che hai ascoltato e vedremo di illuminarti...

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

3 Marzo 2011

Io con le mie conoscenze molto ristrette posso consigliarti i Dissection, che musicalmente tra quelli che ho sentito sono i più vicini al Metal tradizionale... :D

Ps: pochi giorni fa ho sentito Far Away From The Sun dei Sacramentum, consigliatomi proprio su questo topic: gran bel disco! Mi piacciono molto le aperture melodiche al suo interno, e la voce mi pare ottima ;)

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

3 Marzo 2011

:rotfl:

Seriamente, io penso che debba fare il suo percorso, perché a me pare evidente che non è ancora pronto per certe sonorità {lo dico anche per esperienza personale}. Lasciamolo maturare. :D

15. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2011

per ascoltato una decina di gruppi intendo che ne conosco mediamente bene una decina. Poi ovviamente ne ho ascoltati molti altri ma a "greatest hits".
    So benissimo che c'è black e black (tanti sottogeneri).
    Di quella "decina" non so quanto siano famosi nel loro genere, ma penso siano i più conosciuti: Behemoth Burzum Cradle Darkthrone Dissection Gorgoroth Venom ecc..
    Per vocettina intendevo lo scream.

Non è che devo fare il mio percorso, quello l'ho già fatto semplicemente in condizioni normali non mi pare musica ascoltabile, e soprattutto a causa dello scream riesco a mandarla giù solamente da "incazzato". E non sono incazzato 24h al giorno :P

penso di aver risposto a tutto!

Condividi questa Pagina