1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

2 Marzo 2011

Mah,io growl non ne sento proprio,secondo me trattasi di uno screaming disperato ottenuto utilizzando il diaframma...:)

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Marzo 2011

a me il modo in cui cantava nei primi album non piaceva molto, troppo sguaiato, preferisco lo screm classico, dunque secondo me belus è il migliore della sua discografia, non mi stanca anzi cresce ad ogni ascolto

3. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

2 Marzo 2011

Il diaframma lo usano quasi tutti adesso i cantanti Black Metal e/o Death Metal.
    Pensa che il chitarrista degli Slayer Kerry King, ha detto che il Black Metal proveniente dalla Norvega è merda! Perché dice che non hanno nessun motivo di uccidere delle persone e poi dice che danno un brutto aspetto hai bambini.
    Anche se dubito che un bambino ascolta Black Metal! :hihi:

4. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

2 Marzo 2011

Anche Filosofem è un ottimo album! ;)

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Marzo 2011

anch'io non ricordo growl... magari per sicurezza lo riascolto

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

2 Marzo 2011

Ne sono rimasto veramente contento. Non è e non sarà il disco della vita, ma sentirlo tornare con certo materiale, seppur esso non sia stato assolutamente perfetto, non ha potuto che farmi piacere. Il suo stile, le melodie e i riff circolari che lo hanno contraddistinto, una produzione che ha cercato d'essere retrò, una batteria abbastanza orribile ma che alla fine, nel contesto, ci stava pure, e alcune trovate come "le voci pulite" (che non sono manco un canto alla fine), mi hanno fatto amare Belus, un disco pieno d'imperfenzioni ma che ho sentito sincero e dalle idee belle; datate, ma belle.

7. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

2 Marzo 2011

Mi pare strano che un tizio che nei testi parla di maniaci assassini,sacrifici e morte critichi il black metal..comunque pensa che quel gran cazzone di Pino Scotto ha detto che il black è un genere musicale per sfigati.dichiarazioni di idioti.:annoyed:

8. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

2 Marzo 2011

Beh, non si può paragonare Pino Scotto a Kerry King :hihi: anche se è vero secondo me, è uno dei sottogeneri migliori del Heavy Metal!

9. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

2 Marzo 2011

Vabbè,per me i cazzoni sono uguali,a parte il loro grado di celebrità...comunque non è vero che il black è per sfigati,e solo un genere musicale più aperto all'introspezione rispetto ad altri e(a parer mio)il migliore tra tutti.:)

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Marzo 2011

comunque kerry king non si tocca, anche se avesse detto questa cosa che ovviamente non condivido

11. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

2 Marzo 2011

Mi annovero tra i soddisfatti del lavoro del Conte. E' un album che ascolto molto volentieri a distanza di tempo. Per capire quanto ci siano ancora segni distintivi sono sicuro che ti basterebbe ascoltare alcuni riff, neanche brani interi. Questo però, bada, nei pezzi recenti perché ad onor del vero va detto che alcune composizioni risalgono a svariati anni prima della pubblicazione. Inoltre, dico con Amanita, un album che contiene Glemselens Elv deve ricevere necessariamente la mia approvazione.
    Penso che in ogni caso sia un gradino sotto quello che considero il suo capolavoro, ossia Filosofem, ma devo dire che con il tempo questo Belus sta acquistando parecchi punti. ;)
    In definitiva, ascoltalo ché è uno dei dischi migliori del 2010 secondo me.

12. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

2 Marzo 2011

Kerry King rimane uno dei migliori chitarristi della storia! :)

13. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

2 Marzo 2011

Non sei l'unico a pensarlo! ;)

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

2 Marzo 2011

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Marzo 2011

non esagerare, è una leggenda vivente ma ce ne sono molti di chitarristi migliori
    adesso non ti rimane che prenderlo ;)

Condividi questa Pagina