1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canto e cantanti: il topic!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Gasko, 16 Novembre 2005.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

27 Febbraio 2011

mmh...ti ringrazio anch'io quasi quasi guardo anc'io come sono sti programmi

2. Thor91

Thor91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2011

Grande come al solito!!! :headbang:

3. SimoScreamer

SimoScreamer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2011

come posso attaccare il microfono che mi è stato suggerito sopra al computer per registrare direttamente da esso?

4. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

1 Marzo 2011

allora ci sono 2 cose da verificare
    1° se hai l'entrata adatta, ossia la line in oltre al quella del microfono
    2° trovare un riduttore stereo

l'entrata adatta serve perché quella microfono solitamente, oltre ad essere mono, ha una risoluzione pessima
    il riduttore stereo è un particolare "aggeggio" che ti permette di passare dal jack chitarra al jack cuffia.

ah quando compri il mic, e di conseguenza anche il cavo, ricorda che ti serve un cavo con il cannon femmina da una parte e il jack dall'altra, di un cavo microfono a doppio cannon non te ne fai nulla.

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

1 Marzo 2011

faber non mi hai detto che ne pensi tu di perry

perchè c'è da dire che ci sono certi live in cui non è per niente perfetto...e inoltre con gli anni ha perso un po' di voce...e io e te sian ben convinti che se uno sa cantare la voce non la perde neanche con gli anni

6. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

1 Marzo 2011

beh a parer mio aveva la genetica ma non la tecnica.
    e non avendo la tecnica s'è fottuto la voce.
    magari ha anche avuto problemi di altra natura tipo dei noduli non curati ma non saprei.
    vocalmente era molto dotato però ha perso molto.

7. SimoScreamer

SimoScreamer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2011

penso sia l'entrata blu! comunque ho visto che il microfono ha la presa xlr e non so che presa sia...

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Marzo 2011

per me la tecnica ce l'aveva ma non abbastanza...dico...è uno dei pochissimi che ha osato imparare il passaggio di registro nel genere..e soprattutto in quegli anni forse il primo nell'ambito rock...però il passaggio non è perfetto...si sente molto il cambiamento di registro quando si alza con le note...penso che abbia quindi imparato lui da autodidatta, quindi ammetto che come dici tu che ha compienato la carenza di tecnica con le sue doti

il problema è però...che in questo azz di genere allora non c'è nessuno che sa cantare allora:lol:

e Hughes l'hai ascoltato?...che mi dici di lui?...io l'ho visto live ed è impeccabile...anche lui non è che fosse tanto basso di suo però ora sa far di tutto con la voce...sporca come dove e quando vuole e non l'ho mai sentito aver problemi...credo che lui sappia il fatto suo su come farlo se no sarebbe già senza voce

9. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

9 Marzo 2011

non lo conosco abbastanza, diciamo che mi sono tenuto lontano per molto tempo dall'heavy per poter conoscere molti cantanti.
    penso cmq che gli darò un ascolto anche se ultimamente mi stanno prendendo non poco Gindenlow, Lande e Englund oltre a quel pazzo che risponde al nome di Eric Clayton

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

10 Marzo 2011

conosco un po' solo Lande per i lavori con Allen e Avantasia....che mi dici di lui?...da l'impressione che sappia come sporcare la voce e la faccia a piacere aumentando il muco delle corde

è un mia impressione?o secondo te sa farlo?

Ultima modifica: 10 Marzo 2011
  11. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

10 Marzo 2011

penso che sia un uso delle aritenoidi sviluppato naturalmente.
    sporca come vuole e quanto vuole riprendendo la voce limpida in qualsiasi momento, se fosse secrezione dovrebbe deglutire e risecernere, penso sia più un uso delle aritenoidi.

cmq ha una voce power rock veramente strabiliante.

ascolta anche i saviour machine, eric clayton ha una voce da basso ed ha un'espressività fottutamente sviluppata

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

11 Marzo 2011

effettivamente non hai tutti i torti sul fatto di deglutire...ho provato ad imparar in quel modo, ma il problema è proprio quello

quindi sicuramente hai ragione sul fatto che lo faccia in un altro modo...ma cosa intendi con uso delle aritenoidi?...sarebbe un sogno riuscire ad imparare una tecnica del genere....ma sinceramente non saprei neache da dove iniziare a cercarla

per quanto riguarda clayton putroppo non sono un amante del metal...più che altro non ho neanche mai ascoltato molto...ma sentirò com'è

13. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

11 Marzo 2011

le aritenoidi sono 2 cartilagini laringali e si riesce a sporcare la voce se si riesce ad usarle come si vuole, io mi sto addentrando da un anno circa in questo studio con risultati mediocri, si tratta tutto di riuscire ad usarne i muscoli ma ora come ora non riuscirei a spiegarti.
    unica cosa che posso dirti è che, al momento, riesco a fare mezz'ora di canto sporco senza subire abbassamenti vocali, però ci sono degli esercizi da fare prima, e se ti sentono facendoli ti prendono per malato di mente
    vai a 2:56 YouTube - Documentario Demetrio Stratos

14. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

11 Marzo 2011

Faber sei un grande, ti ammiro molto per la competenza.

Se può aiutarti, ci sono degli esercizi simili a quelli di Stratos anche in Zen of Screaming (non ricordo al momento se nel primo o secondo capitolo)

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

12 Marzo 2011

interessantissimo Faber, grazie....peccato che ci sarebbe bisogno di molto tempo per riuscire a sperimentare

Condividi questa Pagina