1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finntroll

Discussione in 'Nordheim' iniziata da _RA_, 27 Aprile 2003.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Febbraio 2011

Beh era sui 12 euro su play!

Ho appeso lo stendardo finalmente il mese scorso, accanto a quello di Ghost Reveries degli Opeth...ilfondomouse è rimasto nel cartone:p

2. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

25 Febbraio 2011

All'epoca non ero ancora discepolo di play.com! :rotfl:

Sì, comunque gran bell'artwork Nifelvind! :D

Tk :demon:

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Febbraio 2011

Ecco Teklis, riascoltandolo ad ora, il disco tendo a perdermelo durante la secona parte. I tradens sang insieme a Solsagan è fra gli episodi più vividi.
    Il bellissimo incipit di Galgasang mi ricorda i Manegarm più posati con stranianti sfumature moonsorrowiane. E' da qui però che dopo un po' il disco "si perde", dopo, a dirla tutta, una buona tenuta di pathos.

4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

28 Febbraio 2011

Io invece per 10 euro al GOds 2008 mi sono comprato la megtoppona di Nattfodd

Ultima modifica: 8 Marzo 2011
  5. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

28 Febbraio 2011

Nifelvind è da urlo unaminime corale. Lo amo da impazzire come tutti i loro lavori. Mi manca solo il singolo Trollhammaren e la sezione black metal della band

6. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

8 Marzo 2011

Mi sto ascoltando l'album Nattfödd, alcune canzoni mi son piaciute fin dall'inizio, per le altre mi serve più tempo per dire qualcosa.

7. Quorthon40

Quorthon40
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Agosto 2011

Sto facendo un full immersion nei Finntroll. I primi due album sono un qualcosa di indescrivibile.
    Domanda su una canzone: VargTimmen. Che cosa rappresenta? in un album come Jaktens Tid non riesco proprio a inserirla nel contesto, e la lyric mi ha messo ancor più in confusione.

8. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

29 Agosto 2011

è una cover degli Hedningarna ( :love: ), un gruppo di folk-rock un po' contaminato, sono in giro da fine anni '80 e furono importanti nel "modernizzare" la tradizione del folklore locale in quel periodo.
    Non li seguo più tantissimo ma dovrebbero essere ancora attivi, sono uno dei nomi "storici" della loro scena in finlandia e svezia (mi pare siano mezzi svedesi mezzi finnici, ma potrei confondermi).

Hedningarna - Vargtimmen - YouTube

Rappresenta un bel pezzo. :D Scherzi a parte, io non ho mai avuto problemi a sentirla come parte integrante di Jaktens Tid, è riarrangiata in modo da non stonare troppo col resto nonostante la "provenienza" diversa la renda ovviamente un po' "a sè".

Midnattens Widunder e Jaktens Tid: solo amore :love:

9. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

4 Settembre 2011

io ho trovato degli Hedningarna su internet due loro dischi acustici e sono davvero interessanti. Ho il materiale Finlandese.

10. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

16 Gennaio 2012

A Blizzard piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Aprile 2012

Mi stavo riguardando qualche video dei Finntroll al Metalcamp 2008.. l'unico concerto su cinque volte in cui li ho visti dove si sono ricordati di accendere le tastiere.. che ricordi :cry:

Comunque ecco qua la sorella di Vreth, che si chiama tra l'altro come la mia regione :hihi::

12. gazzosa

gazzosa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2012

Grandiosi i Finntroll...Ho ascoltato da poco Ur Jordens Djup e lo trovo ottimo! A tratti mi ricordano un po' i Moonsorrow. Devo dire che anche questo cantante non è male...anche se Katla mi sembrava avesse più personalità...Nel primo album, mi fa impazzire la sua voce in Svartberg! :D

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Settembre 2012

Beh, è normale che ricordino i Moonsorrow considerando la presenza di Trollhorn :D.

Anche a me Vreth piace un sacco! Dal vivo è bravo, l'unico problema evidenziato con "Nifelvind" è che per me ora rischiano troppo di ripetersi..

purtroppo in questo caso non sono impopolare come mio solito e i cantanti dei finntroll li ranko:
    1 katla
    2 wilska
    3 vreth

e ripeto, vreth mi piace comunque un sacco.. però ho paura che dopo nifelvind (comunque un bel disco) il prossimo sia troppo ripetitivo..

14. gazzosa

gazzosa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Settembre 2012

Quoto in pieno l'ordine dei cantanti, però Vreth non è male davvero...chissà, il rischio di ripetersi è senza dubbio presente, secondo me faranno un altro gran lavoro..ci son troppe menti geniali dietro ;)

15. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

7 Novembre 2012

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A IL_KORPIKLAANO e vischious piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina