1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

28 Febbraio 2011

Prendersela con Chiellini non ha molto senso.Non sta facendo una gran stagione(c'e' qualcuno che la sta facendo:roll:?L'unico era Quagliarella e si e' rotto,Krasic,dopo un grande inizio,sta pagando il mancato riposo...).Ma se tutti ci mettessero il suo impegno per tutta la partita(quello e' innegabile)i risultati sarebbero ben diversi.Purtroppo anche lui,alla fine,paga gli errori di mercato:partire con 2 esterni di difesa del calibro di Motta(cestinato dalla Roma)e De Ceglie dopo aver speso tutto per 4 esterni di centrocampo,ha portato alle soluzioni di ripiego che sappiamo(Grosso,Grygera,Sorensen,il meno peggio)di cui Chiellini a sinistra e' l'ultima.Non sarebbe male come idea,se questo non lasciasse sguarnito il centro,affidato a due statue come Barzagli e Bonucci.Come se non bastasse Del Neri ha pensato bene di metterci del suo:Passare dal 1 minuto del secondo tempo,sullo 0 a 0,ad un azzardatissimo 4 2 4,ha avuto effetti disastrosi immediati(considerando che di fronte avevi un certo Di Vaio che negli spazi aperti fa' quello vuole).
    Al momento dell'infortunio di Quagliarella,dissi."E' finita".Una squadra psicologicamente fragile come questa Juve(reduce poi da un'annata come l'anno scorso)ha perso in quel momento il giocatore piu' ispirato,che riusciva in un modo o nell'altro a coprire le magagne della rosa.L'immediata reazione a catena e' stata una perdita di fiducia nei propri mezzi che si e' materiallizzata all'istante.Non a caso,l'arrivo di Matri,in un certo senso ancora immune da certe paure,ha portato con i suoi gol momentaneo ossigeno,e di conseguenza 3 prestazioni decorose(Palermo,Cagliari,Inter).Ma alle prime difficolta'(Lecce),le difficolta' e le insicurezze sono tornate prepotentemente.In piu',come l'anno scorso,quando gli episodi ti girano male,subentra un certo senso di rassegnazione.Mancano gli attributi per reagire che,probabilmente,certi allenatori sono in grado di stimolare,supplendo anche a certe carenze tecniche(vi ricordate la Juve di Pessotto e Torricelli?)
    Poi si potrebbe parlare di certi giocatori che a livello di figurine Panini sarebbero da scudetto,ma che,inspiegabilmente,sono diventati(per acciacchi od altro)dei fantasmi(vogliamo parlare di cosa erano Sissoko,Iaquinta ed Amauri un paio di anni fa?)
    Nonostante cio',un allenatore con le palle avrebbe sicuramente tirato fuori di piu' da una rosa che,complessivamente(almeno in questo campionato italiano cosi' scarso)avrebbe potuto far meglio.Mazzarri docet

2. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

28 Febbraio 2011

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Febbraio 2011

Il problema è anche societario, non credo che basti l'allenatore.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Febbraio 2011

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Febbraio 2011

Concordo in tutto e per tutto, soprattutto sul fatto che la nostra stagione sia finita a quel maledetto nono minuto di Juventus-Parma.

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Febbraio 2011

Ti quoto anche io. Completamente d'accordo.

7. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2011

il grande inizio di Krasic era dovuto al fatto che in serie a nessuno lo conosceva, aggiungeteci il fatto che probabilmente è il giocatore più veloce della serie a e il gioco è fatto...

Mi ricorda un po' il primo lavezzi al napoli, per almeno un anno e mezzo dopo un grande inizio dell'avventura in maglia azzurra ha avuto un periodo di assestamento.

Sicuramente krasic ha le possibilità per diventare un ottimo giocatore...

8. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2011

l'unico difensore che valeva la pena prendere ora l'ha preso l'inter, parlo di ranocchia.
    Chiaramente il ruolo di centrale difensivo è un nervo scoperto della rosa della giuve, ma al momento non ne vedo in giro di centrali bravi e abbordabili.

per la fascia sinistra io punterei di Marco Marin del werder mentre per il ruolo di centrale mi fionderei su Inler (ottimi piedi, che al momento in casa giuve mancano).

9. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

28 Febbraio 2011

Krasic ha 27 anni ormai e se ha giocato sempre in Russia un motivo ci sarà :P

Per carità non è un brocco, ma neanche il fenomeno che molti a ottobre dicevano

10. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2011

è un giocatore che in una squadra competitiva può essere un punto di forza, ma non ti fa fare certamente il salto di qualità che cercano...

La juve di inizio stagione era una squadra competitiva, ora è un disastro... stessa cosa dicasi per il rendimento di Krasic.

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

28 Febbraio 2011

In realtà, sono io il primo a considerare Franco Rossi ridicolo ed esagerato, però certe sue definizioni fanno senz'altro sorridere, come quella, già citata, su Lippi...oppure quella su Mourinho ("uno shampista"). :)

Comunque, in quest'occasione, non posso dare dorto a Rossi: Lippi è grande solo quando ha qualcuno di più bravo "alle spalle" (vedi Moggi, appunto, che - nonostante le ladrate gratuite - era il migliore nel suo ruolo).

Quando, invece, Lippi è ritrovato ad agire con libertà assoluta, ad avere "carta bianca"...si è visto cosa ha combinato: noi interisti ce lo ricordiano bene, e non lo dimenticheremo tanto facilmente...

12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

28 Febbraio 2011

Moggi lo darebbe al Real per una bella somma,e prenderebbe Mexes a zero oppure un difensore validissimo come Britos da far diventare un nuovo Montero (che veniva dall'Atalanta,mica dal Barca...).
    e con quei 20/25 milioni prenderebbe un centrocampista coi fiocchi.

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

28 Febbraio 2011

Probabilmente Moggi prenderebbe Mexes per affiancarlo a Chiellini,altrimenti staremmo da capo a dodici in difesa.Personalmente,per quanto conti,Mexes mi piace ma lo ritengo a livello generale(condizioni di forma momentanee a parte)inferiore a Chiellini,che puo',tra le altre cose,giocare anche sulla fascia(ed e' piu' giovane di due anni).Comunque,magari ci casca Mexes.Il problema principale,quello degli esterni di difesa,che ci tormenta dall'epoca di Zambrotta,vogliamo sistemarlo prima o poi?L'anno scorso avevamo Caceres,che in un'annata che sappiamo,e' stato uno dei meno peggio,poteva giocare da centrale,aveva 23 anni...certo non era Maicon...ma sostituirlo con Motta:evil:

14. Images of a Dream

Images of a Dream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    841

28 Febbraio 2011

Consideri Mexes superiore a Chiellini? La Juve per risistemare la difesa avrebbe bisogno di ben altro...Mexes è un buon giocatore ma ha molti limiti e non aiuterebbe a fare un salto di qualità alla difesa,necessario se si vuole puntare allo scudetto...

15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

28 Febbraio 2011

Beh Lippi é arrivato a Torino dopo un settimo posto con l'Atalanta e dopo aver portato un Napoli sull'orlo del fallimento alla qualificazione in Coppa Uefa. Ha fatto la sua bella gavetta. In seguito oltre alla Juventus ha avuto due altre avventure, Inter appunto e Nazionale. Con voi fallì (anche se in realtà prese una squadra, la vostra, che era reduce da un ottavo posto e la portò a chiudere il campionato al quarto. Fallimento relativo quindi direi... si trattò pur sempre di un abbastanza netto miglioramento.), la Nazionale la portò a rivincere un mondiale dopo 24 anni. Penso che la sua bravura sia evidente e del tutto indipendente dall'avere un dirigente oppure un altro alle spalle.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina