1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bathory

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Epic1066, 14 Marzo 2003.

1. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

27 Febbraio 2011

Ma con la parola thrash non ti riferisci agli Agalloch !?!?

Anch'io faccio in questo modo, quanto ai due primi due album invece, anche a me non piacciono interamente, devo ascoltarmeli per bene!

Figurati! ;)

2. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

27 Febbraio 2011

Scusa mi sono confuso! xD Infatti hai visto che ho metto dei post dell' I e II.
    Scusa è un'errore di distrazione ;)

3. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Febbraio 2011

Thrash gli Agalloch?! Scusa, ma cosa c'entrano gli Agalloch? :shock:
    Aspetta, ti riferisci al post che ho fatto sul loro topic riguardo Marrow?
    Comunque no, assolutamente, mi riferivo a Requiem e Octagon dei Bathory che hanno sonorità thrash, genere che mi è sempre piaciuto poco, diciamo che mi annoia. Nella musica degli Agalloch proprio influenze thrash non ne sento. :)

4. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

27 Febbraio 2011

Io anche, non so come fa a sentirle!

5. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

28 Febbraio 2011

Si avevo capito proprio ti riferissi agli Agalloch per quel riferimento.
    Bè, tutto chiaro ora. ;)

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

30 Maggio 2011

oggi stavo aggiornando la musica nel mio lettore mp3 e ho rispolverato tutte le opere di quorthon per decidere quali canzoni metterci. Mio dio che musica, è da parecchio che la ascolto ma non mi stancherò mai di lodarla, anzi la sua grandiosa epicità cresce ad ogni ascolto fino ad essere sempre più prossima alla perfezione. Bathory è la massima espressione del metal, il punto più alto mai raggiunto dal genere

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

30 Luglio 2011

8. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

31 Luglio 2011

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

3 Settembre 2011

Ebbene sì, i Bathory sono probabilmente la più colossale lacuna della mia collezione di dischi, dunque ho deciso finalmente di imbarcarmi nella loro discografia. Non sapendo da dove cominciare, ho deciso che avrei preso il primo che mi fosse capitato. Durante una vacanza a Dublino con amici mi è capitato tra le mani Blood Fire Death, e l'ho subito fatto mio. E' ovvio che non posso giudicare una band di simili dimensioni dopo un solo cd, però mi ha fatto veramente cagare. Per carità, ai tempi era all'avanguardia, però semplicemente non è bello, nè tantomeno epico ed evocativo come si dice, io l' ho trovato una noia mortale. Il punto debole maggiore è sicuramente la voce di Quorton, una vera schifezza, lo screaming più debole e ridicolo che abbia mai sentito, a volte mi chiedevo se fosse serio o scherzasse. E per favore non ditemi che è straziante e disperato...perchè non è proprio un cazzo straziante e disperato, fa ridere e basta. Un paio di pezzetti con la chitarra acustica e stacchi atmosferici non bastano a rendere evocativo un album, che anzi ho trovato noioso, asettico e incapace di trasmettere alcunchè.
    Secondo voi come secondo disco quale dovrei prendere per risollevare le sorti di questa band?

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

3 Settembre 2011

Se non hai apprezzato BFD la vedo grigia...
    "Under The Sign Of The Black Mark" è l'album maturo della fase black, mentre "Hammerheart" lo è per la fase viking che parte proprio dal disco che hai tu.

11. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

3 Settembre 2011

A User111 piace questo elemento.
  12. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

3 Settembre 2011

nessuno.

13. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

3 Settembre 2011

Prova con Octagon.

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

3 Settembre 2011

nel topic dei sonata arctica mi hai detto che un album lo ascolti bene prima di giudicarlo e se l'hai fatto anche con blood fire death mi sa che i bathory non fanno per te... prova octagon o requiem, magari a te piacciono :D oppure vai sull'immenso under the sign of the black mark, album fondamentale per il black metal, o i 2 nordland

15. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

3 Settembre 2011

Parliamo di non comprensione vera del messaggio che Quorthon ha voluto dare al mondo, non di oggettiva scarsa qualità (manco soggettiva poi). In ogni caso io che preferisco di gran lunga la prima parte di carriera dei Bathory posso consigliarti must come l'omonimo, The Return, Under The Sign Of The Black Mark... per dire un certo Daagon, leader di un gruppo che manco nomino per ovvietà, ha citato The Return come "
    This has set the standards of what Black Metal is musically." .

Condividi questa Pagina