1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

27 Febbraio 2011

Sì ma l'80% dei gruppi Metal (innovativi o meno) usano strofa-ritornello :D
    Oscuro, ma l'hai mai sentita A Little Piece of Heaven?
    YouTube - Avenged Sevenfold - A Little Piece of Heaven
    Il classico pezzo commerciale da hit parade, da top of the pops e mtv... :lookaround:

2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

27 Febbraio 2011

io ci sento delle riprese dai gruppi che hai nominato, ma invece dell'elaborato ci trovo casualmente delle influenze che casualmente tirano molto in questi ultimi anni..
    magari lo fanno in buona fede eh (anche se il cambio di genere mi fa un po' dubitare di sta cosa), fatto sta che il buono che tirano fuori in certe parti (quando non copiano lo stile dei signori lì sopra) viene affondato da queste inflessioni/parti prevedibilissime (prendi il ritornello di Nightmare, per dire)..

3. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

27 Febbraio 2011

ma cosa me ne frega di MTV? :hihi:
    non mi interessa se passa per MTV o meno, una volta per MTV ci passava gente come Aphex Twin, Cop Shoot Cop..
    non me ne frega niente se vendono o meno, se finiscono in classifica..

mi interessano se fanno buona musica..

questo pezzo è un maldestro tentativo di tirar fuori una pezzo da "rock opera" ma ha gli stessi difetti di altri pezzi..
    uno qualsiasi dei pezzi dei Pinkly Smooth è meglio, lasciando da parte i gruppi che fanno REALMENTE pezzi "rock opera" e non tentativi come questo :hihi:

p.s. "pezzi" (cit.) :lookaround:

4. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2011

oscuro adesso hai tirato fuori anche i sunn e dici che per me la tecnica è tutto. allora mi chiedo: ma sai leggere e capire una frase? In quella frase c'è scritto che la tecnica non è tutto infatti gruppi ipertecnici come i DT non hanno i fan degli iron, e gruppi che tecnica ne hanno poca o niente come i sunn sono lo stesso conosciuti e vendono album.

Non me ne frega se ai sunn non "serve" la tecnica, se i sunn spacchino o meno.
    Non me ne frega se i DT abbiano pezzi lunghi o se li ascolti tu e li vuoi difendere.
    L'oggetto di quella frase era che la tecnica non è proporzionale ai fan, nè se il gruppo fosse ipertecnico, ne se fosse il contrario.
    Quindi parafrasando ho detto che la tecnica non è "obbligatoria". Come fai a capire il contrario? Sei sicuro di leggere prima di commentare a caso o prendi paroline qua e la e ti inventi il discorso? associazione tecnica= valore? MAI fatta, ma quando mi è stato detto pagine fa che gli avenged non sanno suonare ho detto che non era vero perchè di tecnica ne hanno.
    Ovviamente la tecnica contribuisce alla non-banalità di una canzone e se c'è perchè non metterla in evidenza? Avere tecnica oltre a saper comporre è un punto a favore, per questo essendoci l'ho detto. (E che ci sia è un fatto)

Quanto agli altri gruppi mi è sembrato di capire che tu ascolti solo la voce, e se senti un ritornello allora la canzone non va bene. Bè il ritornello mi dispiace smontarti questa verità e forse dovrei scriverlo sotto spoiler per non rendere questo segreto pubblico a chiunque passi di qua, ma...c'è in quasi tutte le canzoni. La musica non la senti? non ho mai parlato di tecnica in quegli album, ho detto che non sono banali, e in effetti non lo sono. ti ho anche spiegato cosa intendo per banali.

Nell'ultima parte che hai scritto invece (quella su nightmare) c'è la fiera delle cose che non hai capito messe insieme, mi scambi per uno che mette la tecnica davanti a tutto, te ne torni con l'accessibilità di un gruppo dopo che ti ho spiegato mille molte cosa volevo dire (e la spiegazione non era nemmeno necessaria)
    Mi dici che Money pur senza tecnica è bella (che è la stessa cosa che ho detto, la tecnica non è tutto)
    Poi mi hai detto di non dire che una band X non sa suonare...hahaha mai detto (ti riferisci all'esempio dei Sunn che non hai capito, l'associazione tecnica-valore l'hai fatta solo tu e ti sei inventato un discorso, io non ho mai detto che la tecnica è requisito per suonare bene, ma se c'è c'è se non c'è non c'è. i ramones non hanno tecnica e li considero dei grandi ottime canzone ecc...gli avenged ne hanno e ho la stessa considerazione)

Invece sulla caznone Nightmare ti sei limitato a dire che è ripetitiva, dopo che ti ho fatto vedere pezzo per pezzo che è molto varia.

Ultima modifica: 27 Febbraio 2011
  5. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

27 Febbraio 2011

allora mi spieghi perchè continui a parlare di tecnica?
    se non te ne frega niente della tecnica cosa continui a tirarla fuori? più volte hai parlato del "valore tecnico", no a "canzoni fatte col culo con 4 note che si ripetono uguali", ecc..

embeh?
    cosa serve sottolineare sta cosa se a te della tecnica non frega niente?

"sarà ma io accetto che gli Avenged facciano cagare a molti (vedi quello che ho scritto a puremassacre).
    Però se uno non riconosce l'abilità tecnica dimostra solo di parlare a vanvera.
    [...]
    Ma non è questo il caso, tu dici chiaramente che fanno cagare che i pezzi sono lasciati a caso e non si uniscono ecc...questo non è vero perchè non sono canzoni buttate li ignoranti uguali per tutta la canzone e il tuo non accettarlo dimostra quello che ho detto"

me la spieghi sta frase?
    che bisogno c'è di usare questa argomentazione se poi dici, nell'ultimo post, che i Ramones van bene "ignoranti" così..

perchè usare la tecnica per difendere gli A7X quando della tecnica non te ne frega niente?
    non so, quando ti gira usi l'argomento tecnica e quando ti gira non lo usi?

cmq sia, ascolto più roba strumentale che cantata; penso che ti basti questo per capire quanto "ascolto solo la voce" :hihi:
    il problema di quei ritornelli è l'armonizzazione imbarazzante, un andamento assolutamente prevedibile..
    come si fa a parlare di "band tra le poche non banali in giro", quando c'è gente che veramente con 4 note ti fa qualcosa di nuovo?

6. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2011

ho detto che la tecnica c'è perchè è così e perchè negarlo?
    Non ho detto che non me ne frega nulla della tecnica ma ho detto che non è un requisito necessario , cioè l'esserci è un punto a favore, è importante la tecnica, ma tu mi hai fatto passare come se guardassi solo quello e considarassi il valore di un gruppo solo in base a quella.

"sarà ma io accetto che gli Avenged facciano cagare a molti (vedi quello che ho scritto a puremassacre).
    Però se uno non riconosce l'abilità tecnica dimostra solo di parlare a vanvera.
    Sulle canzoni e abilità compositive infatti non ho detto nulla in sta frase, è stato detto che non sanno suonare e ho replicato che non è vero e lo confermo.
    Comporre è un altra cosa.

"Ma non è questo il caso, tu dici chiaramente che fanno cagare che i pezzi sono lasciati a caso e non si uniscono ecc...questo non è vero perchè non sono canzoni buttate li ignoranti uguali per tutta la canzone e il tuo non accettarlo dimostra quello che ho detto"
    Questa frase spiega che la canzone non è banale, non è scritta a tavolino
    Invece i Ramones sono banali (piccola premessa, in un certo senso sono originali, perchè sono stai i "primi" ad essere banali :) e hanno proposto un sound che prima non c'era, e non li sto attaccando, ho precisato che mi piacciono) perchè usano 3 note per ogni canzone e smepre le stesse. Non serve nascondersi dietro un dito, ti dicevo a dimostrazione che la tecnica non è tutto infatti mi piacciono i ramones, è evidente che di tecnica non ne hanno.
    E infatti non ho mai fatto una crociata contro i gruppi banali ne ho detto di odiarli. Semplicemente ho detto che gli Avenged non lo sono.

Per questo "i Ramones vanno bene così ignoranti" ma se resuscitassero e facessero un album domani (nel loro solito stile intendo) apprezzerei quell'album, anzi mi piacerebbe un sacco, ma sarebbe banale (soprattutto dopo altri 18 album uguali :P). Nightmare non lo è. (ciò non esclude che l'ipotetico album dei ramones resuscitati possa piacermi anche piu di nightmare).

E non uso la tecnica per difendere gli a7x ma c'è la tecnica e perchè non dirlo? non è per difendere, ma è un punto a favore. Contribuisce anche lei alla canzone, insieme all'abilità compositiva.

L'armonizzazione dei ritornelli? Si, tendono a crollare nella parte strumentale dei ritornelli tant'è che se paragonati al resto della canzone sono la parte di gran lunga più facile e prevedibile (non in tutte le canzoni, ma questa critica è corretta).
    Però la canzone va vista nell'insieme, nell'insieme io non le vedo banali

7. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

27 Febbraio 2011

ok ora ti sei spiegato bene..
    concordo riguardo i Ramones, poca tecnica perchè poca ce ne voleva.....che effettivamente poca ce ne fosse poco importa dato che lo scopo è centrato lo stesso (così come un qualsiasi virtuoso se riesce a non star lì a far scale e passaggi tecnici ma a fare brevi canzoni dirette ma convincenti - cosa non così scontata!! - può tranquillamente riuscire bene)..

la tecnica degli A7X: ce l'hanno? buon per loro..cambia qualcosa per quanto riguarda la sostanza delle canzoni che han fatto? no..
    tu stesso hai detto che i ritornelli sono il punto debole! se cominciassero a cambiare sotto questo aspetto potrebbero migliorare..

per te nell'insieme non rendono le canzoni banali, per me invece sono proprio la causa della banalità delle stesse!
    tutto quello fatto di buono prima (che può piacere o meno, ma se è fatto con criterio ci sta) è proprio rovinato clamorosamente da queste parti imbarazzanti; e non è un fatto di piacere o meno, ma è proprio questione di armonizzazione e costruzione delle tracce..
    si può fare eh (tutto si può fare; se una band fa sperimentazione avant per dire, è ovvio che avrà parti distanti ecc ma lo stesso in qualche modo devono poter stare insieme) sta di fatto che ascoltando sembra veramente che prendano un po' qui e un po' lì per poi unire tutto e fare una traccia..
    e se un gruppo non se ne rende conto (o cmq fa finta di non rendersene conto perchè gli va bene così) per me non può essere "uno di quelli meno banali nella scena odierna" dato che produce tracce mediocri..

8. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2011

Il discorso però vale per la maggior parte delle band perchè la maggior parte armonizza i ritornelli.
    Io non lo vedo come rovinare una canzone nè mi sembrano parti imbarazzanti, anche se un po ci perdono musicalmente li non ci vedo un crollo, il ritornello più melodico c'è nella maggior parte dei gruppi e spesso non mi dispiace devo ammettere.

Invece sulla composizione della canzone non mi sembra che siano parti forzatamente unite per fare una canzone anzi, strutturalmente le canzoni mi sembrano ben fatte...tant'è che negli ultimi 2-3 anni (escludendo Black, Death, Doom Metal e sottogeneri derivati, che sono gli unici generi del metal che non mi piacciono, il resto lo ascolto tutto) Nightmare è l'album che considero migliore (ma parlo degli ultimi 2-3 anni, non lo considero il migliore di sempre xD)

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

27 Febbraio 2011

"la maggior parte delle band", "negli ultimi anni", ... "Nightmare miglior album degli ultimi 2-3 anni"..
    ma come fai a fare discorsi del genere senza ascoltare due macrogeneri vastissimi come black e death? :freak:

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

27 Febbraio 2011

la morale di tutto questo è: i Groen son più tecnici degli Avenged.

/topic

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Febbraio 2011

e Oas è più bello di Shadows :*

12. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2011

mah ti dico, non è che non li ascolto, ci ho provato ad ascoltarli (tra quei due generi ho una ventina di discografie, ascoltate, non dalla prima canzone del primo album all'ultima dell'ultimo, ma non è che ho detto NO così guardandole).
    Growl e Scream non fanno per me non mi dicono nulla, anzi mi danno quasi fastidio, fatta eccezione per pochi (si qualche gruppo mi piace lo ammetto xD) e al modo di cantare che non mi piace si aggiunge (soprattutto per quanto riguarda il black) una qualità del suono, talvolta è bassa per mancanza di fondi talvolta è volutamente bassa, che non aiuta.
    Ma tolti quei generi (dei quali posso parlare solo dei "big") penso di poter dare un opinione valida su tutto il resto del mondo metal

Mica ci può piacere tutto infatti a te non piacciono gli Avenged :P

13. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

27 Febbraio 2011

si, ma piacere e tentare di dare oggettivamente il valore ad un lavoro (o analizzarlo) non sono la stessa cosa!!
    se (ipoteticamente) non mi piacciono i Metallica mica posso inventarmi che non sono stati fondamentali per il thrash metal :hihi:
    non mi piacciono ma riconosco il loro valore e devo dire che almeno 2 dei loro primi album sono assolutamente indispendabili per il metal..

ma se neanche ascolto interi generi come posso arrivare a qualche "conclusione oggettiva" (virgolette d'obbligo) riguardo l'intero mondo metal? boh, vabbè :D

14. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2011

infatti non ho detto che non li ho ascoltati, ho detto che li ho ascoltati e conosco i big del genere, ma non mi piacciono e non avrebbe senso ad andare a scavare nell'underground.
    Ed è vero quello che dici, infatti non mi invento che i Venom o i Sodom non siano fondamentali per il Black Metal, non l'ho mai detto (stesso esempio che hai fatto dei metallica, ma spostato sul black).
    Venom e Sodom non mi piacciono ma riconosco il loro valore e devo dire che almeno 2-3 album ciascuno sono assolutamente indispensabili per il metal.

Cio non eslcude nulla di quello che ho detto sugli Avenged.

Se per poter parlare di metal bisogna conoscere tutto mi aspetto che tu conosca per bene (non solo sentito dire o una-due band) il Visual Kei, l'Oriental Metal, il Drone Metal e il Trance Metal xD

15. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

27 Febbraio 2011

si, ma appunto per questo, nella scorsa decade sia black che death (tralasciando il post metal che vabbè è un'altra cosa) hanno tirato fuori le cose più originali nel metal..
    non riesco a capire come puoi dire che gli Avenged han fatto il miglior album metal degli ultimi anni se non conosci interi generi (tralascio volutamente i classici, stiamo parlando, fin dall'inizio, degli ultimi anni)..

Condividi questa Pagina