1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Febbraio 2011

Sono indeciso ma sarebbe un sogno!!!peccato che cè di mezzo il prezzo concerto+treno...:(

2. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

26 Febbraio 2011

metallica qui , metallica la, metallica su, metallica giù..:annoyed::annoyed::annoyed:

:sadic:

3. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

26 Febbraio 2011

Lars nulla,ma avevo visto questa una volta...

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

26 Febbraio 2011

Il rullante va benone, anzi averne di rullanti così perfetti, solo che è davvero troppo perfetto, non come dinamica, ma proprio come suono, è granitico e mastodontico, quel tipico suono che da un rullante in un live non otterrai mai per capirci :hihi:
    Per la seconda parte, sapevo che lo avresti detto :sadic:
    I trigger ci sono sul disco precedente e sui due successivi, non vedo perchè escluderli dalla sbatteria del BA per fare così risaltare il basso nel mixaggio :grin:

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Febbraio 2011

Trigger in ...And Justice For All? Io sinceramente non ne sento! Il suono è compresso molto ma di trigger non ce n'è! Il suono di cassa così è ottenuto semplicemente con un buon compressore mentre per quel che riguarda la "punta" della cassa del Black Album con il budget dei 4 di Frisco non penso ci fossero problemi ad ottenerlo senza trigger!

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Febbraio 2011

Infatti in A Year And A Half si vede Hetfield in alcune parti incazzatissimo con Bob Rock e Lars perchè per far suonare la batteria in quel modo dovevano fermarsi ogni 5 minuti per lavorare sul rullante che perdeva subito quella potenza e cose così, che non so spiegare non conoscendo bene lo stumento :hihi:

7. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

26 Febbraio 2011

No dai, ok che hai più sconiscenze tecniche di me , però il suono di cassa della Justizia è un "pifpifpifpif" tipicamente da trigger dai! ne conosco un bel po' di dischi sicuramente triggerati con un suono simile, tipo Cowboys From Hell dei Pantegana, tanto per restare in tema thrash :grin:
    Ora, io mi affido al mio orecchio per capire se ci sono o no, ma se tu dici che con un compressore si può ottenere un suono tanto finto... sarà così però mi sembra incredibile:shock: :shock:

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Febbraio 2011

La batteria di Cowboys From Hell (e, se non ricordo male, neanche di tutti gli altri dischi dei Pantera) non ha nessun trigger così come quella di AJFA e quella del Black Album! Un suono così lo si può ottenere comunque, anzi, un trigger avrebbe dato un suono più secco! E, in ogni caso, si sente che le casse non sono triggerate perchè il segnale non è equalizzato! Prova ad ascoltare Dyers Eve! Sulle scarrellate di cassa si sente abbastanza distintamente che i colpi non sono tutti uguali, cosa diversa, ad esempio, nei tappeti di cassa (inseriti ad hoc mediante Pro Tools o altri programmi simili) finali di St. Anger (il brano)!

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Febbraio 2011

scusate la domanda un po' OT ma me lo chiedo da un po': il trigger influenza solo il suono della batteria o permette maggiore velocità ecc ecc (e quindi permette migliori prestazioni anche a batteristi non molto bravi / tecnici)

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Febbraio 2011

Oh, si che nei dischi dei Pantera ci sono i trigger alla cassa :hihi:, anzi il buon Vinnie Paul è famoso anche per essere stato praticamente il primo ad introdurli nel mondo del metal :hihi:

Possono fare entrambe le cose, in base a come e a che livello si decide di usarli; innanzitutto i trigger sono sensori, che ricevono il segnale del colpo dato alla cassa (se, come in questo caso, si parla di trigger applicati alla cassa) e "mandano" il suono pre-registrato e pre-impostato, in modo tale che ad ogni colpo di cassa sia già applicato un bel suono, nitido e perfetto.
    Si possono usare anche per fare meno fatica però, perchè in base al volume di uscita del suono di cassa pre-impostato il batterista può picchiare pianissimo perchè grazie al trigger il suono uscirà comunque potente (se impostato bene, ovvio).

11. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

26 Febbraio 2011

Sarò coglione,ma è due anni che non ascolto ride the lightning....

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

26 Febbraio 2011

chiaro. grazie delle informazioni!

13. Professor Oak

Professor Oak
    Expand Collapse
    Moderator
    Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2011

14. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

26 Febbraio 2011

Sul resto del post non saprei cosa dire, ma questa affermazione ha dell'angosciante :rotfl:
    I trigger non devi ricordarti che ci sono, si sentono, lo dice pure wikipedia :rotfl:
    A questo punto vorrei capire se esistono album triggerati, se pure i Pantera non li usano sarebbe una scoperta clamorosa; Sognatore fammi qualche esempio di album anche poco famosi triggerati che non siano suonati da batteristi rinomatamente trigeromani (nick barker o hellhammer ad esempio)

15. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

27 Febbraio 2011

Tutti i cd dei Nile, triggers solo su cassa, forse anche quelli dei Behemoth ma non ci mettere la mano sul fuoco, ma alcuni passaggi sui tom mi suonano "strani".
    Vinnie Paul invece non fa mistero del suo uso nelle casse, è uno dei primi infatti ad aver introdotto questa nuova tecnologia, come Raymond Herrera dei Fear Factory.
    I triggers non sono il male, hanno bisogno di ancora più impegno, perchè quì ogni minimo contatto si sente, cosa che coi microfoni normali viene attenuata nella mischia.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina