1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

25 Febbraio 2011

Non è necessariamente detto, anzi.

Se guardi a X-Men e Spider-Man, prendendo in esame in entrambi i casi i primi due capitoli, vedrai che gli elementi cardine del fumetto vengono assolutamente rispettati nella trasposizione cinematografica: la vicenda viene necessariamente rielaborata per esigenze cinematografiche (non puoi trasporre pari pari da un medium all'altro senza apportare modifiche alla sceneggiatura), ma gli elementi fondamentali sono assolutamente presenti. Stessa cosa per quanto riguarda anche un mezzo flop come I Fantastici Quattro (lì il problema non è la mancata fedeltà al fumetto, bensì la vicenda che è povera di contenuti; ma non a caso i F4 sono da anni, almeno fino a poco tempo fa, uno dei fumetti meno interessanti sulla piazza). Il Batman di Nolan è da applausi per come riesce a catturare tutte le sfaccettature del cavaliere oscuro e dei suoi principali comprimari, al contrario di quello di Burton. Lo stesso discorso vale anche per Iron Man, senza dubbio, per quanto mi riguarda, il miglior film di supereroi made in Marvel.

Uscendo dal discorso supereroistico non cambia poi molto la situazione: 300 e Sin City sono una riproposizione, questa sì, tomo tomo cacchio cacchio del fumetto. Watchmen, con tutti i limiti della versione cinematografica, pure. E' altrettanto vero però che non sempre è così: V for Vendetta prende e capovolge completamente il significato del fumetto, La Lega degli Uomini Straordinari è un facepalm gigantesco, idem Constantine, e potrei continuare a lungo.

2. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

25 Febbraio 2011

Sono due cose diverse, mentre per la prima non è necessaria una parabola, per la seconda invece è necessaria dato che riceve il segnala da un satellite che c'è nello spazio e solo la parabola può quindi riceverlo.

3. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2011

Addio a palinsesti e dvd Il futuro della tv gi qui - Repubblica.it

sara' meglio o peggio ?
    Gia' di mio non guardo per niente la tv, di fatto quella che ho a casa mi piace, anche se poi non la guardo mai.
    Se poi i miei figli iniziano a vedere ste cose strane..... anche se poi loro si adattano a queste tecnologie meglio di noi vecchietti......

4. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

26 Febbraio 2011

Non mi attira per niente questa "innovazione", anzi.

5. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2011

secondo me la tv ha gia' perso tutto il suo "feeling". per i miei genitori la prima cosa e' stata il cinema, poi la tv (per stare insieme), adesso, da quello che so, ognuno ha la propria tele, in camera. io ne comprero' una (per dove andro' a vivere) , da mettere in sala, ma per stare insieme. a casa mia, adesso, ne ho 5. anche troppe, cosi' ognuno si guarda il programma che vuole.
    Forse sono troppo pessimista, ma la tv ha gia' dato.....

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

26 Febbraio 2011

Pessimista Dj??? Direi che sei fin troppo ottimista! Non so da quanto non vedi qualcosa in televisione -mi riferisco alla tv italiana- ma oramai (e qui ti sparo una bella frase fatta, ma purtroppo verissima) qui si propongono quasi solo programmi spazzatura.
    I programmi che potrebbero avere una funzione sociale sono fatti male e alla fine si traducono sempre in una cascata di parole buttate lì a casaccio, che ti fanno capire meno di quello che avevi capito in precedenza (mi riferisco ai vari AnnoZero, Ballarò, che comunque, stupidamente, lo ammetto, guardo).
    Di roba buona ce n'è, ma è poca e soprattutto viene mandata in onda su reti "minori", come la7, cielo e così via.
    Non sei pessimista quando dici che la tv ha già dato, sei semplicemente realista.

7. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

26 Febbraio 2011

Ho letto che domani a Ely Wallace daranno il nobel per la carriera.
    La sua frenetica corsa verso il tesoro rimarrà per sempre una delle scene piu belle del cinema

8. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2011

ma soprattutto la sua ultima frase....... :rage:

9. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

26 Febbraio 2011

Mi chiedo se in lingua inglese abbia la stessa efficacia :D

10. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2011

beh, di fatto io sono rimasto a meta' anni 90, per la tv italiana, ma gia' la' stava gia' dando segni di nuero......
    difatti, come detto, io guardo la tv solo per film, sport e documentari. e dire che ho piu' di 80 canali nel mio satellite, ma alla fine guardo sempre disney channel :lollone:

11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

26 Febbraio 2011

Per me la tv nel senso di palinsesto con tutti i suoi programmi è già morta da tempo immemore! Già da quando arrivò sky a casa mia, la tv pubblica passò decisamente in secondo piano, visto che non mi mancava cosa guardare ad ogni ora tra cinema e sport, riproposto non so quante volte durante la giornata. Poi con l'esplosione dei contenuti disponibili in internet la tv davvero la uso solo per le dirette sportive mentre altro solo a tempo perso. Ormai basta un clic e puoi vedere quello che vuoi quando vuoi e dove vuoi, senza seccature di orari e pubblicità. L'on demand non è il futuro, è già il presente, chi magari non vi è abituato lo vede ancora come qualcosa a lui non comune.

12. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2011

si, te lo dico io, e pure in spagnolo....... in tutte e 3 le lingue fa spataccare, con il finale......... 8-]

13. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

26 Febbraio 2011

D'altronde è il miglior western di sempre.

A proposito C'era una volta il West è allo stesso livello?

14. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

26 Febbraio 2011

Un altro centro per Aronofsky con il suo "Black Swan". Già "The Wrestler" mi era piaciuto molto, ma qui, a mio parere, si è superato.
    Lo stesso Aronofsky aveva detto che "Black Swan" e "The Wrestler" erano due film avrebbe potuto racchiudere in uno solo: forse ne sarebbe uscito un film molto forzato, ma in effetti i due film hanno parecchi punti in comune, soprattutto per il protagonista, che non è Rourke o la Portman (sexy, ma allo stesso quasi spaventosa, per via del massacro fisico a cui si è sottoposta), ma il corpo (tanto segnato dall'età e dai colpi quello di Rourke, tanto sempre più perfetto, o meglio l'idea della sua perfezione, quello della Portman).

Anche i due finali sono uguali, ma allo stesso tempo assai diversi, poichè differenti sono le motivazioni e l'esistenza stessa dei protagonisti.

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Febbraio 2011

Stima
    Secondo me è forse anche più bello. E' senza dubbio molto più epico e la storia del protagonista, attorno a cui gira la trama del film, viene rivelata un tocco alla volta in un crescendo magistrale. Diciamo che (imho ovvio) la parte centrale rischia di risultar noiosa o superflua, ma l'ultima mezz'ora di quel film è forse la più bella mezz'ora nella storia del genere :)

(apparte poi il fatto che io a Il Buono&co magari non preferisco i primi due della trilogia, ma senza dubbio li metto sullo stesso piano :P)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina