1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. Soulfly18

Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2011

e ancora con sta storia del look.. ma voi ascoltate la musica e leggete i testi o guardate cm si vestono i componenti di una band? E comunque il successo tra ragazzini lo hanno anche i Maiden, Metallica e compagnia bella..

2. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

25 Febbraio 2011

best post!!!la pensi come me su di loro!!!

3. Professor Oak

Professor Oak
    Expand Collapse
    Moderator
    Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2011

E poi poveri ragazzini :hihi: non possono ascoltare musica?

4. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2011

Si parlava della qualità dell'album. Riguardo alla qualità dell'album ho detto che era tra i migliori album usciti ultimamente e ho detto che se ne conoscete altri scriveteli pure (senza scrivere gruppi buttati li, leggere il mio ultimo post nella pagina precedente).
    Ma anzichè titoli, forse perchè non ne conoscete di superiori, avete portato il discorso sul look...

Bè allora andatevi a cancellare la discografia degli AC/DC perchè sono un gruppo di buffoni che si vestono da scolaretti.
    I Kiss sono dei pagliacci truccati.
    E Freddie Mercury è una delle voci peggiori degli ultimi 100 anni, si capisce da come si veste nei concerti :P
    Gli Slipknot non sanno suonare (soprattutto il batterista) e il cantante non sa cantare, perchè hanno le maschere.

^^

p.s. ma per fare un buon album metal quindi i requisiti non sono il sapere comporre e suonare ma il vestirsi in un certo modo, non avere esordito come band metalcore (fattore rilevante nello scrivere canzoni), stare sul culo ai ragazzini e soprattutto non votare?

5. Professor Oak

Professor Oak
    Expand Collapse
    Moderator
    Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2011

Il tasto slipknot non dovevi toccarlo, ora nasce un altro putiferio :ueeee:

6. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2011

hahaha errore mio xD

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

25 Febbraio 2011

sono d'accordo sul fatto dei pregiudizi. Inoltre secondo me questa band da un occhio disinteressato e disattento può sembrare ripetitiva e monotona specialmente se ci si basa sui singoli usciti che cmq strutturalmente e musicalmente seppur validissimi sono molto simili tra loro... la cosa che invece mi ha colpito molto di questa band dopo ascolti più approfonditi è da varietà compositiva dei loro album. Basta prendere nightmare per esempio... ci sono pezzi tipicamente avenged, cme la title track o welcome to the family insieme a brani che non ti aspetti come la bellissima fiction, victim, o save me dalla struttura molto articolata e più progressiva con quel tocco dark che la rende veramente interessante. Insomma è una band che non solo sa scrivere ottimi pezzi, ma sa anche scrivere cose stilisticamente molto varie

8. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2011

sgsrecords non intendevo sottointendere che non conoscevi nulla di thrash, era solo un modo per dire che in ogni stile c'è chi innova e chi fa le robe a stampino "classiche" ( di solito + amato dai Truemetallers).
    anche io ascolto sevenfold, trivium, slipknot e gente che si è guadagnata sempre il disprezzo di molti...però non sono concorde col definire nightmare un signor album. sarà x' cmq da loro mi aspettavo qualcosa di +..però tutta questa bravura nello scrivere canzoni nn ce la vedo. anche il concerto, è stato bello, ma non uno spettacolo, ed è quello che mi è rimasto di nightmare nel complesso.

dato che dicevi di esempi, io apprezzo molto i devildriver....in particolare l'album "the last kind words" secondo me merita 4 volte il successo di nightmare, anche se meno vario. ma per me è suonato meglio, con + idee e + energia.
    nightmare invece mi sembra troppo contaminato dalla morte di sullivan ed è uscito per metà. poi il genere è diverso, quindi nn ha senso fare paragoni, ma almeno ti ho citato una band che secondo me in quanto a innovazione ne ha portata un sacco, e nessuno se li prende in considerazione.

per il resto sul discorso dell'abbigliamento sn d'accordo con quanto detto da te.

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

25 Febbraio 2011

Ma scusa, non potresti metterti il cuore in pace e semplicemente ascoltare la loro musica?
    Non ti credere che tutti i gruppi che mi piacciono mi stiano simpatici extramusicalmente, eh...

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

25 Febbraio 2011

Ma neanche a me frega poi tanto del look però in generale è una cosa che può incidere sull' opinione che la gente ha diii una band.

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

25 Febbraio 2011

Sentite ragaazzi io non so come dirvelo ma...
    Questa band fa schifo, punto e basta.
    Saranno anche innovativi, ma non è detto che questo sia sempre un pregio, infatti quello che viene fuori qui è un pastone di generi senza nè capo ne' coda, manca spesso un qualsiasi nesso tra le varie parti ed influenze, non c'è alcuna coesione, un disastro completo. La loro costante ricerca del ritornello di facile presa è evidente e poi scusate ma se così tanti metallari li schifano un motivo ci sarà, no?
    Ricordo che qualche numero fa su Metal Maniac Fabrizio Massignani (che è uno che di metal se ne intende assai) in sede di recensione li definì "una band da X-Factor più che da Metal Maniac" e affibbiò al vostro beneamato "Nightmare" un bel 2/10.
    Non è che io non citi album che ritengo migliori di questo perchè non ne conosco, ma semplicemente perchè sarebbe del tutto inutile visto che la cosa non cambierebbe di una virgola le rispettive opinioni.

Detto ciò, ognuno può poi ascoltare quel che cazzo gli pare.

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

25 Febbraio 2011

Ma tu non devi farti condizionare da quello che dicono gli altri.........
    A te fanno schifo, e magari a molti fans del Metal... ad altri no... finita lì...

Una band da X-Factor... ma che ...... vuol dire??? E questo sarebbe uno che se ne intende? BELLO!

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

25 Febbraio 2011

Vacci piano bello, ti garantisco che sa il fatto suo

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

26 Febbraio 2011

Sì ma non mi sembra una bella argomentazione "una band da X Factor", onestamente... :hihi:

15. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2011

puremassacre: scusa avevo letto veloce e mi sembrava volessi "spiegarmi il thrash" :P
    Sull'album bè la pensiamo diversa ma è ovvio va a gusti, però anche se non condivido apprezzo la tua critica. (i Devildriver sono dei grandi, però tutto lìalbum di fila non lo reggo dopo un po sono ripetitivi :P)

Damagedone: ho riletto tutti i tuoi post dall'inizio di questa discussione per confermare quello che stavo pensando già da un po...e sono arrivato alla conclusione che di musica seconod me non ci capisci nulla :)
    A cominciare dai primi commenti totalmente ironici come se fossero il peggior gruppo di sempre, a seguire la tua proposta di uno pseudo gruppo che ritieni superiore agli avenged, gruppo che suona 4 note in totale e la batteria uguale per tutta la canzone, e altri aspetti che rendono quel gruppo una nullità precisati prima (gruppo da considerare solo per amanti del genere, di certo non una delle migliori uscite recenti).
    Poi giù di pregiudizi, associarsi ad alla massa, usare come bibbia Metal Maniac...
    Infine il culmine nell'ultimo post dove affermi che fanno schifo che l'album è sbagliato che cercano ritornelli...è evidente che non ci capisci nulla di musica perchè se no capiresti che a livello compositivo rompono i culi, che tecnicamente sono tutti bravi e sopra la media, (forse il bassista è il più indietro ed è l'unico "nella media", ma il resto è molto sopra).

Non si tratta di piacere o meno. Si tratta di essere obiettivi. A me non piacciono i Death (è proprio il genere che non apprezzo) ma se mi chiedono se sono bravi dico SI, non dico di certo che fanno cagare perchè ascolto altro...
    Tu o non lo sei o non "ascolti" la musica ma la "senti" soltanto trascurando le abilità compositive dei musicisti e fermandoti su quello che senti dalla voce, errore gravissimo che fa la maggior parte delle persone.

Condividi questa Pagina