1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bathory

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Epic1066, 14 Marzo 2003.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Febbraio 2011

Io dal canto mio consiglierei Blood Fire Death come canzone, mi pare quella più in equilibrio tra tutti i lidi musicali toccati da Quorthon nella sua carriera :P
    Il primo, perchè il secondo lo stò ascoltando per la prima volta in questi giorni :P fin'ora ci stò andando piano, pensa che l'ho ascoltato due volte ma non sono andato oltre Death and Resurrection :P non mi pare ai livelli del primo ma ripeto, lo ascolto da due giorni e mi manca la seconda parte :hihi: ed è comunque ottimo eh! Vinland :love::love::love:

2. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

25 Febbraio 2011

A volte quando alcune canzoni non i convincono tanto, sopratutto ai primi ascolti, come hai fatto tu, ci vado piano, ascoltantole e riascoltandole con calma, un pò alla volta, mai tutto l'album d'un fiato.

E durante il riascolto cerco di avere sotto gli occhi i testi, magari leggendo si scopre qualcosa di nuovo.

3. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

25 Febbraio 2011

Te la consiglio anche io. Direi l'apice compositivo di Quorthon sul brano singolo. Da ascoltare con il testo sott'occhio. Ovviamente, dopo qualche ascolto, comincerai a cantarla brandendo un righello nella tua stanza a mo' di spadone... non farci caso, è normale! :rotfl:

Almeno, per me lo è stato! :lookaround:

Tk :demon:

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Febbraio 2011

a me fa semplicemente viaggiare con la mente (diciamo che non rischio di ferire nessuno :grin:), come quasi tutte le sue canzoni e album epici del resto. Nessun'altro riesce a trasmettermi certe emozioni e sensazioni come Quorton, unico e ahimè irripetibile. Ma se non fosse morto cos'altro avrebbe fatto? Credo che sia impossibile persino immaginarlo da quanto era geniale

5. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

26 Febbraio 2011

Vero!
    Per me, la genialità sta alla base della creatività e quando si fondono, spesso ne escono capolavori che "rimangono" nel tempo!

6. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

26 Febbraio 2011

Diciamo che alcuni CD diventano immortali.:)

7. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

26 Febbraio 2011

Nordland III e IV :grin:

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Febbraio 2011

ahahah, no troppo facile

9. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

26 Febbraio 2011

Bè, avrebbe creato altri bellissimi album! ;)

10. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

26 Febbraio 2011

Questi si che sono CD! ;)

11. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Febbraio 2011

Ah sì? Io non ho avuto la fortuna di ascoltarli... :lookaround:

12. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

27 Febbraio 2011

13. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Febbraio 2011

Li conosco gli album dei Bathory, gli unici che non ho ascoltato sono Requiem e Octagon dato che, oltre ad averne sentito parlare male dagli appassionati, a me il thrash non è mai piaciuto tantissimo. Forse non ti sei accorto che si parlava di Nordland III e IV, ovvero il terzo e il quarto che dovevano essere il continuo del I e II, ma purtroppo Quorthon è venuto a mancare prima. Per questo ho scritto quel che ho scritto, sembrava quasi che volessi dire che li hai ascoltati, quando non esistono. ;)

14. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

27 Febbraio 2011

Sempre rispettabile la critica di un appassionato, però preferisco ascoltarmi con tutta la calma di questo mondo un album specifico e giudicare da me ogni canzone senza alcun influenza.

15. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Febbraio 2011

E questo è verissimo, infatti prima o poi me li ascolterò per intero giusto per farmene convinta. :)
    Ho ascoltato tempo fa solo un paio di canzoni di entrambi gli album tramite youtube e ricordo che non mi erano piaciute per niente, per questo li ho messi da parte, e finora non ho avuto la voglia/curiosità di ascoltarmeli bene, anche perchè il thrash è un genere a cui devo dedicare più ascolti del solito per iniziare a "comprenderlo". Solitamente do precedenza agli albums che vengono considerati i migliori per farmi un'idea del gruppo, ma ciò non vuol dire che perchè tali allora mi devono piacere, o viceversa. Per esempio, i primi due dei Bathory, anche se ne ho sempre sentito parlare bene, a me dopo diversi ascolti continuano a non piacere.
    Rileggendo il mio post in effetti sembra quasi che dicessi che certi album li "scarto" a priori perchè considerati brutti... non era mia intenzione. ;)

Condividi questa Pagina