1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Febbraio 2011

Condivido in pieno la tua opinione... anch'io adoro gli Whitesnake con John Sykes, Vandenberg e Vai!!!8-] Ti dirò anche Restless Heart non mi dispiace anche se un'album che è difficile da considerare "Serpente bianco 100%"8-]
    Rimanendo in attualità con la dipartitata di Timothy Dury le tastiere almeno nel videoclip non ci sono ma onstage non potranno mancare... sennò Is It Love ed Here I Go Again come le suonano?:hihi:

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Febbraio 2011

io distinguo i whitesnake in periodo bluesy e periodo laccato...e con marcos parlavo del secondo periodo perchè so che sicuramente lui come il sottoscritto preferisce quello

slide it in e forse un pochino anche saints li trovo i due album di mezzo....anche a me slide it in piace moltissimo, ma considerando che mi piacciono i suoni belli potenti 80's decisi e orecchiabili a parte l'originalissima (a mio parere) Love ain't no stranger ancora molto è legato al passato negli altri pezzi

per questione di gusti mi sono accorto che è diffcile giudicare il miglior album della band senza dare la distinzione dei due periodi

il fatto che io trovi 1987 uno dei pochissimi album della storia della musica perfetti a cui nulla cambierei mi ha sempre fatto credere che quello sia il loro capolavoro indiscusso.....ma vedo che molti amano di più i whitesnake purpleiani o altri come te adorano la via di mezzo di Slide it in

questo mi fa piacere perchè denota che sono un gruppo eccezionale che meriterebbe molta più fama...ma rende molto difficile dei confronti e tutto molto relativo ai gusti secondo me...non pensi?

Ultima modifica: 24 Febbraio 2011
  3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Febbraio 2011

Forevermore secondo me si assesterà su quei livelli....tra un mesetto vedremo !!
    Il singolo che hanno lanciato mi piace

4. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

26 Febbraio 2011

mmm invece a me il singolo nuovo non dice assolutmanete niente..forse sarà dura bissare un caplavoro come Good to be bad, staremo a vedere

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

26 Febbraio 2011

Beh, più fama è difficile. Gli Snakes sono conosciuti in ogni angolo del globo...Per il resto sì, penso che sia questione di gusti ed è bello constatare che, al di là di questi, quasi tutti apprezzino le diverse fasi della loro storia, anche se logicamente ne preferiscono una. Oh, sia chiaro...io adoro 1987 e Slip of the Tongue :D

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

27 Febbraio 2011

beh si hai ragione che non sono proprio sconosciuti...ma soprattutto nel nostro paese trovo che sia ingiusto che tutti consocano Deep Purple e Rainbow e pochissimi i Whitesnake

ti cito la triste frase di due tipette molto carine che eran dietro di me l'ultima volta che son venuti a piazzola sul brenta:

"scusate ragazzi noi, siam venute per gli Europe ma chi sono sti Whitesnake che suonano pure dopo?":lol:

pensa che io ho conosciuto i Whitesnake dopo aver sentito Here I Go Again in una puntata di the OC!!!:shock::shutup:
    ricordo che mi son messo a guardarla perchè in quella puntata due protagonisti parlavano del passato e di quando erano andati al concerto dei Ratt o dei White Lion, poi hanno ballato sotto le note di every rose has its thorn e poi finche parlavano è partito il ritornello di Here I Go Again!8-]

io conoscevo solo Europe e Bon Jovi al tempo e sono rimsato a bocca aperta...se non fosse stato per OC :lol:

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Febbraio 2011

Io invece li ho sentiti citati in una puntata di Smallville vista recentemente(le repliche che davano su Italia1 di mattina): la ragazza di nome Lois regalava al protagonista un cd fatto da lei e contenente le più belle ballate del Serpente Bianco.;)

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Febbraio 2011

Eh.... ci vuole poco a trovare 12 songs con "Love"....:happy::hihi:

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Febbraio 2011

Infatti: ne trovi almeno metà su 1987!:D Comunque per me la più bella ballata (sulla base degli album che ho) è Sailing Ships. Che ne pensate?
    P.S. Ah, dimenticavo: in questo periodo di acquisti pazzi ho preso pure Starkers In Tokyo: molto intimo, molto coinvolgente, molto bello!;)

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

3 Marzo 2011

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Marzo 2011

:( O ma anche lui è umano penso che i medici (dopo l'operazione alle corde vocali) gli hanno detto che se urla come un pazzo la voce se la perde definitivamente!!!:P

12. Nino80

Nino80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2011

Ciao ragazzi su melodicrock.com si puo' ascoltare un minuto di ogni canzone di forevermore,sono eccezionali per me ancora meglio di good to be bad sono ancora piu' 1987

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

7 Marzo 2011

boh...io non so che dire...non mi hanno fatto capire tanto di più i samples...senza ritornelli non si può dir nulla

14. Nino80

Nino80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2011

Infatti su questi samples ci sono i ritornelli e sono fantastici molto orecchiabili

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Marzo 2011

I samples mi sembrano moooolto promettenti!

Poi...canterà come riuscirà... in un mondo dove nel rock le fighette si ascoltano cantanti come quello dei System of a down non mi pare prorio il caso di sollevare critiche sollo stato della voce di una leggenda 60enne capace ancora di scrivere grandi pezzi...

a me non pare il caso.

Condividi questa Pagina