1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bloodbound!!!

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Niko Force, 28 Maggio 2006.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

5 Luglio 2010

i Bloodbound cambiano cantante, sarà Patrcik Johansson dei Dawn of Silence.. speriamo ad un ritorno di ispirazione dopo il deludente Tabula Rasa

2. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

23 Febbraio 2011

le parole di presentazione del nuovo disco promettono bene, un ritorno al capolavoro della band, il debutto NOSFERATU

The band comments: "The album cover made by Mark Wilkinson (Iron Maiden, Judas Priest etc) is very symbolic for the band as it symbolizes the resurrection of bloodbound. It shows our monster mascot "Nossen" rising from the dead. We as a band feel we're resurrected as well, as we now have a stable line up and we all like working together as a band unit. Unholy Cross was a fun album to write and record and musically we wanted to go back and create the magic from the Nosferatu album but with an updated 2011 production."

3. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

23 Febbraio 2011

esatto, il loro unico album che mi piace

4. psyduck72

psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Febbraio 2011

5. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

5 Giugno 2011

Ho nel lettore il nuovo Unholy Cross ormai da qualche tempo e devo dire che si tratta di un ottimo ritorno!
    Dopo Tabula Rasa temevo un cambiamento radicale del sound (vedi Thunderstone) in direzione heavy. Invece eccoli tornare agli antichi fasti power-speed!
    Alcuni mid-tempo piacevoli come Moria, ma soprattutto una manciata di mazzate speed in doppia cassa con tanto di refrain ultra-melodici e di grande presa!
    Message From Hell, fra le migliori, mentre In The Dead Of Night è ormai stabilmente in cima alla mia playlist!
    Bentornati!

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

12 Giugno 2011

davvero bello unholy cross.. non siamo al livello del debutto ma questo è un signor disco di power metal! non ci sono pezzi brutti e il nuovo cantante ci sta davvero bene..

7. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

23 Luglio 2011

Replico al messaggio scritto qualche tempo fa per dire che per me fin'ora l'album power più bello del 2011 è proprio quello dei Bloodbound - Unholy Cross!
    Il mio lettore lo mastica da settimane senza sosta :)
    Prima metà dell'album normale, con qualche brano piacevole, ma senza grossi sussulti. Poi nella seconda metà del disco, si comincia a pestare sull'acceleratore (come da tradizione Bloodbound) e non ce n'è più per nessuno! Confermo che la doppietta Message From Hell - In The Dead Of Night è mostruosa!!! anche a distanza di alcune settimane! 2 fucilate nei denti!!!
    Infatti per ora In The Dead Of Night è la mia canzone preferita del 2011 e (vince a mani basse) anche del 2010! Il refrain è bellissimo, adrenalina pura!
    Il cantante mi piace da matti e si integra perfettamente col sound della band.
    Peraltro, particolare non da poco, la produzione è eccellente, pulita, potente e con un guitar-sound splendido, molto "open", come piace a me!
    Nella recensione di TM gli ho dato solo 80....correggo e sparo un bel 90! Era parecchio che non tenevo un cd nel lettore così tanto tempo!

8. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

6 Dicembre 2011

...bellissimo "Tabula Rasa" e anche gli altri album, i Bloodbound sono una delle mie band power preferite, ho pure un CD mp3 loro in macchina e me li sparo a 2000:D

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

19 Settembre 2012

Nuovo album in arrivo (copertina mitica ihih):

We're VERY proud to reveal the release date and the track listing for IN THE NAME OF METAL today!!! It will be released through AFM Records on NOVEMBER 7 and will contain the following 12 smokin tracks!!!

1. In The Name Of Metal 2. When Demons Collide 3. Bonebreaker 4. Metalheads Unite 5. Son Of Babylon 6. Mr. Darkness 7. I'm Evil 8. Monstermind 9. King Of Fallen Grace 10. Black Devil 11. Bounded By Blood 12. Book Of The Dead 2012 (bonus track).

The CD will come as a great big special limited edition digi pak.

PLEASE help us get IN THE NAME OF METAL high in the swedish album chart by pre-booking a SIGNED CD at the following location (they'll ship WORLD-WIDE!!!). Huge Metal thanks from Nosferatu & the boys.

A Metal Rocker piace questo elemento.
  10. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

8 Novembre 2012

Ascoltato tutto il nuovo album per la prima volta...e sono rimasto profondamente deluso.

Il disco manca di atmosfera power e di velocità...1 solo brano speed in tutto il cd, nemmeno troppo tirato. Per il resto una lunga serie di mid-tempo heavy metal omogenei, con refrain orecchiabili, rotondi, ma anche piuttosto scontati. Nessun virtuosismo strumentale, cambi di passo ridotti al minimo. Tutto molto lineare...per non dire piatto.
    L'unica che mi piace e sto riascoltando volentieri è King of Fallen Grace. Del resto i mid-tempo, salvo eccezioni, non sono il mio pane quotidiano...e in questo cd sinceramente di eccezioni non ne sento...

Sotto il profilo tecnico il disco è impeccabile, con un produzione straripante, potentissima e cristallina, e suoni grandi come case. Un riferimento da questo punto di vista. Il mestiere dei musicisti non si discute e il singer è perfetto per il sound proposto dalla band.

11. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

8 Novembre 2012

12. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

8 Novembre 2012

ho come l'impressione che sarà la delusione dell'anno...

13. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

18 Novembre 2012

...ricrediti l'album e' bellissimo, di quelli che prendono a primo ascolto, certo il loro sound non e' molto personale, riprendono molto gli stilemi di Helloween o Hammerfall, tutto sa di gia' sentito, sono stati sempre cosi', ma per chi ama il Power quello piu' Heavy questo disco non potra' non essere apprezzato, la copertina e' fantastica, mi piace un sacco.

14. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

19 Novembre 2012

io lo acquisto perchè comunque è una band che amo.. i primi due (sopratt il debutto) sono due dischi favolosi ma anche Unholy Cross mi era piaciuto parecchio.. però il singolo del nuovo album mi aveva detto poco e mi aspetto canzoni più heavy e meno veloci in questo album..

15. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

19 Novembre 2012

...il singolo e' il pezzo piu' tamarro del disco c'e' di molto meglio, se piacciono gli altri quattro si puo' comprare a scatola chiusa...e' proprio come pensi tu il disco e' molto Heavy Classico anche la componente Power e' molto lieve...

Condividi questa Pagina