1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Journey

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 12 Marzo 2006.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

23 Febbraio 2011

Be' sui gusti,nulla da dire:ognuno ha i suoi;)Ma sul discorso somiglianze c'e' poco da dire:Pineda e' un vero e proprio clone di Perry,Augeri ci assomiglia ma e' ben piu' riconoscibile.Questo e' un video di Separate Ways in cui vengono alternate parti di Augeri e parti di Perry.Nonostante le somiglianze la differenza di tonalita' e di timbro si sente abbastanza nettamente

YouTube - Journey Reunion Steve Perry and Augeri Separate Ways

questo sotto secondo me e' un vero e proprio clone.Bravo per carita',meglio di Augeri dal vivo?Probabilmente si'.Ma sempre un clone

YouTube - Journey (Arnel Pineda) - Separate Ways ~ HD QUALITY (Las Vegas 2008)

Nulla toglie che faro' di tutto per andare a vedere i Journey(con Pineda)dal vivo:D

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Febbraio 2011

ehm ti ricordo cmq che i live che hai preso nel precedente post,son dal ritocattissimo in studio dvd live las vegas..è ai livelli di in the still of the night live dei whitesnake,cme ritoccaggio..o di live in sao paulo degli angra.

3. Moroboshi

Moroboshi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2011

Ma ripeto, quel live del 2001 di Las Vegas, non era andato anche in diretta TV? almeno così avevo letto da qualche parte, non ne ho la conferma.

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Febbraio 2011

nn lo so...cmq ti assicuro che è ultraricantato in studio.

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

23 Febbraio 2011

Guarda nel post precedente(pagina 60) avevo messo un link anche del 98 di Just the same way in cui Augeri canta piu' che bene con un Cain cosi' cosi'.Ed e' questo

YouTube - Journey - Just the Same Way (Augeri/Cain)
    nonostante la scarsa qualita' audio non si puo' certo dire che canta male

L'altro che ho inserito nell'ultimo post qui sopra che tu dici taroccato(e questo e' comunque da verificare)l'ho messo solo per denotare la differente tonalita' tar Augeri e Perry(se anche fosse taroccato di certo il timbro e la tonalita' credo non li abbiano ritoccati).Mi sembra abbastanza evidente,soprattutto se poi uno si va a sentire la voce di Pineda che e' un vero clone del grande Perry(bravo,per carita',ma davvero un clone).
    Nessun intento polemico il mio:Augeri dal vivo non sara' impeccabile,ma non mi da' quell'effetto copia-incolla del buon Pineda:poi,ripeto,ognuno ha i suoi gusti:)

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Febbraio 2011

baH,io ho sentito dei live recenti,in cui il buon augeri stecca cme un maledetto..calante,steccoso ecc ecc..magari nel 98 era buono,poi è peggioraTO Sempre piu..

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

23 Febbraio 2011

Guarda,la mia opinione e' che nei primi tempi dovesse essere necessariamente un buon cantante,altrimenti i Journey sarebbero stati dei folli nel recrutarlo(e i concerti del 98 paiono dimostrarlo).Poi le cose sono andate peggiorando e di conseguenza e' stato defenestrato.Ho trovato questo interessante documento,non proprio ufficiale,ma che piu' o meno spiega tutto.In poche parole ad un certo punto pare che Augeri abbia cominciato ad avere problemi alla voce e i Journey siano stati costretti ad usare dei trucchetti:addirittura usare parti registrate pare proprio dal video di Las Vegas.Da quello che ho capito probabilmente le registrazioni di Las Vegas sono buone(anche se c'e' scritto che il modo di tenere il microfono lascia il sospetto di lip-syncing) e le stesse sono poi state usate quando Augeri non ce la faceva piu'.Quando i fan se ne sono accorti e hanno cominciato a smuovere le acque,dopo il tour europeo del 2006 e subito prima di quello americano con i Def Leppard,Augeri fu salutato e sostituito brevemente da Soto.Il resto e' storia

The Journey Zone

guarda Chapter six

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

23 Febbraio 2011

Mi correggo credo dopo il tour con i Def Leppard,visto che ho trovato questo video di quella tournee',dove in realta',senza trucchi che i Journey avevano eliminato per il rumore che si era creato,Augeri non canta male

YouTube - Dont Stop Believing

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Febbraio 2011

si nn è malaccio,ma cmq lontano dai livelli di "perfezione" del dvd..guarda,uno di questi giorni scarico qualche bootleg live e ti sapro' dire..magari proprio uno del 2001..cmq,grazie x tutto!

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

23 Febbraio 2011

Gegio da dov'è che scarichi i bootleg? Se ne trovi uno periodo 1986/87 mi avverti via pm o su MSN? Grazie :D

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

23 Febbraio 2011

Figurati,siamo qui per confrontarci e scambiarci opinioni;)

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Febbraio 2011

fede,inviato pm!thunder,vuoi anche tu il sito da cui mi rifornisco di bootlegs hard rock/aor osi?sempre in pm^^

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

23 Febbraio 2011

volentieri:)

14. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member