1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale : Calciopoli

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 22 Febbraio 2011.

1. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

22 Febbraio 2011

Bene, dopo aver preso provvedimenti il topic riapre, visto che non è giusto penalizzare coloro che sono effettivamente interessati alla discussione per colpa degli spammoni di turno.

2. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

22 Febbraio 2011

penso che siano state infllitte ai personaggi coinvolti pene troppo leggere mentre alle squadre troppo pesanti.
    in portogallo è successo la 'stessa cosa' che è successa in italia ma il porto non andò in serie b....ma se la cavò con una penalizzazione di 6 punti.
    ora per quanto mi riguarda non avrei mandato la juve in serie b (grazie o cazz so juventino:D) ma gli avrei dato nel campionato successivo una penalita toh di 20 punti.....
    per quanto riguarda agnelli che rivuole i due scudetti gli consiglirei di lasciare perdere pensasse al presente e non al passato e al futuro:D

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Febbraio 2011

Penso che Calciopoli doveva uscire fuori già verso la fine degli anni '90.
    Però ritengo anche che Moggi avesse ragione a dire che è stato fatto sto bailame per far fuori il vecchio apparato dirigente, se ci fosse stato ancora il vecchio Agnelli col quasi che usciva fuori qualcosa.
    Poi certo le intercettazioni che quel furbone di Moggi ha tirato fuori coinvolgevano apparati della roma, inter, milan, e quant'altro, ma alla fine contano i fatti. Se al telefono dico: "domani piazzo una bomba", ma poi non lo faccio, di cosa mi imputate?
    Molte squadre intercettate non vincevano nulla, mentre mi ricordo ancora partite scandalose arbitrate a favore della juve (punizioni retroattive, rigori per falli commessi palesemente fuori, giocatori - leggi Nedved - che si truffavano sempre sulla stessa zolla dove riuscivano a segnare, ecc...).
    Poi che Guido Rossi fosse interista ho i miei dubbi, perché disse che per meriti sportivi la juve andava lasciata in B, e non in C, come qualcuno propose... poi comunque alla fine non ha deciso lui, ma una commissione composta anche dal mio ex professore di diritto pubblico dell'Università di Tor Vergata a Roma, che dubito sia interista...

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Febbraio 2011

Piccolo O.T. (spero non i banniate) Thrash, giusto per curiosità, chi era il tuo prof? Sandulli? Ma è il figlio dell'amministrativista? FINE O.T.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

23 Febbraio 2011

OT
    Professor Grossi, era già anziano quando inziai l'Università, ed infatti non credo abbia più la cattedra da un po' di anni.
    Fine OT

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Febbraio 2011

Wow, preparai l'esame di Costituzionale II sul suo libro! Di una chiarezza unica. FINE O.T.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

23 Febbraio 2011

Che te lo dico a fare, il suo esame era quasi impossibile: 1 mattone da studiare e 2 libri scritti da lui e quasi comprensibili.
    Dovevi passare per 2 assistenti uno dopo l'altro che ti aprivano in due come una cozza. C'è chi finiva pure dal prof...
    Fine OT

Calciopoli comunque dovrebbe essere archiviata una volta per tutte...

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Febbraio 2011

Per fortuna mi manca poco per uscire da questo famigerato incubo chiamato "assistente+prof"...:D FINE O.T. DAVVERO!!!;)

9. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

23 Febbraio 2011

Calciopoli è una porcata che solo marginalmente riguarda il calcio,riguarda soprattutto il potere della famiglia Moratti (tra le altre cose,oltre l'Inter,possiedono la più importante raffineria italiana e,casualmente,il sindaco di Milano è di quella famiglia).
    Nel 2005 il passivo dell'Inter era spaventoso,il giocattolino del Moratti scemo venne abbandonato dal ramo duro della Famiglia,che decise di non mettere più un euro per risanare la voragine.
    Da li dunque nacque la necessità di sistemare le cose,la mossa geniale fu il collocamento di azioni SARAS in borsa,azioni che vennero collocate ad un prezzo nettamente maggiore,e infatti nel giro di pochissimi giorni persero più o meno il 30% (creando,di conseguenza,un utile enorme che,SI VOCIFERA, servì anche a risanare il debito Inter).
    Link:
    Adusbef

Sempre relativamente ai conti dell'Inter è illuminante questo articolo,in cui viene spiegata la 'cessione interna' del marchio Inter,in poche parole un trucco per correggere (o falsare) il bilancio.

Quotidiano Net - Calciomercato - Inter, un 2006 da profondo rosso

In buona sostanza poi,tutto il discorso intercettazioni parte ed è stato ordito da Moratti,checchè ne dicano gli espertoni interisti (ignoranti,non nel senso negativo,ma nel senso letterale del termine perchè non conoscono i fatti ma solo le sentenze sportive).
    C'è qui un articolo di Repubblica,del maggio 2006,la 'bomba' stava per scoppiare,ma la miccia si capisce bene chi l'aveva accesa.

Dall'Inter a Telecom i 100mila file degli spioni - cronaca - Repubblica.it

In poche parole,la Cupola c'era in effetti,c'era dal 2006,però la Juve non c'entrava nulla.
    Ho concluso.

Non ho messo link a siti bianconeri,gli unici che trattano l'argomento,ho dovuto impazzire con Google per trovare qualcosa,hanno insabbiato alla grande.

Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

23 Febbraio 2011

Una cosa mi chiedo:
    Perché la juve non difese la triade quando scoppiò lo scandalo? Anzi si diede da fare a farla fuori immediatamente ammettendo così implicitamente una colpa nei dirigenti?
    Moggi non ha tutti i torti a dire che la juve non si difese.
    Ma se ti credi innocente, ti difendi con i denti.
    Inoltre perché comprare le Sim dalla Svizzera? Forse per non farsi intercettare? Ma se non fai nulla di sbagliato, perché hai paura che qualcuno ti senta?

11. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

23 Febbraio 2011

1-La nuova proprietà Juve (John Elkann,consigliato da Montezemolo,un tumore nella storia Juve :rage: ) fece fuori all'istante Giraudo,l'obiettivo era far fuori l'uomo di fiducia di Umberto,probabilmente questioni familiari prima ancora che calcistiche.

Gigi Moncalvo: “Elkann aveva deciso di fare fuori la triade e distruggere la Juventus nel 2004″ | Newnotizie

2-Il ricorso al TAR era deciso,alla manifestazione che si fece a Torino in quell'Agosto fu lo stesso CobolliGigli a dire che il ricorso era pronto.
    Poi non se ne fece nulla,si disse,per ordine della proprietà.

3-Le Sim in svizzera le prendevano comunque tutti,Branca incluso,resta comunque un capitolo poco chiaro e da approfondire,ti do ragione.

4-Un mio amico complottaro (alieni,Nostradamus,ufo,Kennedy ucciso dagli alieni,Kennedy fermato dagli alieni mentre voleva bombardare Cuba nel 62,il Papa nel 78 che durò solo 30 giorni ucciso dagli alieni etc...) sostiene che ci sia un accordo Fiat-Pirelli e una non belligeranza tra Inter-Juve per mere questioni economiche. :hihi:

Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

23 Febbraio 2011

Le schede svizzere c'erano,ci sono le fatture del negozio e le testimonianze del titolare (cerca De Cillis),che ha ammesso di aver venduto schede alla Juventus,a Moggi sicuramente,però anche,tra gli altri a Branca e Adriano (che al massimo poverino poteva conoscere qualche birra speciale,ma proprio non ce lo vedo a fare 'trucchi').
    Resta,diciamo,l'argomento più 'sospetto' in mano all'accusa,ma non essendo intercettabili non vedo che peso possano avere.

Riguardo all'ultima tua frase...io mi sono già stufato del calcio giocato per quest'anno :ueeee: :hihi:

13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

23 Febbraio 2011

non è lo scontro diretto il problema, sono le altre partite a questo punto visto che non si possono lasciare punti a lecce...

Cmq la più grande disgrazia che calciopoli ha fatto emergere è che non esiste più nessuno interessato a governare la juve. Già da inizio 2000 teneva tutto in gestione moggi con grande fatica ma solo lui poteva farci arrivare a quei traguardi senza soldi riuscendo nonostante tutto a prendersi fior fiori di campioni. Non esisteva una proprietà attiva, non esisteva un presidente, solo lui e la sua gestione aziendale, perchè quella era diventata la juve, ci hanno fatto rimanere a galla. Appena scoppiato tutto il pandemonio, con i fratelli agnelli, gli unici legati affettivamente alla squadra, ormai scomparsi, gli eredi (che le loro anime siano dannate) non hanno perso tempo a levarsi di torno figure scomode per i loro piani futuri circa la squadra. Non posso scordare la faccia simil-soddisfatta di john elkan e quel testa di cazzo di lapo a dire "ora siamo un pò più simpatici", quando ogni partita su un campo di b diventava festa.
    Da qui non si riemerge più signori, o la juve passa in mano a qualcuno che gli interessi davvero investire nella squadra o questi ci utilizeranno come marionette, come per il nuovo stadio, i cui introiti sicuramente andranno a rimpizzare le loro belle tasche piuttosto che le casse della società...

E si parla ogni giorno di azzeramento dall'inizio della prossima stagione, qua ci finisce peggio della grande inter degli anni 90-inizio 2000...

14. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

23 Febbraio 2011

L'intervista di Vieri era un fake,che poi le intercettazioni le abbiano ordinate da Milano si sa,Calciopoli è una branca dello scandalo Telecom che scoppiò appunto nel 2006 (ho postato l'articolo di Repubblica qualche post fa).

Il quarto posto spero vivamente che la Lazio crolli,ma obiettivamente se lo meritano loro ,non certo noi.

15. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

23 Febbraio 2011

guarda... se la juve ha perso qui a lecce, inter e milan hanno solo pareggiato... e le altre devono ancora venire; quindi, massimo rispetto per questo campo.

Condividi questa Pagina