1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

22 Febbraio 2011

GIRONE C:

YouTube - Exodus - I am abomination Hellsing
    YouTube - Exodus - Shroud of Urine
    YouTube - Exodus - Impaler
    YouTube - EXODUS-44 MAGNUM OPUS

bene, abbiamo due pezzi tratti da Shovel Headed Kill Machine (44 e I Am) con Dukes al microfono e altri due pezzi cantati da Souza. Shroud of Urine è contenuta su Tempo of The Damned mentra la storia di Impaler è lunga dato che è stata composta ben più di 25 anni fa ma è stata inserita in uno studio album solo nel 2004. Per chi è curioso di sentirla cantata da Paul consiglio l'ascolto di Impaler tratta dal live Another Lesson In Violence.

TERMINE: 14:30 DEL 25 FEBBRAIO

voti:

Impaler - 4 punti : se li merita tutti...canzone immensa, colossale. Secondo me è tra le candidate alla vittoria finale8-]
    Shroud Of Urine - 3 punti : giro di basso...riffone...delirio :happy:
    I Am Abomination - 2 punti : pezzo cortino, lo preferisco decisamente a...
    44 Magnum Opus - 1 punto.

a voi:D:)

2. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

22 Febbraio 2011

4 pt: Seek & Destrrr... ehm cioè volevo dire Impaler
    3 pt: Shroud Of Urine
    2 pt: 44 Magnum Opus
    1 pt: I Am Abomination

3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

22 Febbraio 2011

.44 Magnum Opus 4 punti |troppo tritatutto per non darle il massimo [​IMG]|
    I Am Abomination 3 punti
    Shroud Of Urine 2 punti
    Impaler 1 punto

Equilibratissimo questo. Distacchi minimi tra un pezzo e l'altro nella mia classifica, tuttavìa leggerenza preferenza per le due di Shovel. Con tutta probabilità rimarrò l'unico ad aver messo Impaler ultima nel girone...

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

22 Febbraio 2011

IMPEILAH
    Shroud Of Urine
    44 Magnum opus
    I Am Abomination

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Febbraio 2011

Ecco i miei voti:

4 PUNTI Shroud Of Urine: tra le quattro è quella che mi ha colpito di più: bel ritmo, riff aggressivo, basso in grande evidenza.
    3 PUNTI Impaler: ora Disciple mi impalerà, ma posso spiegare tutto (cit.): mi è piaciuta molto, ma la precedente ha avuto un impatto più diretto, direi devastante. Comunque l'album Tempo Of The Damned mi piace molto: finora ho sentito tre canzoni e mi hanno colpito positivamente tutte e tre.
    2 PUNTI 44 Magnum Opus: qui cominciano le note dolenti: preferisco dare un po' di più a questo pezzo perchè è un po' più complesso e lungo dell'altro, ma il cantato un po' troppo esasperato mi lascia perplesso.
    1 PUNTO I Am Abomination: per gli stessi motivi di 44 Magnum Opus, e in aggiunta c'è anche l'eccessiva ristrettezza del brano.

6. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

22 Febbraio 2011

Shroud Of Urine 4 punti
    Impaler 3 punti
    I Am Abomination 2 punti
    44 Magnum Opus 1 punto

Questa volta è stato tutto molto facile. Le due di Tempo Of The Damned secondo me sono nettamente superiori alle altre. La vera sfida è stata decidere le prime due posizioni in effetti. Ultimo posto per 44 Magnus Opus che non era neanche nella mia lista.

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

22 Febbraio 2011

guarda Panino, Shroud of Urine merita sicuramente i 4 punti che le hai assegnato...è un pezzo della madonna e se la gioca benissimo con Impaler (per me come qualità sono lì)

edit: Tempo :love:

Ultima modifica: 22 Febbraio 2011
  8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

22 Febbraio 2011

Impaler 4 punti
    Shroud of Urine 3 punti
    I Am Abomination 2 punti
    44 Magnum Opus 1 punto

Cavolo in questo girone 3 canzoni su 4 sono nel mio listone.Impaler vince cosi faccio contento disciple(:sadic:). A parte gli scherzi questo brano è un vero macigno, tra i migliori brani degli Exodus post/reunion, al secondo posto Shround Of Urine altro brano da Tempo of the Damned e altra mazza(ta) devastante con un assolo da urlo. Terzo posto per I am Abomination grandissimo brano di Shovel peccato avrei voluto dar qualche punticino in più. Ultimo posto per 44 Magnum Opus l'unica della 4 di questo girone a non essere presente nel mio listone.

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

22 Febbraio 2011

Così poco apprezzata 44 Magnum Opus :| non me lo sarei aspettato... é uno di quei pezzi da headbanging fino a spezzarsi il collo e che appena parte fa scattare automaticamente il super pogo contro armadi e porte. Assieme a Deathamphetamine la considero il picco più alto di Shovel...

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Febbraio 2011

1. Emmmpeeeillleeeer!!!!! 4 fantastiliardi di punti. Micidiale. Questo pezzo mi ha lasciato senza parole la prima volta che l'ascoltai, era il 1997 e l'album era il colossale live "Another lesson in violence". L'hanno riproposta nella versione studio su Tempo of the damned, e secondo me ne è anche il brano migliore. Forse non tutti lo sanno, ma questa è una delle primissime composizioni degli Exodus; c'era ancora Kirk Hammett, tanto è vero che il riff dell'accelerazione a metà pezzo è suo, e se l'è portato nei Metallica che lo usarono per Trapped under ice, dove recita la parte di main riff.
    2. 44 Mag. Opus: 3 punti. Uno dei migliori brani da Shovel headed kill machine. Mazzata sulle gengive.
    3. I am abomination: 2 punti. Altro pezzo clamoroso, una vera bordata in pieno stile Exodus (ok, rivisti e corretti, ma son sempre loro...)

4. Shroud of urine: 1 punto. Musicalmente favoloso, con un assolo bellissimo; titolo osceno e contenuti pessimi, un testo orribile e pieno di blasfemie gratuite. Un grandissimo brano, rovinato dai proclami anticristiani di Holt (ehi, Gary, prima di scrivere i testi, cerca di informarti meglio, suvvia). Pollice verso.

11. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Febbraio 2011

Voti Stark Girone C

Shroud Of Urine - 4 Punti
    Immensa.

I Am Abomination - 3 Punti
    Altro pezzo da novanta da Shovel Headed Kill Machine.

44 Magnum Opus - 2 Punti
    Schiacciasassi. Complessivamente devastante, alterna però parti un po’ piatte ad altre invece ben riuscite.

Impaler -1 Punto
    L’inizio mi piace parecchio, poi cala sensibilmente per poi riprendersi. Resta senza dubbio sotto le altre.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

23 Febbraio 2011

1) Impaler 4 punti. Troppo enorme nel live "Another lesson in violence", pazzesca.

2) 44 magnum opus 3 punti. Headbanging a manetta

3) I am abomination 2 punti.
    Non male

4) Shroud of urine 1 punto. Il testo non mi sembra poi così becero... c'è di molto peggio. Musicalmente però purtroppo non mi piace.

13. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

23 Febbraio 2011

Partecipo perchè devo assolutamente colmare questa lacuna che ho sugli exodus.

Impaler 4 punti

44 magnum opus 3 punti (minchia è un tritatutto!)

I am abomination 2 punti

shroud in urine 1 punto

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Febbraio 2011

Velocemente:

Impaler 4 punti
    44 Magnum Opus 3 punti
    Shroud Of Urine 2 punti
    I Am Abomination 1 punto

15. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Febbraio 2011

devo quotare Sebek, nemmeno io mi aspettavo che 44 Magnum fosse così poco apprezzata..:roll:

4 punti a 44 Magnum Opus: com'è stato detto, è uno dei migliori pezzi tratti da Shovel e secondo me anche della band in generale! Basta soffermarsi un attimo sul riffaggio di chitarra: semplicemente incredibile! una roba veramente da manuale del thrash metal, che solo Holt e soci potevano fare oggi, negli anni 2000, e nessun altro. :pray:

3 punti a Impaler
    : pezzo davvero storico, con un crescendo davvero da panico:guitar: Beccatevi st'esibizione dell' 85 YouTube - EXODUS - Impaler - Dynamo Club 1985 14

2 punti I Am Abomination
    1 punto a Shroud Of Urine

Gli ultime due sono brani molto buoni, nel primo mi piace il riff portante mentre nel secondo, che trovo semplice ma molto efficace, la voce unica di Zetro. Putroppo non reggono il confronto con le altre due.

Condividi questa Pagina