1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Les Discrets

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da TrueNorwegianBlackMetal, 9 Aprile 2010.

1. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

11 Gennaio 2011

Non so se qualcuno come me segue la pagina FB, ma i nostri sono in studio a registrare il nuovo album.. :sbav::sbav::sbav:, non me lo aspettavo.

Qui invece un'intervista risalente ad aprile scorso:
    http://www.facebook.com/video/video.php?v=1559848314431
    Non l'ho ancora ascolta bene ma penso parli di Septembre.

ps
    Fursy facci un altro cd/artbook ti prego! :love:

Edit:
    Ma che ci fanno qua in "l'altra musica" :sgrat: Si, ho letto il topic e non sono di facile classificazione, però io gli avrei messi assieme ad Alcest e Lantlos, poveri, mi sembrano degli emarginati in questa sezione.

Ultima modifica: 11 Gennaio 2011
  2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Gennaio 2011

Sì, mi sembra di aver letto che è entusiasta del sound di batteria...

3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

11 Gennaio 2011

Sono d'accordo sulla sezione ;)
    Wow che bella questa notizia! :)

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

12 Gennaio 2011

Notizia spettacolare! se è bello tanto quanto il debut ci sarà davvero da godere.
    In ogni caso septembre... continuo ad ascoltarlo con grande frequenza nonostante ce l'abbia ormai da mesi. Un disco la cui bellezza conquista ogni volta che lo si ascolta.

5. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

13 Gennaio 2011

Già, per me è un Classico ormai, uno di quei album che mi dureranno e renderanno senza calare finchè campo :) E spero proprio che continuino cosi...

La pagina fb è abbastanza interessante, Fursy è un chiaccherone a quanto sembra :D

Ultima modifica: 14 Gennaio 2011
  6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

13 Gennaio 2011

Infatti, non l'avevo mai trovato questo topic!
    Mi annovero tra gli ascoltatori assidui dell'album di debutto di questo fantastico gruppo. E' una garanzia, lo ascolto spesso quando mi va di ascoltare qualcosa che già conosco, di sicuro, non so se rendo l'idea.
    La notizia del nuovo album mi è molto gradita.

7. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

16 Febbraio 2011

In attesa del nuovo album ho fatto un giro su Amazon.it e...
    Mi è arrivato a casa oggi l'edizione Artbook di Septembre!!:sbav::sbav:
    Sono sempre stato tentato e quando l'ho vista a 30 euro non ce l'ho fatta!;)

L'edizione è fantastica, tra disegni, testi e stupende foto..e poi è bella grande!
    Intanto mi sto ovviamente riascoltando l'album..sempre lui, emozionante e malinconico!
    Fursy consiglia di ascoltarlo sul treno in cuffia, mentre si guarda il paesaggio che passa. E direi che le sensazioni sono proprio queste!:)

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

21 Febbraio 2011

Fursy nella pagina di facebook dei les discrets ha pubblicato una sua nuova creazione. Decisamente splendida come al solito..anche se ci ha tenuto a specificare che non si tratta del nuovo artwork...però ha detto che può comunque dare l'idea dell'atmosfera che si può respirare nel nuovo album. :sbav:

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

21 Febbraio 2011

L'ho vista... ad ogni modo, è splendida!

10. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

23 Febbraio 2011

Concordo infatti qua non hanno molto senso,cmq comprai il disco su itunes parecchio tempo fa scoprendoli per caso su you tube e mamma mia che bella scoperta, non vedo l'ora esco il nuovo album sicuramente sara fantastico

11. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

23 Febbraio 2011

Bello il disegno, ma se è legato alle atmosfere del nuovo album allora farebbe pensare ad un incupimento del sound dato che il quadro li è abbastanza oscuro...
    Leggevo che Fursy si aspetta di far uscire l'album per il prossimo inverno, se tutto va bene. Sinceramente mi ero illuso(per mie elucubrazioni) che uscisse un po prima :(

Ottimo affare! :)

12. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

25 Febbraio 2011

Approposito, per chi non avesse avuto l'occasione di sentirla:

YouTube - Les Discrets-Après L' Ombre

Song carica di suggestioni che per la sua leggerezza mi richiama costantemente l'immagine di un sottile velo di nebbia in qualche silenzioso ed incontaminato luogo naturale.

Presente nello split con gli Alcest e anche sulla compilation della Prophecy Whom The Moon A Nightsongs Sings

13. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

25 Febbraio 2011

:o

Amanita mi hai preceduto stavo per consigliare propio quella compilation che secondo me e' fantastica sopratutto i due pezzi loro che sono davvero eccezzionali, poi che dire anche tutti gli altri brani meritano davvero tutti dall'inizio alla fine un bellissimo viaggio, hai avuto la possibilita di ascoltarla?:)

14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

25 Febbraio 2011

è qualcosa di meraviglioso :love:, ce l'ho e parlandone in privato con qualcuno dicevo di una mia intenzione di prenderne qualche altra copia da tenere per fare qualche regalo tutto preso dall'eccezionalità di quel piccolo tesoro. I pezzi son tutti bellissimi, non uno sottotono, una coerenza d'opera incredibile senza contare l'intima bellezza della confezione a partire dall'artwork di Fursy. Ainulindale - A Year of Silence mi ha lasciato estasiato per diverse settimane e l'ho eletta a mia song preferita di questa collezione, gruppo di cui devo ancora cercare di reperire qualche informazione dato che mi è del tutto sconosciuto.
    :)

15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

25 Febbraio 2011

Piccolo OT: se ti piacciono prova a dare un ascolto al demo Forlatt dei norvegesi Vàli ( magari lo conosci già, in caso contrario non fartelo scappare :P) .. Una piccola anticipazione: YouTube - Vàli - Sorg

Fine OT :D

Condividi questa Pagina