1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

21 Febbraio 2011

E allora peparati all' "invasione", perchè il prossimo è gheddafi.
    Piuttosto dicci come gradiresti fosse affrontata, l' "invasione".

2. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2011

non è un po' restrittivo considerare la situazione politica estera solo in base ai supposti benefici che si possono avere per il "proprio paese"?

3. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Febbraio 2011

dai non provocare

4. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Febbraio 2011

non capisco perchè dovrei considerare altri punti di vista?
    o meglio è chiaro che dietro tutto ciò ci sia un unico regista il cui obiettivo è destabilizzare l'area del mediterraneo e medio orientale anchge attraverso movimenti migratori di spaventose dimensioni, e quindi l'invasiuone è solo la conseguenza più immediata di un disegno più ampio.
    però al momento è anche la prima cosa da combattere ed evitare se non vogliamo sparire come popolo e nazione.
    agli Italiani la scelta.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

21 Febbraio 2011

Ammazza come sei dotto....:D:D Voglio sape' quante persone so daccordo con te....:annoyed:

6. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2011

scusa quale sarebbe questo unico regista?
    ti giuro che non lo so
    per quanto riguarda la sparizione del popolo la ritengo una paura un po' anacronistica, una volta stabilito che non esistono rilevanti differenti genetiche che posano far parlare di razze diverse ritengo che un Popolo non esiste, esiste una tradizione che è giusto che cresca e si integri con altre...

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

21 Febbraio 2011

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    mondialismooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2011

:shock:

9. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

21 Febbraio 2011

E' colpa degli ebrei che vogliono conquistare il mondo :lookaround:

10. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

21 Febbraio 2011

Se il Nordafrica viene liberato dalla dittatura allora, dopo un primo esodo iniziale, molti nordafricani torneranno a casa per ricostruire le loro nazioni

Poi se voi preferite voltare le spalle a un popolo che viene bombardato con gli aerei mentre manifesta non dimostrate di essere persone degne di ospitare nessuno anzi di vivere sole e isolate

E di votare lui

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.880

21 Febbraio 2011

che paroloni. sta di fatto che come popolo facciamo ridere dandoci tutti al bunga bunga. e come nazione il 17 marzo dimostra che non lo siamo.

a scrivere post da campagna elettorale naif (come il figlio di gheddafi) sono buoni tutti.

(senza offesa ne' provocazione ne' arroganza) (al limite cancello se non è il caso)

12. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Febbraio 2011

Pauira anacronistica?
    per te un carlino, un pastore tedesco e un chiuaua hanno o no rilevanti differenze genetiche?
    per te non esiste un popolo?chiedilo agli ebrei e agli arabi cosa ne pensano?

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

21 Febbraio 2011

Mi rifaccio all'ultimo link (il primo non va):

in termini assoluti è evidente che il Nord evada più del resto del Paese, ma come tu stesso hai detto è più opportuno parlare in termini relativi:
    supponiamo che l'evasione totale sia uguale a 1000.
    In base ai dati che hai postato il Nord evade per 533, quindi più della metà del totale.
    Se però poi consideriamo un Prodotto totale di 5000, di cui un buon 60 - 65 % attribuibile al Nord, ecco che le prospettive cambiano:
    di quei 5000, 3000 li produce il Nord.
    I restanti 2000 vanno ulteriormente ripartiti tra Centro e Sud, supponiamo al 50%, 1000 a testa, ovvero un 25% del totale.
    Pertanto il Nord evade molto, ma producendo anche molto ha un rapporto evasione/produzione nettamente diverso rispetto a quelli del Sud e del Centro, nonostante questi evadano di meno in termini assoluti.

Ora, sono supposizioni perchè in realtà non ho i dati del PIL alla mano, ma penso che si possa dire che la maggior parte dello stesso venga prodotta al Nord.
    Inoltre è da sempre noto che il lavoro nero e l'evasione al Sud (più che al centro) siano endemici.
    Con questo non voglio dire che al Nord il problema non esista: come riporta il link la maggior parte degli evasori sono industriali, e le grandi industri si concentrano al Nord. Ma si deve valutare anche con le dovute proporzioni imho.

14. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

21 Febbraio 2011

questa te la potevi davvero risparmiare......

15. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Febbraio 2011

tu fai bunga bunga?IO No. quindi parla al singolare.
    Nazione? non mi scandalizzo se qualcuno vuole lavorare il 17 marzo. mi scandalizzo casomai degli idioti che inneggiano a Tito. L'Unità d'Italia appartiene a tutti e in tutta Italia sarà festeggiata, soprattutto nelle zone a forte presenza leghista come Verona dove un sindaco come FLavio Tosi sta lavorando egregiamente.

per il resto se non sei fiera di essere Italiana rinuncia alla tua cittadinanza e diventa apolide, libera scelta.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina