1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

17 Novembre 2010

sul tubo tutti i filmati del firefest tenutosi il 31-1 con erik alla voce...guardateli e commentate....

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

17 Novembre 2010

omamma..niente di che,imho.kenny,torna..

3. Moroboshi

Moroboshi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2011

Ciao a tutti!

ho "scoperto" gli H.E.A.T. in colpevolisssssimo ritardo, ma ho subito rimediato ordinando l'edizione con 2 CD che racchiude i primi 2 lavori :)

Neanche il tempo osannare il cantante.....che già ne n'è andato... :(
    La sua timbrica è eccezionale, e a tratti mi ha ricordato vagamente una sorta di Tim Fehan (periodo Full Contact) più "incazzato".

A sentire un amico che ha visto il nuovo vocalist dal vivo, dice di stare tranquillo perchè pure lui è una bomba...che dire...speriamo bene!

Mi sono riletto d'un fiato le millemila pagine del topic e ho visto saltar fuori due nomi come Treat, Brother Firetribe (mi permetto di aggiungere anche Last Woman Standing degli ottimi Miss Behaviour) e, per dirla tutta, sono gli stessi gruppi che mi sono venuti in mente ascoltando Freedom Rock (il primo devo ancora assimilarlo), ma non tanto per la somiglianza della proposta sonora, quanto per l'energia, il tiro, e la professionalità (songwraiting & produzione) dimostrate.

Per come la vedo io, ormai credo che "ombelico del mondo" in ambito Hard/AOR si sia definitivamente spostato nel nord europa.

Quasi non si contano più le ottime nuove proposte partorite dalle terre scandinave negli ultimi anni, senza dimenticare poi l'ottimo ritorno di un gruppo storico come i Bad Habit a cui, forse, manca solo una produzione sonora al livello dei gruppi sopra menzionati.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

15 Febbraio 2011

Il problema è che il nord europa rimane ormai, in effettivo, l'unico mercato rimasto a valoriazzare veramente questo genere... visto che ormai sono anni che anche il Giappone ha finito di essere "l'isola felice del rock melodico"

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

15 Febbraio 2011

Che poi il Giappone è affidabile fino ad un certo punto. Lì venderebbe dischi anche Apicella.

6. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

16 Febbraio 2011

...anche la germania nonostante tutto in termini di vendite alla fine non si comporta malissimo....

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Febbraio 2011

si, fortunatamente la germania riesce sempre a reggere...
    Vedere Gli Heat ad alti livelli sarebbe orgasmico.

8. Moroboshi

Moroboshi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2011

girando sul tubo, ho visto un paio di video degli H.E.A.T. ospiti in programmi televisivi.
    Che dire, almeno da quelle parti danno un minimo di visibilità anche a generei musicali meno commerciali...
    Da noi sarebbe impensabile...
    Vi immaginate, chessò, un ipotetico Festivalbar con ospite un gruppo melodic rock/AOR italiano? :lollone:
    A proposito, sto ascoltando entrambi i lavori, e mi è piaciuto decisamente di più Freedom Rock.
    Belli tutti e due, eh, ma il secondo viene maggiormente incontro ai miei gusti.
    Mi è sembrato che sul primo CD ci sia stato un maggiore lavoro sulle chitarre, mentre sul secondo hanno curato molto di più i cori, lasciando le chitare un pò "sotto".
    Forse il primo è prodotto anche un filo meglio.
    Su secondo ho trovato i bassi poco controllati, diciamo così..

Non ho ancora sentito il nuovo cantante, ma Kenny Leckremo già mi manca...

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

21 Febbraio 2011

2 perle quesi 2 dischi...aspettiamo con trepidazione anche il terzo...

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

21 Febbraio 2011

si,ci fosse un altro cantante..vabbè..come vorrei kenny.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Febbraio 2011

Una buona analisi...
    I dischi sono tutti e due fantastici... neanche un pezzo, non dico scadente, ma neanche in tono minore...

Il lato compositivo è praticamente identico, cambia un pò l'orientamento in fare si produzione, il prima è più hard, il secondo è più incentrato sull'esaltazione della melodia...
    Diciamo che il secondo è un pò più "maturo", anche se i suoni, in special modo la batteria, potevano essere molto migliori.

ma sono inezie... con deilivelli qualitativi così stellari...

12. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

17 Marzo 2011

Arrivati i 2 cd 3 giorni fa' ad un prezzaccio di 7,99€ in un noto mailorder...(ora vendono pure quelli a prezzo pieno ma con due cd) e devo dire che su' vostro consiglio di prenderli a occhi chiusi tempo fa', effetivamente non riesco piu' a staccarli dal lettore cd!!!
    Credevo che l'ultimo dei Treat "Coup the grace" fosse a mio parere l'album dell'anno 2010 in ambito hard rock, ma Freedom rock ci si avvicina se non eguaglia quello dei Treat! Bellissimi album!

ot: a breve apriro' un topic come avevo fatto tempo fa' riguardante un mp3 con canzoni registrate alla radio satellitare che non so' i titoli...preparatevi;)

13. Mutande87

Mutande87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Aprile 2011

Secondo me ormai è finita, spero di sbagliarmi.

Ed ero un fan, ma le scelta di questo cantante mi ha spiazzato.
    Ora aspetto il singolo nuovo.

A cinderellale piace questo elemento.
  14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

22 Aprile 2011

appunto,cantante verament eosceno tecnicamente..ma vabbè,tanto è gnocco,lhan preso x quello.

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

22 Aprile 2011

Intanto le registrazioni dell'album vanno avanti ed a Giugno faran qualche festival in Europa.

Condividi questa Pagina