1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Proposta di legge per proibire di fumare in macchina.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Kuno -T.C.B.-, 5 Gennaio 2010.

  1. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    20 Febbraio 2011

    evitiamo gli insulti, please..
     
    #61
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2011

    [​IMG]

    DON'T WORRY, BE HAPPY! :lookaround:
     
    #62
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2011
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    20 Febbraio 2011

    ahahah che simpatia
     
    #63
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2011

    [​IMG]
     
    #64
  5. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    20 Febbraio 2011

    ahhahaha dai un'altra
     
    #65
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    20 Febbraio 2011

    Credo che la tua mancanza di rispetto per le opinioni altrui e la tua poca educazione intrinseca, intollerabile su TM, abbiano decretato, da sole, la fine della tua avventura su TM.

    Chiudo il topic, decideremo e riapriremo.
     
    #66
  7. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    20 Febbraio 2011

    decisione presa e utente Raffomaster bannato a tempo Indeterminato..

    riapriamo con la l'intenzione di non dover più intervenire nella suddetta maniera..

    Buona continuazione...
     
    #67
  8. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    21 Agosto 2011

    non si potrebbe rinominare il topic con un semplice "Fumo : parliamone"

    comunque dato che di fumo si tratta posto qui quest notizia :

    La proposta di sostituire i ticket sanitari con una tassa sul tabacco avanzata nei giorni scorsi sembra stia trovando proseliti tra le Istituzioni. Un aumento spropositato della fiscalità sul tabacco che si tradurrebbe in un aumento del prezzo al pubblico del tabacco pari a 2 euro a pacchetto, centesimo più, centesimo meno, sarebbe non solo la disfatta assoluta per la nostra categoria ma anche un gravissimo danno alle casse dell’erario. Altro che sovvenzionare il sistema sanitario nazionale, il calo del gettito da tabacchi sarebbe infatti tale che i ticket sanitari potrebbero addirittura dover aumentare.

    La premessa sbagliata è che i prezzi del tabacco in Italia siano tra i più bassi in Europa. Così non è ed anzi i prezzi al pubblico sono cresciuti negli ultimi anni del 100% e come tutti i tabaccai ben sanno continuano a crescere anno dopo anno a ritmi assai più elevati del tasso di inflazione

    Chi propone simili misure per far cassa e ridurre al contempo il numero dei fumatori non sa, o finge di non sapere, che nei Paesi dove si è scelta la via dell’aumento sconsiderato dei prezzi dei tabacchi lavorati, l’unico risultato ottenuto è stato l’aumento del contrabbando a livelli pari ad oltre il 30% del mercato illegale, a fumatori invariati. Si guardi senza andare troppo lontano alla Francia il cui Governo dopo politiche analoghe è stato costretto a sovvenzionare i tabaccai ridotti alla fame non certo perché improvvisamente i francesi hanno smesso di fumare, ma perché hanno scelto di acquistare le sigarette oltre confine o per internet. Analoghi risultati sono stati ottenuti nel Regno Unito.

    Se si vuole parlare seriamente di lotta al tabagismo si punti a seri programmi di prevenzione sui quali peraltro noi tabaccai siamo ben presenti da ben prima che soggetti a ciò deputati istituzionalmente si attivassero. Si abbandonino balzane idee di provvedimenti che distruggono ricchezza nazionale e, scusate se è poco, incidentalmente anche la nostra categoria.

    Sulla superficialità di certe affermazioni, si gioca il nostro futuro. Siamo pronti a dare battaglia. Giovedì 4 agosto p.v. la Giunta Nazionale deciderà le azioni sindacali a difesa della categoria e dell’erario.


    fonte: tabaccai.it



    Per come la vedo io, l'iniziativa della tassa sul tabacco è giusta

    Un fumatore costa, in media, due o tre volte in più di un non fumatore al sistema sanitario nazionale. Siccome (per fortuna) non abbiamo un sistema all'americana, diventa soltanto equo tassare di più le sigarette per compensare.

    Non hai voglia di pagare di più le sigarette ? Smetti di fumare.
    Non vuoi smettere? Legittimo. Siccome però quando ti verrà il cancro i chemioterapici io non ho voglia di pagarteli indirettamente, te li paghi con le tasse sul tabacco.
     
    #68
    A Laurilla piace questo elemento.
  9. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    21 Agosto 2011

    che sia un aumento ragionevole, non tutti i fumatori muoiono di cancro, alcuni manco lo hanno . E' certo che se da una parte aumenti la tassazione, dall'altro aumenti la possibilità di mercato nero .

    e non va bene .
    Campagne di informazione servirebbero, smuovere la gente ed aiutarla a perdere la dipendenza,... ma servono fondi ...

    ma... non sò che dire ...
     
    #69
  10. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    21 Agosto 2011

    io dico che ci vorrebbero meno tabaccai e più canapai
     
    #70
    A Skomegyvri, Carnival900, SkWoZ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    21 Agosto 2011

    Mi pare una cazzata....
     
    #71
  12. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    21 Agosto 2011


    meglio fumerie d'oppio, hanno anche il sapore retrò da 800 .


    il problema è ostico, come tutti , facendo una mossa considerabile positiva, incentivi a farne un'altra negativa.

    l'aumento dei tabacchi sarebbe una buona cosa se non fosse per il mercato nero, ma incentiverebbe a smettere

    solita soluzione bisogna ficcarlo nella testa della gente che l'uso e l'abuso di tabacco fa male, o per lo meno non è salutare
     
    #72
  13. Skomegyvri

    Skomegyvri
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Agosto 2011

    :shock::shock:

    Mi sembra una stupidaggine bella e buona onestamente... Stiamo parlando di 6 euro e passa al pacchetto, mi sa che neanche in UK le pagano così!

    E di certo la gente non smette di fumare... Come scrive l'autore dell'articolo, la gente non è che non compri più le sigarette, ma le compra all'estero! Io vivo nel nord-est e avoja gente che quando va in slovenia/croazia si compra le stecche... Non farebbero altro che incrementare questa cosa!
     
    #73
    A Saturnine. piace questo elemento.
  14. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.116

    22 Agosto 2011

    Si,lo farei.

    Quello della macchina è uno spazio molto stretto rispetto a quello della stanza di una casa e inoltre,se si è in inverno(quindi con i vetri chiusi per via del freddo) è anche un ambiente chiuso dove il fumo ristagna e colpisce anche i passeggeri non fumatori.
     
    #74
  15. Skomegyvri

    Skomegyvri
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Agosto 2011


    Ma secondo me questa cosa non ha senso onestamente :lookaround:

    Se io fumo e guido e voi siete in macchina con me ci state perché ci volete stare, altrimenti vi pigliate l'autobus dove (giustamente, essendo servizio pubblico) è vietato fumare.

    Al massimo si può dire che la sigaretta distrae dalla guida e quindi rende più alto il rischio di incidenti... Ma come ha detto qualcun altro allora togliamo anche la radio e i passeggeri in quanto fonte di distrazione! :hihi:
     
    #75
    A Iasonis e gobbonero piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina