1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

8 Febbraio 2011

Fai semplicemente così: siediti sul tuo sgabellino ed inizia a suonicchiare. Quando trovi la posizione in cui ti senti più a tuo agio, beh, quella è la tua posizione :happy:

2. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

8 Febbraio 2011

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.873

8 Febbraio 2011

4. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2011

ManOfWar: secondo me come umile consiglio ti posso dire che potresti imparare a suonare da destro per vari motivi: innanzitutto se impari a suonare come un destro alleni maggiormente la parte naturalmente più "debole" aumentando le tue capacità di ambidestria. col tempo, visto che inizi da zero, imparerai come gli altri, ma sarai avvantaggiato nella parte sinistra che è la tua dominante (mentre per gli altri è la debole). inoltre il giorno in cui magari suonerai con altri gruppi avrai meno problemi di set e organizzazione. ma in ogni caso la regola d'oro è VAI DA UN INSEGNANTE.

l'idea del tuo amico mi sembra un po un "paciugo" come dicono da me :D

la batteria come qualsiasi strumento può essere interpretata in una miriade di modi. il metal, ed in particolare il metal estremo, ha conferito alla batteria un ruolo ed un feeling completamente diverso a quello a cui si era abituati. Professionisti come Kollias o Roddy o Wyss etc..hanno portato ai massimi livelli quel tipo di interpretazione, come altri grandi hanno fatto in altri modi..non ha senso dire suonare la batteria "vuol dire altro" a meno che tu non ti riferisca a persone che non INTERPRETANO bene lo strumento come vorrebbero...potresti dire che il drumming estremo non ti piace o non ti basta..allora capirei..ma la tua mi sembra inutile come affermazione

5. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

11 Febbraio 2011

mmhh si forse è il caso di vedere direttamente con un insegnante... grazie a tutti!

6. SuperMegaSteph

SuperMegaSteph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2011

Ciao a tutti, magari avete già trattato quest'argomento ma non frequento molto questo topic. Mi si è spaccato un crash Paiste sul bordo, una crepa di un centrimentro verso il centro che poi si sposta verso destra per un paio di cm, una sorta di "L" insomma, c'è un modo per renderlo ancora un minimo utilizzabile?

7. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

14 Febbraio 2011

labatteria.it -> anatomia -> i piatti

Leggi in fondo alla pagina :D

8. SuperMegaSteph

SuperMegaSteph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2011

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Febbraio 2011

L'ho letta anche io quella pagina, all'inizio del mio batterismo... il mio vecchio crash l'avrò bucato e stagliuzzato una decina di volte, ma si ricrepava peggio che prima:D... per fortuna che ora ho invece un crash di marca (Ufip Supernova, che suona meravigliosamente :happy:), e che ho imparato come colpirlo, ma forse per un crash, specie se è di scarsa qualità come il mio vecchio, è meglio buttarlo via :D

10. destiny

destiny
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2011

ciao, volevo chiedervi se i microfoni takstar sono buoni e se hanno un buon rapporto qualità-prezzo visto che credo siano tra i più economici.. e poi se avete consigli su un eventuale kit (mi servirebbe soprattutto per registrare) da spenderci sui 150 euro.. grazie!..

11. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2011

150€ un kit per registrarsi???meglio che ti tieni i soldi e vai a registrare da qualcuno che ha già il tutto.

VENDO TAKSTAR DMS PRO 7 DRUM KIT 7 PEZZI MICROFONO BATTERIA - #1770451 | su MercatinoMusicale.com in Microfoni per batteria

12. destiny

destiny
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2011

sono già andato in studio per registrare il demo del mio gruppo.. però è per la nostra saletta.. vorremmo registrare tutto per conto nostro e magari far registrare anche altri (pagando ovviamente).. ho visto un kit da 7 pezzi takstar che m'interessa però non so se sono buoni..

13. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
  14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216