1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Proposta di legge per proibire di fumare in macchina.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Kuno -T.C.B.-, 5 Gennaio 2010.

  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Febbraio 2011

    Ecco, perché? C'è stato uno che ha distrutto, vicino Verona, un auto ultra costosa andando a 320 km/h!!! :ehm:
     
    #46
  2. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    19 Febbraio 2011

    La verità è che le auto con tutti i comfort (velocità compresa) si vendono e fanno guadagnare le aziende e quindi lo stato, e non c'è interesse a contrastare o limitare in questo senso.
    Mentre le multe fanno guadagnare e quindi vai con le proibizioni più disparate.
    Ci sono quelle giustissime e quelle insensate come questa sul fumo.
     
    #47
  3. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    19 Febbraio 2011

    Questioni di lana caprina. Vogliono ridurre i danni provocati dal fumo? Pensassero a ridurre quelli da smog migliorando il trasporto pubblico (a Roma è davvero uno schifo) così la gente usa di meno auto e motorini e mettendo più piste ciclabili e, non ultimo, sensibilizzando i bambini sul tema, perché gli adulti se ne sbattono altamente. Io non fumo ma non mi sentirei mai di vietare ad un amico fumatore di accendersi una sigaretta nella mia auto, perché:

    a) pensando la situazione al contrario, se lo facessero a me, mi innervosirei molto per usare un eufemismo
    b) non è certo una sigaretta quella che mi provoca i danni maggiori rispetto alle ragioni esposte sopra.

    Se poi vogliamo ragionare su quanto sia bello non fumare e quanto perfetto sarebbe un mondo senza fumo fate pure, ma rendetevi conto che è il mercato che detta legge, e questa fetta di mercato mi sembra che non vada male.
    Passo e chiudo.
     
    #48
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Febbraio 2011

    Ecco, esatto.
    Potrei tranquillamente aumentare l'odio per una inutilità come questa dicendo semplicemente di fare una legge per integrare i mezzi a emissione zero. E di aumentare la ricerca e lo sviluppo di auto che non usino più la benzina come carburante. Tanto, si dice che le macchine ad idrogeno (ricordavo così, forse sbaglio...!) non vanno velocissime, oltre i 100-110 km/h. MEGLIO, CAZZO, MEGLIO!!!
    E' ovvio, figuriamoci. :)
     
    #49
  5. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    19 Febbraio 2011

    È bello sentire dei pareri sensati. :)
     
    #50
  6. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    20 Febbraio 2011

    Come che me frega???
    Mi frega nel senso che il fumo passivo fa malissimo.
    E poi si trattava di toscani, che non sono proprio leggeri, eh.
    Quando si metteva a fumare, io continuavo a tossire, il fumo passivo mi dava proprio fastidio e mi faceva star male.

    Se quel coglione maleducato del mio capo voleva prendersi un tumore ai polmoni, cazzi suoi. L'importante è che non la faccia venire anche agli altri che gli stanno intorno.
     
    #51
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2011

    'mazza oh... :hihi:
     
    #52
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    20 Febbraio 2011

    Cioè? :sgrat:
     
    #53
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2011

    Tossisci per così poco? Non credo che ti fumi in faccia il tuo datore di lavoro, e di certo non lo fa neanche continuamente... in ogni caso non è un caso di maleducazione: potrebbe esserlo per via del fatto che, mettendo cartelli, lui stesso "viola" le sue stesse regole. Ma non è detto che debba per forza seguirle, perché lui essendo un datore di lavoro è più "libero" dal lavoro in se ma ha maggiori responsabilità, quindi è più incline a fumare, cosa che ai dipendenti non è concessa (che poi è concessa sempre, una pausetta chiunque te la fa fare.) perché devono lavorare, e non cazzeggiare. :hihi:

    E di certo due boccate di fumo non fanno venire tumori al polmone, e in ogni caso siamo OT!
     
    #54
  10. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    20 Febbraio 2011

    capisco benissimo Zanna, i fumatori non si rendono praticamente conto di quanto rompono il cazzo ai non fumatori
     
    #55
  11. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    20 Febbraio 2011

    Comunque, NON sta a "casa sua".
    Si trova in un luogo pubblico.

    E dato che la legge vieta di fumare in un luogo pubblico, TUTTI la devono rispettare. A cominciare proprio dal capo, che dovrebbe dare il buon esempio.

    Forse a te che hai fumato fino a ieri non importa, ma ti assicuro che per chi non è abituato al fumo passivo (o magari per chi è asmatico), una situazione del genere è parecchio PESANTE e STRESSANTE.

    Le leggi in Italia ci sono. Il problema è che sono "facoltative"!

    Poi non lamentiamoci del fatto che l'Italia non è considerato un paese serio, per tanti motivi...manca la cultura del rispetto, ripeto.
     
    #56
  12. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    20 Febbraio 2011

    Sì come no. Guarda, non ti rendi nemmeno conto delle scemenze e leggerezze che dici; chissà perchè le regole non dovrebbero valere per un datore di lavoro....benissimo....torniamo ai tempi della schiavitù, allora???

    A sentir te il datore di lavoro ha sempre e comunque ragione....mah.

    Che sei...Masochista???
     
    #57
  13. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    20 Febbraio 2011

    concordo pienamente. Ma a me anche la semplice regola de "il capo fa come gli pare ha più responsabilità ecc..." manda in bestia. Il capo fa il lavoro che deve fare così come lo fa il dipendente punto
     
    #58
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2011

    Ahè, rispetta le opinioni altrui. Grazie. Proseguiamo:

    1) Stai generalizzando: luogo pubblico cosa? ma si lavora solo nei luoghi pubblici? Se lavori al municipio neanche il sindaco può fumare, se lavori in campagna 'sti cazzi. :hihi:
    2) Rispetto di cosa? Tu che stai sotto al capo devi rispettare le regole. Anche il capo dovrebbe, io stavo giustificando solo la posizione privilegiata riguardo solo al fumo, e non alle regole.

    "A sentir te il capo ha sempre ragione". No, ho detto una cosa riguardo il fumo e tu come al solito ne capisci altre. Come pure il fatto del divieto di fumare nei condomini e negli appartamenti affittati. E' una legge. E' da rispettare? Certo che no, visto che mina le basilari libertà di ogni persona.
    Di certo sono favorevole alla legge contro il fumo nei luoghi pubblici, ma in quelli chiusi.

    Il tuo è un luogo pubblico?
     
    #59
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    20 Febbraio 2011

    Finiscila con questo tono. Chi ti credi di essere?

    Sì certo, Raffomaster: non si tratta di maleducazione, fa solo stare male la gente che gli sta vicino...

    Si tratta di un'educazione raffinatissima.

    E di un buon senso altrettanto sviluppato.

    Per il resto che ti devo dire? Tu reciti tanto la parte di quello aperto mentalmente, ma poi pretendi di aver sempre ragione, anche quando hai torto. E adesso hai torto, mi spiace per te.

    Se vuoi però, ti do ragione lo stesso, così sei felice. :D
     
    #60

Condividi questa Pagina