1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Proposta di legge per proibire di fumare in macchina.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Kuno -T.C.B.-, 5 Gennaio 2010.

1. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2010

Solita puttanata italiota...

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

2 Febbraio 2010

una legge inutile...non ne vedo l'utilità, se voglio fumare in macchina ci fumo.

3. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

2 Febbraio 2010

Favorevole. Lascio da parte il mio odio viscerale verso le sigarette, ma trovo la proposta sensata. Tuttavia, come giustamente qualcuno ha fatto notare, bisognerebbe limitare anche tutte le altre potenziali cause di distrazione per chi si trova al volante.

Tk :demon:

4. Celeborn

Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2010

vi è mai capitato di starnutire mentre state guidando? è in assoluto (a mio avviso) la cosa piu' pericolosa che ci sia (alcool a parte). bene, vietiamo il cellulare? vietiamo le sigarette? ok.. allora vietiamo di starnutire.. o di avere il sole basso davanti agli occhi.. bah..

5. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

4 Febbraio 2011

sono contario a proibire lo smanettamento della radio e di apparecchiature audio video,come pure all'obbligo dei comandi al volante. Chi come me apprezza le vecchie radio con i manopoloni che fanno quello che gli fai fare e non di più non può che essere daccordo. Ci sono troppi divieti. Poi se si fumasse meno sarebbe meglio per tutti in auto perchè l'abitacolo è piccolo e la puzza gira di continuo. (e lo dico che ho un pulmino!!!) da me io non fumo e se qualcuno deve farlo uno per volta a vetri aperti (anche con - 20) . Ma imporlo per legge no...servirebbe un pelo in più di buon senso...

6. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

18 Febbraio 2011

Sono contrario...Mi preoccupano di più le patenti concesse generosamente...

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

18 Febbraio 2011

a questo punto vietiamo di guidare le macchine... ma dai che discorso è?

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Febbraio 2011

D'accordo!

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2011

Meglio sensibilizzare sul fumo.

Io ho smesso da solo 10 giorni fa, senza ricadute. Sperando che non ci ricaschi. Quindi un fumatore in meno in macchina. Bah, proposta di legge ridicola. :)

10. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

19 Febbraio 2011

Totalmente d'accordo. E spero passi anche l'allegato disegno sulla legge che vieta di grattarsi il culo quando prude. Perchè 1) può offendere la sensibilità del prossimo, 2) in certi momenti il non avere entrambe le mani libere potrebbe esporre a situazioni di pericolo per sè e per il prossimo e 3) -last but don't least- non è tanto bello da vedere.

Poi io avrei sempre sperato in una legge che vieta alle ragazze ciccione di portare i pantaloni a vita bassa, ma sono ottimista e penso sia solo questione di tempo... siamo un paese civile che diamine!

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2011

:rotfl::rotfl::rotfl: Pier vince. :D

12. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Febbraio 2011

fare una legge mi sembra una stronzacchiata. Deve dettarlo il buon senso non una legge. reputo inutile legiferare per una cavolata del genere. vuoi fumare ? fuma ma non devi mettere in pericolo e creare danno a chi ti stà intorno .

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Febbraio 2011

Il problema non è tanto fare una legge o no, il problema è la mentalità che regna in Italia. La mancanza di rispetto per il prossimo.

Alla mia prima esperienza lavorativa ribasi basito da una cosa:
    entrando nell'agenzia "Tizio" tu leggevi : "vietato fumare, responsabile dell'osservanza del divieto: sig. Caio."

Caio era il mio datore di lavoro, che poi era il PRIMO a fumarti DUE TOSCANI in faccia ogni giorno, senza che nessuno avesse il coraggio di dirgli nulla, me compreso, lo ammetto, ma ero anche l'ultimo arrivato.

Parlando con parenti ed amici ho scoperto che questa che mi sembrava una colossale mancanza di rispetto verso il prossimo, non era poi una situazione così isolata: in tanti avevano qualcuno (un collega o, più spesso, un superiore) che fumava nel loro ufficio, nonostante il divieto.

Anche la legge sull'alcool alla guida è rispettata da poche persone, in realtà, e lo stesso succederà se dovesse passare quella sulla sigaretta.

La colpa di tutto ciò è della maleducazione che regna in Italia, maleducazione e mancanza di rispetto verso il prossimo.

All'estero, spesso non è così: quando andai a Vienna, anni fa, sui marciapiedi NON c'era UNA carta di caramelle!!! Tanto per dire quanto fosse ordinata...e come fosse diversa l'educazione della gente, rispetto all'Italia.

Ultima modifica: 19 Febbraio 2011
  14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2011

Come pure il divieto di fumo che esiste, per legge, in qualsiasi appartamento affittato o condominio in generale. Qualcuno non dovrebbe fumare a casa sua? :hihi:

Così come a lavoro: ok, c'è scritto che non si fuma... TU non fumi, rispettando le regole. Se c'è il tuo datore di lavoro, quello che comanda una determinata società (per dire), che te frega? Sta a "casa" sua, e se mette un divieto del genere è solo perché, altrimenti, diventerebbe una sala fumatori anziché una società dove si lavora. Senza considerare, poi, il fatto che basta uscire fuori all'aperto (come capita quasi in tutti i lavori :hihi:) e fare una pausa sigaretta :hihi:

Se si vieta il fumo in macchina bisogna vietare cose ben peggiori: le casse (in special modo subwoofer), perché DISTRAGGONO e non ti fanno guidare bene perché non senti il motore, non senti se qualcuno fischia, se qualcuno arriva a grande velocità, etc! Non dovrebbero esserci neanche quelle piccole, perché lo stereo non si dovrebbe azionare durante la guida.
    E invece no, rompiamo il cazzo ai fumatori con una legge inutile senza risolvere il loro problema (o il mio, visto che sto smettendo) di dipendenza grave, mentre le cose che danno più problemi alla guida sono e rimarranno li. :ehm:

15. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

19 Febbraio 2011

In compenso le auto possono arrivare a 300 km/h...

Condividi questa Pagina