1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

8 Gennaio 2011

Sto riascoltando Abrahadabra adesso, e quella Gateways l'avrei adorata con Vortex. La canzone che mi sta piacendo di più comunque è Ritualist, come fu la prima volta che lo ascoltai (ma avendolo ascoltato 2-3 volte in tutto è come se lo ascoltassi quasi per la prima volta adesso).

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Gennaio 2011

I dimmu sono stati il mio primo amore metal dunque non posso parlarne male ;), ho sempre apprezzato i loro cambiamenti anche se nell'ultimo album forse hanno cambiato un po' troppo... il fatto che una canzone si chiami "Dimmu Borgir" mi fa pensare che sarà questo il loro futuro, a me non dispiacerebbe... e comunque sarebbe molto meglio di quello che stanno facendo molti storici gruppi black, vedi satyricon e darkthrone

3. Magnus Brober

Magnus Brober
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2011

Mi piacciono molto! \m/ e penso che sono un esempio di grande band Black Symphonyc Metal! \m/

4. Corrado

Corrado
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2011

Devo dire che è davvero una grande band nel loro genere, però non capisco perché molti dicono che Abrahadabra non sia un buon album... Io lo considero davvero bello... Però molto più bello il periodo fino a In Sorte Diaboli anche se non mi dispiacciono adesso...

5. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

8 Febbraio 2011

Io reputo i DB eccellenti fino all'album Spiritual Black Dimension!
    Dopo è cominciata una fase calante fino a diventare quasi intollerante ai DB con In Sorte Diaboli.
    Con l'ultimo devo ammettere che c'è stato un miglioramento (personalmente gli darei un 65) forse lo split di Vortex e Mustis non è poi stato un male per la band!

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

9 Febbraio 2011

I dimmu erano, sono e saranno sempre criticati, ancor di più se fanno un album come questo che di black metal non ha quasi niente (però anche a me piace abbastanza)

A me è piaciuto anche in sorte diaboli, aveva un sound davvero malato e particolare, e poi non bisogna dimenticarsi che era un concept album

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  7. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

9 Febbraio 2011

Malato, direi di no (almeno non mi sembra), però particolare sì, talmente particolare che fa acqua da (quasi) tutte le parti :hihi:

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

9 Febbraio 2011

a me l'acqua piace :prrr:

9. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

9 Febbraio 2011

Ottima band, una delle migliori band che fa Symphonic Black Metal! \m/

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

9 Febbraio 2011

hai scritto il tuo primo commento nel topic dei dimmu, grande! hai la mia stima 8-)

11. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

9 Febbraio 2011

:rotfl::rotfl:

12. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

9 Febbraio 2011

Premetto che i Dimmu Borgir sono un'ottima band.

Premesso questo, per me hanno finito le idee davvero ottime con Enthrone darkness triumphant.

Il resto della discografia sono ottimi album, che io gradisco tanto, in particolare apprezoz molto Puritanical Euphoric Misanthropia, qualche roba da Death Cult...ma poca roba.

Non voglio fare confronti con i primi dischi che sono e restano irraggiungibili, ma il resto della loro discografia io lo chiamo MESTIERE: hanno tanto mestiere e ottima esperienza, ma non c'è più quella cosa che ti fa balzare giù dalla sedia, solo pochi spunti, sparsi qui e là.

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

18 Febbraio 2011

allora non sono l'unico a cui piace, meno male...

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

18 Febbraio 2011

Assolutamente in disaccordo.

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest