1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

17 Febbraio 2011

Il problema è che la trama mi è sembrata troppo cervellotica e futuristica...

gente che ti ruba i pensieri, il subconscio che ti guarda, se nel sogno condiviso fai determinate cose potresti non svegliarti più... DUDE WTF?!?:hihi:

2. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

17 Febbraio 2011

:D Riconosco il grandissimo lavoro che c'è dietro questo film, che vanta una delle trame piu intricate e oringinali degli ultimi anni, ma francamente non fa parte di quei generi che mi trasmettono qulacosa.

Cioè per farti un altro esempio Matrix è osannato ovunque da tutti, ma a personalmente ha fatto solo gonfiare i cosidetti :hihi:

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

17 Febbraio 2011

beh allora non ti piace il genere scusa, o invece altri del filone ti piacciono?

4. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

17 Febbraio 2011

intendi il genere fantascienza?

5. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

17 Febbraio 2011

Io sinceramente a parte i gusti personali non mi sogno nemmeno di accostare il film di nolan a Matrix,che ha si un'idea di fondo carina ma è stato sviluppato in maniera banale e approssimativa,gli effetti speciali per dire,che in un film del genere dovrebbero avere una parte piuttosto importante anche per l'epoca erano in alcuni casi ridicoli(Neo che piglia il volo è tutto da ridere:sadic:).Il problema è che Matrix si presentava come impatto assai piu "disperato" considerando la situazione in cui versa la razza umana in quel film,li c'è una guerra contro un male più grande un antagonista "tangibile",lasciamo stare che poi il 2° e il 3° Matrix li trovo due calci nelle palle...dal canto suo il film di Nolan è ben più inquietante(ed "attuale" anche perchè ambientato sostanzialmente nel presente)se si analizza bene la volontà di alcune persone nel film che rinunciano alla vita "reale" per quella del sogno.Il fatto è anche che Nolan è maestro nel creare un intreccio narrativo intricato ed accessibile allo stesso tempo in cui "buoni e cattivi" non sono poi bene identificabili,si tratta piu che altro di farsi catturare dal personaggio che piu ci affascina.

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

17 Febbraio 2011

non so, è la fantascienza in generale che non ti aggrada oppure questi film diciamo fantasy magari improntati su situazioni e mondi al limite del'onirico e della psiche umana che portano decisamente al mal di testa se si cerca di porsi certe domande? (alla fine è ciò che succede con inception e matrix e lo so di persona visto che ho cercato di mettere il film dei wachoski in tesina alla maturità e non ne stavo uscendo più a forza di trovare riferimenti e dubbi in continuazione :D)

7. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

17 Febbraio 2011

La cosa migliore di Inception rimane questa.
    Buon film, ma non mi ha convinto particolarmente.

8. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

17 Febbraio 2011

ok, dunque i film fantasy incentrati sulla psiche umana mi piacciono anche non a caso film come The Butterfly Effect, Vanilla Sky, Se mi lasci ti cancello mi piacciono molto, sono film diversissimi tra loro ma che comunque hanno secondo me un filo sottilissimo che li collega.

Per quanto riguarda la fantascienza in generale non mi stenchero' mai di tessere le lodi di un film geniale e forse un po' incompreso di District 9.

9. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

17 Febbraio 2011

E' stato un bel film per me invece, fuori dal comune, ma molto interessante e bello da vedere. Qualcosa di nuovo ci voleva.

10. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

17 Febbraio 2011

Gran film District 9 :) effettivamente non è per tutti :sadic:

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

17 Febbraio 2011

Stupendo. La prima volta che lo vidi rimasi un po' così, ma dalla seconda visione l'ho subito catalogato come uno dei migliori prodotti del cinema di fantascienza degli ultimi 15-20 anni.

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Febbraio 2011

beh, adesso non esageriamo... d'accordo che la fantascienza filmica ultimamente naviga in cattive acque, puntando tutto solo sugli effetti speciali e dimenticandosi la trama, ma "District 9" è un bel film, non un capolavoro ;)

p.s.
    figurarsi che io son rimasto parzialmente deluso da "Inception" perchè, invece, non era abbastanza cervellotico e l'ho trovato troppo semplice e lineare mentre da Nolan mi aspettavo di più :P

13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

17 Febbraio 2011

nel suo piccolo district 9 è un capolavoro perchè ha saputo portare una ventata di aria fresca nel genere, non ce lo vedo però il capostipite di un nuovo filone di film fantascientifici dello stesso tipo, non riesco a immaginarmeli tanti film che mischiano tali tematiche con la stessa perfezione. Possiamo considerarlo un ottimo episodio che, per vari motivi, resterà isolato a mio giudizio...

14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

17 Febbraio 2011

Bello:happy:
    Per me è tra i film migliori degli ultimi anni, e dopo qualche mese ancora mi interrogo sulle questioni sollevate nel film...

chissà cosa direbbe Freud...

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

17 Febbraio 2011

vabeh tu riusciresti a trovare semplice anche la critica della ragion pura di Kant:D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina