1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Febbraio 2011

2. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

16 Febbraio 2011

sostanzialmente vuole dire a noi italiani che se vogliamo vedere i Manowar dobbiamo andare in svizzera (anche perchè la data di Basilea non è sold out)....questo conferma che i Kings non metteranno piede in Italia.
    Per quello che riguarda la Grecia sono 4 anni che vado in vacanza nelle bellissime isole dell'egeo e ho amici ad Atene che passo a trovare volentieri, esiste si il culto delle cosiddette band cult (Holy martir,Doomsword,Domine nonchè i maestri Manilla Road ecc.) ma posso confermare che Manowar, Maiden e gruppi classici sono cmq assai rispettati e lo si vede dalle tante magliette dei Kings in giro per le strade!

3. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

16 Febbraio 2011

bella la citazione ell'impero del male che immagino sia la live:hihi: mamma mia possibile che non ci sia un promoter per una data in Italia...la Grecia è messa così male eppure ha tre date sold out...mah a questo punto non so se siano le richieste di Joey o la spocchia della Live....

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Febbraio 2011

Ah ecco, l'evil empire è probabilmente la Live, non mi era chiaro questo passaggio.
    E detto ciò, se lo show di Basilea non andrà sold-out, penso proprio che abbiano tutte le ragioni per non farsi vedere ne in Italia ne in Francia.

5. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Febbraio 2011

Ah si?
    e per quale motivo?:roll:
    Se tengono veramente ai loro fans come hanno sempre dichiarato,dovrebbero fare un concerto anche solo con 4 luci e tutta la loro potenza..
    sono proprio lontani i tempi di triumph of steel e louder than hell..:ueeee:

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

16 Febbraio 2011

Secondo me se facessero una data in Italia tipo all' Alcatraz farebbero sold out in pochi giorni, anzi sono convinto che riempirebbero tranquillamente anche il forum di Assago.
    Considera che non tutti sono del Nord e andare a Basilea in un giorno lavorativo non è proprio una passeggiata, io ad esempio ci ho pensato molto prima di prendere il biglietto, visto che mi devo fare 850 km all'andata e alti 850 al ritorno, oppure 2 ore e 1/2 di macchina per arrivare a Bologna e prendere il primo aereo, se fossero stati a Milano o Roma non ci avrei pensato nemmeno un minuto.
    Mettici anche che Basilea si trova quasi in Germania e il suolo Tedesco è stato battuto molto lo scorso anno e la gente del posto ha comodamente potuto vederseli a due passi da casa

L'evil empire sicuramente si tratta della live, ma con questo atteggiamento non credo che verranno più a compromessi, speravo che con l'acquisizione di live italy da parte di live nation le cose sarebbero cambiate ma mi sbagliavo.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2011
  7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

16 Febbraio 2011

Io non ho capito perchè, vista la diatriba con la Live difficilmente risolvibile, a questo punto i Manowar non possano passare per qualche altro promoter italiano tipo la Barley Arts (che per esempio, a parte i grosissimi nomi, fà anche altre band metal e rock dal bacino di utenza uguale se non nettamente inferiore rispetto ai Manowar!).
    O per qualche promoter regionale nel caso volessero portare prima o poi il MCF in Italia.

Avessero suonato a Lugano invece che a Basilea sarebbero stati praticamente in Italia ;-)

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Febbraio 2011

Secondo me Joey vuol fare le cose troppo in grande, agli occhi dei promoter italiani, almeno.

E poi ad esempio, non potrebbe più suonare a Milano, adesso che c'è un limite ai decibels...conoscendolo, lui vuole sempre suonare al massimo del volume e non accetterebbe mai limitazioni di questo tipo...anche e soprattutto per una questione di principio.

A meno che suoni in qualche altra città, ma ripeto: secondo me vuol fare le cose fin troppo in grande e i promoter italiani ritengono che il gioco non valga la candela...putroppo.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2011
  9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

17 Febbraio 2011

Al limite dei Db non avevo pensato, però credo sia una cosa relativa agli spettacoli all'aperto, in un palazzetto o in un locale non credo ci siano tutti questi problemi di volumi.
    Il fatto è che ormai con la live si è creato uno screzio e per Joey credo sia diventata un po' una questione di principio, comincio a pensare che le divergenze non siano solo dal punto di vista economico visto che stanno facendo date su location da 2000 posti a prezzi ragionevoli (vedi Grecia) e il fatto che siano tornati in Inghilterra dove avevano problemi simili ai nostri me lo fa credere ancora di più.
    C'è anche da dire che lo scorso anno hanno organizzato il M.C.F. praticamente in Italia ma non è che c'era tutta questa gente

Ultima modifica: 17 Febbraio 2011
  10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

17 Febbraio 2011

Beh, però dobbiamo dire anche che l'anno scorso il MCF era in coda al Metal Camp. Al Metal Camp (se lo fai tutto dura una settimana) quindi dovevi pure farti altri due giorni di campeggio nonchè SBORSARE il biglietto del MCF a parte.

In più ci aggiungo che la location del Metal Camp (e quindi del MCF 2010) è sì vicina all'Italia però è scomodissimo arrivarci se non sei di quelle parti. Non ci sono treni, aereoporti o stazioni lì + il campeggio è praticamente obbligatorio.

Infine se la volgiamo dire tutta, la scaletta del tour 2010 completamente incentrata su pezzi post Louder Then Hell, almeno, per me, non era proprio il massimo dell'invogliante...

L'anno scorso in Spagna hanno suonato in club grossi quanto l'Alcatraz di Milano. Quindi sì, anche io presumo che ormai è un discorso prettamente di principio.

Secondo me l'economico c'entra ma forse non ce l'hanno detta tutta ta Joey e la Live. Non credo che in Spagna abbiano pagato i Manowar per suonare in un club da 2000/3000 posti quanto i Metallica in uno stadio da 20000.

Quello che penso io è che Joey avesse voluto far diventare il Gods of Metal la succursale italiana de Magic Circle Festival. Almeno per quell'anno incriminato. Quindi con Holy Hell e le ormai solite band della Magic Cricle Music.
    Tradotto molti più soldi per Joey (oltre al cachè dei Manowar) e molti meno soldi per la Live visto che quelle band non attirano neanche 50 persone in un bar! Da qui l'inizio della loro diatriba.

Ripeto che per me la cosa ideale per avere ancor ai Manowar sul suolo italico sarebbe che si accordassero con un promoter regionale per portare il MCF in Italia. O la butto lì far diventare il MCF un evento fisso sulle ceneri dell'ormai glorioso Tradate Iron Fest che non c'è più!

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

18 Febbraio 2011

Sarebbe il massimo, al Tradate non sono mai stato ma per sentito dire so che era proprio un bel fest, ma che fine ha fatto?
    Problemi di affluenza tipo l' Evolution?

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Febbraio 2011

L'ultima edizione dicono che finì in stra-perdita.
    Io mi ricordo bene il penultimo anno, ci andai un giorno solo e si chiuse con un trittico di puro Epic Metal: DoomSword - Omen - Virgin Steele... ce l'ho ancora nel cuore, quel concerto :love:
    Un peccato, davvero. Era un festival fantastico.

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

18 Febbraio 2011

Infatti. E' anche vero, però, che nell'ultima edizione che hanno fatto hanno molto esagerato. Quattro giorni con tutte band di altissimo valore!

Parlando da fan ben venga una figata del genere :) Guardando i conti è stato un pò un suicidio commerciale.

Una cosa più modesta come la penultima edizione con Virgin Steele, Omen e Doomsword, oppure limitare le esibizioni delle band internazionali a uno/due giorni sarabbe stato più saggio.

Era pergiunta slegato dalla Live!

Dai ma perchè non ci ha pensato nessuno a far risorgere il Tradate Iron Fest come Magic Circle Festival con l'appoggio dei Joey??

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

18 Febbraio 2011

Immagino, che figata, lo faessero asesso una giornata così mi ci fionderei subito! In quegli anni ascoltavo quasi esclusivamente Viking e Folk, e di Epic conoscevo solo i Virgin e i ManowaR, a quella edizione con i Virgin Steele andarono alcuni amici e tornarono strasoddisfatti.

Appunto, mi pare che qua in Italia se non ci pensa la Live non si fa più niente, ma la colpa è anche della gente che ai concerti non va più.
    Ricordo qualche anno fa vennero Manilla Road, Rosae Crucis e Battle Ram a San Benedetto Del Tronto, e nel locale saremo stati al massimo 60 persone, considera che dalle mie parti concerti metal non ne fanno quasi mai, ma per una volta che ne hanno fatto uno la gente invece di approfittare se ne è stata a casa.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

18 Febbraio 2011

io pure, i Virgin Steele suonarono ben tre ore :)

Purtroppo è vero. Ormai la gente preferisce andare ai festival e del concerto singolo gliele frega poco.
    Le band , conseguentemente, preferiscono puntare sui festival dove suonano davanti a molte, molte più persone che in un club. I promoter pure.

Tanti dicono che la Live vuole aver euna politica monopolista. Ma quanto mai può interessare alla Live se un promoter locale fa venire un gruppo cult per un concerto da 30-50 persone?

Ricordo due edizioni del Play It Loud, una proprio con i Manilla Road come headliner ed una con i Raven ed era pienissimo. E stò parlando di 3-4 anni fà più o meno. Siamo sempre lì i festival, belli o brutti che siano, hanno annientato la scena.

Uscendo dall'OT (sorry se ci si è caduti), io rinnovo l'invito del Magic Circle Festival sulle ceneri del Tradate Iron Fest! Chi ha orecchie per intendere intenda e col supporto di Joey tutto è possibile ;-)

Condividi questa Pagina