1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

LA COMPILATION DEFINITIVA:le dieci canzoni della vostra vita

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 13 Febbraio 2011.

1. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2011

la solita magistrata rossa ed eversiva:ueeee::ueeee::rotfl:

2. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

16 Febbraio 2011

State spammando ragazzuoli, e da un bel pezzo...

fate i bravi...;)

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Febbraio 2011

La rifaccio, aggiornandola:

1) Manowar - Master of the wind. La mia canzone preferita.
    YouTube - Manowar - Master of the Wind

2) Angra - Nothing to Say. Holy Land. Uno dei primi album metal. Uno dei più belli e più importanti per la mia crescita musicale. Nothing to say è semplicemente perfetta: spacca, è veloce, è tecnica, è melodica e ti fa venir voglia di cantare a squarciagola.
    YouTube - Angra - Nothing To Say (Subtitulado al Español)

3) Queensryche - Another Rainy Night. Empire è il mio album preferito dei Ryche. E Another Rainy Night è stupenda!!!
    YouTube - Queensryche - Another Rainy Night (video clip)

4) Gamma ray - Beyond the Black Hole. Un turbinio di emozioni. Cambi di tempo, assoli incrociati di chitarra, melodie fantastiche ed inarrivabili. Mi fece innamorare dei Gamma ray.
    YouTube - Beyond the black hole with lyrics gamma ray

5) Helloween - I Want Out. Semplicemente perfetta!!! IL power metal!!! Zio Kai Rules!!!
    YouTube - Helloween - I Want Out (1988)

6) DoomSword - Deathbringer. La canzone dell'album che ti sconvolge la vita, che ti dimostra come sia possibile suonare Epic Metal nel 2003, senza sembrare pacchiani o antiquati.
    YouTube - Doomsword - Deathbringer

7) Bathory - HammerHeart. Commovente. Magica.
    YouTube - Hammerheart - Bathory

8) The evil that men do - Iron Maiden. Non so perchè, è la mia prediletta di Harris e soci.
    YouTube - Iron Maiden - The Evil That Men Do

9) Megadeth - hangar 18. Il perfetto connubio tra tecnica e feeling; potenza e precisione; impatto e complessità.
    YouTube - Hangar 18

10) Only for the weak - In flames. Troppo bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    YouTube - In Flames - Only for the weak

Adesso me la sento, questa compilation; così mi commouvo un po'. :ueeee:

Ultima modifica: 16 Febbraio 2011
  4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Febbraio 2011

Provo anche io a farne una, pur con tutte le esclusioni che pesano. Le prime tre sono in ordine di preferenza, le altre sette possono essere considerate a pari merito:

1) Led Zeppelin-Stairway to Heaven: la best song del millennio. Punto.
    YouTube - Led Zeppelin- Stairway To Heaven (STUDIO VERSION HQ)

2) Pink Floyd-Comfortably Numb: brividi, brividi, brividi...
    YouTube - Pink Floyd The Wall - Pink Floyd - Comfortably Numb

3) America-A Horse With No Name: calde chitarre, storie di viandanti per il deserto, miraggi... Capolavoro.
    YouTube - America - A Horse With No Name+Lyrics

4) Gerry Rafferty-Baker Street: solo perchè ci ho messo circa dodici anni per scoprire chi fosse l'autore di questo pezzo meraviglioso. L'assolo di sax è favoloso, mi manda in estasi.
    YouTube - Gerry Rafferty - Baker Street lyrics

5) Elio e le Storie Tese-Servi Della Gleba: è il mio inno personale, la canzone che per gran parte della mia vita mi ha identificato, e continua ad identificarmi. E poi la canto sempre sotto la doccia.
    YouTube - Elio e le Storie Tese - Servi della gleba

6) Deep Purple-Smoke On The Water (Made In Japan version): il principio di tutto. Piccola curiosità (stronzata sarebbe meglio) di cui non fregherà nulla a nessuno: ogni volta che finisco di studiare e chiudo il libro, prendo due penne e riproduco la leggendaria rullata finale...
    YouTube - Deep Purple Smoke On The Water

7) Litfiba-Istanbul: la mia preferita del mio gruppo preferito, credo che basti.
    YouTube - Istanbul - Litfiba

8) The Cure-Pictures Of You: la canzone che più emoziona in assoluto. A dir la verità è tutto Disintegration ad "entrarmi dentro", lei ne è "solo" il simbolo perfetto.
    YouTube - The Cure - Pictures Of You

9) Eagles-Hotel California: ogni volta che la ascolto è un viaggio mentale, e la cosa sorprendente è che ogni volta è un viaggio diverso dal precedente.
    YouTube - Hotel California - The Eagles (1976)

10) Bruce Springsteen-Streets Of Philadelphia: qui lascio parlare la voce del Boss e le immagini del film.
    YouTube - Bruce Springsteen - Streets Of Philadelphia

5. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257

20 Febbraio 2011

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Marzo 2011

Mi sono reso conto che nella mia classifica non c'è nemmeno una canzone metal. rimedio subito con le dieci canzoni metal della mia vita (non in ordine di preferenza):

1) Motorhead-Overkill: c'è pure bisogno di spiegare il perchè? Non credo.

2) Iron Maiden-Fear Of The Dark: l'inno per eccellenza dei poser, certo, ma è anche e soprattutto la canzone che me li ha fatti conoscere: da lì in poi, è stata Maiden-mania.

3) Dream Theater-Metropolis pt.1 (The Miracle And The Sleeper): conosco ogni istante di questa canzone, nella mia mente questo pezzo scorre a memoria, per quante volte l'ho ascoltato. Colonna portante di album fondamentale nella storia della Musica.

4) Black Sabbath-Paranoid: e pensare che una canzone-simbolo del genere ha più di quarant'anni... Ogni volta che l'ascolto mi soprendo del fatto che quasi mezzo secolo fa facessero canzoni che ancora oggi sputano fuoco.

5) Metallica-Blackened: semplicemente, è l'opener di uno dei miei dischi preferiti di sempre. L'intro è da pelle d'oca, ed il prosieguo della canzone fa intuire l'impressionante volume di fuoco che caratterizza il disco. Devastante.

6) Judas Priest-Breaking The Law: perchè li ho conosciuti grazie a questa, e perchè in poco più di due minuti riesce a rappresentare alla perfezione il Priest-style.

7) Queensryche-Anarchy X: è solo una strumentale di 1.27, ma innanzitutto apre un disco che dire storico è dire poco, e poi appena ho sentito la prima rullata è stato amore al primo ascolto.

8) Ozzy Osbourne-Fire In The Sky: di tutta la carriera del Madman, è quella che mi dà più emozioni: dall'incedere lento all'esplosione della prima strofa, all'estasi del ritornello.

9) Saxon-Strong Arm Of The Law: altro caso di colpo di fulmine al primo ascolto, null'altro da aggiungere se non "pietra miliare".

10) Slayer-Seasons In The Abyss: la canzone che mi ha fatto cambiare idea sugli Slayer e sulla loro proposta artistica (e qui devo ringraziare Reign, che mi spiegò con pazienza cosa c'è dietro alla filosofia di Araya e co.): bellissima la canzone, bellissimo il video. Leggenda.

7. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

1 Marzo 2011

in ordine sparso, nessuna classifica ma solo il gotha del mio ego musicale

Banco del mutuo Soccorso - 750'000 anni fa... l'amore?
    stupenderrima power ballad tratta dall'album Darwin del 72, immaginifica.

Roberto Vecchioni - Sogna ragazzo, Sogna
    song che dal suo primo ascolto mi è rimasta impressa per le sue liriche-

Fabrizio de André - Oceano
    è stata dura scegliere una canzone del mio vate, però sono caduto su questo pezzop stupendo.

Opeth - Black Rose Immortal
    non c'è nulla da motivare, chiunque la conosca sa a cosa mi riferisco

Rush - Subdivisions
    mamma mia, la maestria di Geddy Lee & co., non solo in questo pezzo, ma in tutto signals, ha qualcosa di straordinario

Ozzy Osbourne - Mr. Crowley
    la canzone con, forse, il miglior intro di tastiera che sia mai stato concepito.

Luigi Tenco - Vedrai Vedrai
    canzone piena di tristezza e malinconia, inutile dire che sia una masterpiece

Bryan Adams - Everything I do (I do it for you)
    una delle più belle canzoni d'amore mai scritte.

Franco Battiato - La Cura
    Vedi sopra

e dulcus in fundo

JCS - Heaven oh their mind
    stupendo pezzo tratto dal miglior musical mai realizzato a broadway

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

1 Marzo 2011

Pollice su.

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Marzo 2011

Non ti facevo così romantico...:D

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

1 Marzo 2011

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

1 Marzo 2011

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Marzo 2011

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

1 Marzo 2011

No, nessuna ballad nella discografia degli Slayer, e non riuscirei proprio ad immaginarmela una eventuale. Quando doveva uscire "Christ illusion", molta gente leggendo il titolo "Black serenade" pensò che potesse essere la prima "ballad" della loro carriera, ma per fortuna non fu così :hihi:. Non perchè le ballad facciano schifo, ma perchè non è nelle loro corde.

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

1 Marzo 2011

Inimmaginabile! Sì!

15. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

1 Marzo 2011

è stata difficile e alla fine ho deciso di optare per un percorso temporale. Questa compilation scorre la mia vita in ordine cronologico e le canzoni postate sono degli emblemi sia della mia avventura e dei vari periodi della mia vita in questo mondo che del mio percorso musicale

Didier Marouani - Space Opera
    Ascolto questa opera stellare di questo compositore francese da quando avevo pochi anni. Tutt'ora mi fa viaggiare come poche altre cose
    Marco masini - Perche lo fai
    Già da bambino ero propenso a certe tonalità nell'arte
    Marilyn Manson - Dope show
    Avevo quindici anni e mi ricordo ancora di quando vidi per la prima volta questo video tornato a casa da scuola. Ignorante e all'oscuro del lato oscuro della musica e del personaggio questa fu la mia iniziazione, un punto di svolta della mia vita.
    Deftones- Be Quite and Drive(far away)
    Con un concerto dei Deftones si concludeva un ciclo della mia vita, Chino Moreno mi tocca dentro come pochi.
    Christian Death - Romeo's Distress
    "kiss on my hand, after dark, hand for a kiss" e ho detto tutto... grazie Rozz
    Dead Can Dance - In Power We Entrust the Love Advocated
    In un periodo tremendo questa era l'unica cosa che riuscisse a risollevarmi. Una medicina.
    Joy Division - Decades
    Il testamento spirituale di Ian Curtis
    Dismal Euphony - A Thousand Rivers
    Ho pianto spesso con questa song. Unica ad avermi portato alle lacrime con tanta scioltezza.
    ColdWorld - Tortured by Solitude
    Torturato dalla solitudine.
    Agalloch - Not Unlike the Waves
    Mi sento vivo come non mai con questa canzone

Ultima modifica: 1 Marzo 2011

Condividi questa Pagina