1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

16 Febbraio 2011

e non hai visto il resto....

:hihi:

Il buon Matos effettivamente aveva anche sfumature "femminili" nella voce, ma questo era uno dei suoi pregi semmai.

Peccato per la poca gente a Bologna, ma i gruppi per fare buoni numeri hanno bisogno di tanta promozione, cose che gli Angra non hanno quasi mai avuto (ai tempi di Holy Land questo interesse verso di loro era spontaneo e supportato dagli operatori del settore, ma non può rimanere spontaneo per sempre).

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

16 Febbraio 2011

Ma il vero problema infatti non sono le canzoni di Matos, dove sai già che Falaschi non ha la voce adatta per cantarle, il problema è che Edu, almeno quello visto ieri sera (ma ormai sono troppi indizi che stanno portando ad una prova evidente), non riesce affatto a ricantare i suoi stessi pezzi. E non è che fosse svociato, una cosa del genere si potrebbe anche capire, ma sembra proprio che non sia capace a gestire la propria voce, quindi un problema molto più grave che sta direttamente alla base. L'emissione della voce è oltremodo incostante e mai dosata, sempre forzata al massimo, sulle innumerevoli stecche poi meglio stendere un velo pietoso che facciamo prima (altro che annotarle una per una sul taccuino, non ci sarebbe abbastanza spazio). E la cosa bella è che Bittencourt canta molto (ma molto) meglio di Edu su tutta la linea...

Continuo a rimanere estremamente perplesso.

3. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Febbraio 2011

No, scusa... ma ad un post dove ti dico 'che culo', tu mi rispondi 'e non hai visto il resto'... poi bello tranquillo scrivi che Matos 'aveva sfumature FEMMINILI nella voce'???:rotfl: Ma di cosa stiamo parlando qui??:rotfl:

Fino a qui sono perfettamente d'accordo con te, dopo entrano in gioco i gusti personali, che in questo caso non coincidono:)

4. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

16 Febbraio 2011

Boh, ti è sembrato così negativo anche ieri? A me per niente, come ho scritto...e non sono un suo particolare estimatore...

5. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

16 Febbraio 2011

A me, sinceramente, dispiace. Dispiace vedere una band di questo calibro che si ritrova con un cantante che, diciamolo chiaramente, ti può sì garantire anche delle ottime prestazioni (e ce ne sono, eh), alternate però fin troppo frequentemente con cali catastrofici come quello di ieri sera. Davvero un peccato.

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Febbraio 2011

gia...pero',se un cantante pessimo vende piu di un cantante buono/ottimo,cme dischi e tutto..ci si tiene quello pessimo..poi bo,bisogna vedere quanta gente cè ad ogni show..quelli in italia,al momento,nn fan testo..che voi sappiate,nel resto del tour cè tanta geente che va a vederli?

7. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

16 Febbraio 2011

Se da questo topic togliessero le discussioni tra Gegio e Millennium riguardo Edu Falaschi, probabilmente rimarrebbero una ventina di pagine.

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Febbraio 2011

Il problema è che di nuovi Kiske e nuovi Matos non ce ne sono in giro, da tempo ormai. Non so se ve ne rendete conto.

E' lampante che Rafael e KiKo scelsero Falaschi perchè

1) era - a loro avviso - il meno peggio che c'era in giro.

2) loro connazionale. Li capisco: facilita molto le cose, non a livello di lingua e basta, ma anche a livello di cultura, usi e costumi.

Una cosa qui non mi piace, francamente. Io non ho mai sentito gegio e sephirot parlare bene di un cantante, al di fuori di Matos.
    Sembra quasi che sia l'unico bravo, mentre tutti gli altri cantanti metal sarebbero delle ciofeche.

Se pensate che siano così scarsi, allora il metal che lo ascoltate a fare?
    Oppure sentite solo gli Angra dell'era Matos, di metal?

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Febbraio 2011

ahaha ma che ragionamento è???qui si parla di angra..io parlo bene di moltissimi altri cantanti,in molti altri topic..se leggessi i miei posts in altri topic capiresti..e nn ho mai detto che matos è l unico bravo.fatti uno sforzo,e leggi di piu cio che uno scrive,invece di sparare sentenze a caso..è un consiglio.e poi che vuol dire:questo è scarso allora che ascolti metal a fare??anche se x me cosi fosse,CHE NON LO è BENINTESO,nn posso ascoltare il metal lo stesso??chesso',x il suono delle chitarre,della batteria ecc ecc??ma dai..

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Febbraio 2011

Già, parli di moltissimi cantanti...è vero! ma ne parli SOLO male.
    E sfrutti quelle quattro nozioni tecniche che possiedi (guarda caso dici sempre la solita cosa: ossia che Tizio è ingolato e che spinge moltissimo; stop. La tua conoscenza finisce qui) per infangare tutti gli altri cantanti che non si chiamino "Matos".

E 2: Scrivi in Italiano, non in "sms-ese". Grazie.

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Febbraio 2011

ahaah quattro nozioni tecniche..certo..sicuramente ne so piu di te,anche se ho solo 4 nozioni tecniche.(che ne sai che la mi conoscenza finisce qui??e poi,x quanto riguarda falaschi nn serve usare chissa che mega nozioni tecniche..quelli son i suoi difetti,punto e basta.).e cmq,nn ne parlo solo male..leggi bene..ho piu di 10mila messaggi (si,avevo anche un altro account,gegiosebastian,misteriosamente scomparso)e,FIDATI nn parlo solo male..adoro una marea di cantanti..ma vabbè,sei prevenuto,PROFESSORE.ma dai..

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Febbraio 2011

Di solito, la gente che ne sa davvero di musica, non va sui forum a sparare sentenze a destra e a manca.

Io non ho mai studiato tecnica canora e/o canto. Ma, almeno, lo ammetto e non vado a criticare cantanti professionisti e preparati più di me.
    Tu evidentemente hai un'alta considerazione di te stesso, delle tue capacità e delle tue conoscenze, invece. "Forse" anche eccessiva.

Ps
    e piantala con gli "ahahhah". Quello che fa ridere qui, non sono io.
    A cominciare da come "costui" scrive.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2011
  13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

16 Febbraio 2011

Zanna e Gegio, siete pregati di piantarla, grazie.

14. rera

rera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2011

la mia votazione:

Lullaby For Lucifer 4
    Reaching Horizons 3
    Z.I.T.O. 2
    Nova Era 1