1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Febbraio 2011

Girone crudelissimo. 4 fra i brani dell'intera discografia Exodus che preferisco in assoluto, tutti insieme, e dovrei metterli in ordine? Disperazione.

Vabbè.

1. And then there were none: 4 punti. Classicissimo del thrash, brano assolutamente epocale. Il primo, mitico riff non è velocissimo ma è rovinoso, e ha la delicatezza di uno schiacciasassi. Poi, come spesso succede nel songwriting marca Exodus, parte l'accelerazione assassina. E non si fanno prigionieri. Gli assoli sono delle lamate micidiali.
    2. Pleasures of the flesh: 3 punti. Amo questo brano. L'H-Team in grandissimo spolvero. Mi ha sempre entusiasmato il riffing maligno con quelle chitarre su linee indipendenti che si intersecano (aaaahh, la polifonia nel thrash!!!), il cantato di Souza, il chorus irresistibile ("Feel the power of your unholy death / Feeding frenzy / Human flesh / To live!!!!"), gli assoli spettacolari, il drumming fantasioso e tribale di Hunting. Una delle mie preferite, e non solo della loro discografia. In un'ipotetica play list a base di thrash metal, non la escluderei per nulla al mondo.
    3. No love: 2 punti. Dovunque sarebbe prima. La adoro, semplicemente. Può anche darsi che sia il punto più """"debole"""" di Bonded by blood, ma è di gran lunga più potente di tanti altri brani thrash, anche degli Exodus stessi (il che la dice lunga sull'immensità di questo album). La rilassante e quasi solare intro acustica (dal flavour medievaleggiante) sa di beffardo, vista la pesantezza del riff che viene subito dopo. La timbrica sgraziata di Baloff declama i testi con folle abbandono (una costante di questo album), i tempi cambiano di continuo, i riff si intrecciano e si contorcono l'uno sull'altro, gli assoli sono fra i più belli del disco. Brano stellare. Un vero peccato relegarlo in terza posizione.
    4. Deathamphetamine: 1 punto. Mi piange il cuore. Uno dei brani migliori post reunion, lo metto senza indugio fra i brani simbolo della rinascita del thrash. Potentissimo, vario, pieno di ottime soluzioni compositive. E' un lungo, devastante epos metallico, magistrale nel far salire la tensione; il rallentamento ultrapesante ai limiti del doom del bridge centrale è seguito dalla bruciante accelerazione su cui si innesta lo stupefacente assolo del nuovo innnesto Lee Altus. Al proscenio anche Paul Bostaph, ormai saldamente fra i Mastri Smazzuolatori che fanno scuola. La parte finale è da urlo.

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Febbraio 2011

Come non quotare?
    "Bonded by blood" è senza ombra di dubbio il più potente, feroce e compatto fra gli album di debutto dei grandi del thrash. Un disco incredibile. Magari la produzione è un po' sacrificata (un briciolo di profondità in più non avrebbe guastato), ma caspiterina, CHE ALBUM!!!! Se ci avessero messo dentro anche "Impaler" (rimedieranno solo dopo lustri) e "Hell's breath" (solo gli Exodus possono permettersi di considerare "scarti" brani del genere, che farebbero la loro porca figura in qualsiasi album), questo sarebbe l'album più devastante della storia del thrash. E voi mi direte: "Sì, ma "Reign in blood" dove lo mettiamo?". Semplice, non lo mettiamo e basta.:sadic::sadic::sadic:

Ah: la versione "definitiva" dei brani di questo album si può sentire sul live "Another lesson in violence". Manca, purtroppo, " Metal command", ma c'è la leggendaria "Impaler", che a me in questa veste piace quasi di più che non in quella studio di "Tempo of the damned".

Ultima modifica: 15 Febbraio 2011
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

15 Febbraio 2011

E solo "togliendolo", gli altri album """"rivali""" possono metaforicamente "batterlo" :sadic:

1) Deathamphetamine 4 punti
    Che bomba. Per quanto mi riguarda bastano i primi 2 minuti e mezzo per darle la prima posizione, ma anche meno.

2) Pleasures of the flesh 3 punti

3) No love 2 punti

4) And then there were none 1 punto

Purtroppo "No love" e "And then there were none" non sono tra quelle che mi fanno impazzire di BBB; anzi per me sono forse proprio loro le peggiori dell'album. Di quest'ultima poi non reggo il coretto prima del ritornello/titolo.

4. LifeInDeath

LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

16 Febbraio 2011

:rotfl:
    fantastici!!

Allora..torniamo alle questioni serie.. c'è da votare!!!
    Non è facilissimo..contando che avevo inserito tutte le quattro canzoni nella mia lista..:smoke:

Deathamphetamine - 4 punti! MIO DIO.. questa canzone è devastante! Sentita anche dal vivo.. mi ha sconvolta! :love: [parte lenta..poi..il riff di chitarra!!da giù di testa.. e come hanno già detto altri, Bostaph.. :pray:] THRASH!!!!!

ok..mi ricompongo..
    And Then There Were None - 3 punti! Bella.. cavolo! una delle migliori di Bonded by Blood!! [life ends/uooohhhohhhohhhoh in sin/uooohhhohhhohhhohohoh
    god cries/uooohhhohhhohhhoh world dies/uooohhhohhhohhhohohoh :applause:]

non mi dilungo più.. mi dispiace dover relegare queste due agli ultimi posti!!:ueeee:
    Pleasures of the flesh - 2 punti!
    No love - 1 punto!

5. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

16 Febbraio 2011

And then there were none - 4 punti (pochi cazzi storia del thrash ai suoi massimi livelli)

Deathamphetamine - 3 punti (brano a dir poco assurdo, live poi spazza via tutto, le do 3 punti solo perchè si scontra contro un manifesto del thrash)

Power of the flesh - 2 punti (grandissimo brano anche questo, ma le prime 2 sono superiori e non di poco per quel che mi riguarda)

No Love - 1 punto (forse il punto debole di BBB, brano comunque ottimo, che si trova a cospetto di brani superiori, nettamente)

6. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

16 Febbraio 2011

Notizia:
    Gary Holt sostituirà Hannemann (morso da un ragno :sgrat:) nel tour degli Slayer.

p.s.: per quanto riguarda il contest non ce la faccio :( ne sto già facendo troppi... buon divertimento :beer:

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

16 Febbraio 2011

no no ho ascoltato quello giusto ;), anche qui a truemetal gli hanno dato un bel 88 su 100, pensavo che fosse un voto esagerato ma quando l'ho ascoltato ho capito che invece è giustissimo. Bonded by blood credo e spero di riuscire ad ascoltarlo in giornata

8. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

16 Febbraio 2011

certo è che, a detta di Araya, se gli Slayer suonano così violenti è merito anche degli Exodus! :sadic:

non potevano scegliere di meglio :guitar:

cazzo il girone è difficile ma:

4 punti a And then there were none: primo posto a questo leggendario pezzo solo ed esclusivamente per quel cazzo di riff iniziale: MARTELLANTE :fight:
    3 punti a Deathamphetamine: un pezzo mostruoso cazzo, feroce dal vivo e con delle ripartenze da lasciare senza respiro, in particolare quella terremotante verso metà canzone. Date un'occhiata a questa versione live: YouTube - Exodus Deathamphetamine Live At Wacken 2008
    2 punti a Pleasures of the flesh: meriterebbe 4 punti solo per l'intro spettacolare :D E' un brano grandioso, il riffaggio fa sbavare, in particolare il riff portante che suona un po' "mozzato" è davvero spettacolare! :guitar: purtroppo a Deathamphetamine ci sono troppo legato altrimenti l'avrei messa seconda.
    1 punto a No love: mi dispiace per questo pezzo, ma ha delle concorrente pazzesche.

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Febbraio 2011

No dai, cantata da Souza Impaler è qualcosa di inarrivabile secondo me. E' la canzone per eccellenza adatta a lui. 8-]

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.897

16 Febbraio 2011

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

16 Febbraio 2011

A parte le canzoni messe nel listone dei 32 (sopratutto la title track!), nel complesso il disco "Pleasures of the flesh" non mi convince piu di tanto, mi lascia emotivamente piatto per essere chiari; un "Impact is Imminent", sebbene non abbia chissà che pezzi, mi lascia sicuramente piu soddisfatto.

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

16 Febbraio 2011

eccolo!

4: Deathamphetamine: madò che mazzata O_O :headbang:
    3: And Then There Where None: THRASH
    2: Pleasures Of The Flesh: molto buona (Souza rules), ma le altre mi han colpito di più
    2: No Love: bella, figata l'arpeggio, ma purtroppo finisce ultima

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

16 Febbraio 2011

E' cosa buona e giusta.

Quoto.

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_