1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doomsword

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Dalamar, 8 Maggio 2005.

1. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

15 Febbraio 2011

sbaglio o la voce di deathmaster è un po' "sfiatata" rispetto al solito?

non uccidetemi eh, vi prego..queste sono le mie umilissime opinioni a pelle

2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

15 Febbraio 2011

cmq ho letto in giro che il cambio di stile è voluto

3. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

15 Febbraio 2011

più che di un cambio di stile i pezzi mi danno l'impressione di una esasperazione in senso negativo delle caratteristiche tipiche dei Nostri..però devo riascoltarlo domani a mente fresca

4. Deathmaster

Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Febbraio 2011

Youtube & co.

Giusto per chiarire le tracce su youtube non sono ufficiali.
    Inoltre il rippaggio e' stato fatto a un livello cosi' basso che mi viene addirittura il dubbio che sia un leak di files precedenti il missaggio finale, sembra di ascoltare il disco al citofono. Purtroppo questo sta dando un'immagine sbagliata della registrazione del disco.

Per quanto riguarda il disco stesso invece, naturalmente le critiche sono benvenute e io ne faccio tesoro, i gusti sono gusti e i gusti sono sacri. Quel che posso dire e' che giornalisti che ormai recensiscono i doomsword da 14 anni a questa parte dalla Grecia alla Germania alla Norvegia hanno tutti detto la stessa cosa: al primo ascolto si rimane un po' basiti, poi proprio perche' il disco e' introspettivo e in qualche modo intellettuale cresce molto.

5. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

15 Febbraio 2011

...e pensare che a me piacciono già così! La versione finale dev'essere spettacolare allora :beer:

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.400

16 Febbraio 2011

Tranquilli, al CD saranno garantiti tutti gli ascolti che meritate!

A proposito, dove si trova on-line a buon prezzo?

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

16 Febbraio 2011

Visto che il cd ancora non esce ufficialmetne, e non ci sono sample ufficiali online siete invitati a finirla di parlare del disco, sia per rispetto del regolamento, sia in rispetto della band stessa. Grazie :)

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Febbraio 2011

Scusate sa vado OT, ma il Riff Raff di Gallarate esiste ancora ? perchè nel caso ne approfitterei per fare un giro e prendere il CD direttamente li.
    Comunque, per ora, mi sento di fare i complimenti per l'artwork della copertina, all' inizio mi aveva lasciato male, ma ora mi piace davvero molto.

9. Deathmaster

Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

16 Febbraio 2011

No, nel 2004 la parte negozio dell'attivita' ha chiuso per continuare solo come studio di registrazione/ sala prove e si e' trasferita a Cardano al Campo, ma non c'e' praticamente nessuno delle persone che furono al riff raff.

Per quanto riguarda l'acquisto del cd Audioglobe/Dragonheart hanno una distribuzione abbastanza capillare quindi si dovrebbe trovare facilmente sia online che in negozi. Ovvio che non mi e' assolutamente permesso consigliare questo o quel rivenditore, e inizialmente la band non avra' cd a disposizione da vendere.

Per quanto riguarda invece la copertina direi che e' esattamente cio' di cui parlavo, come tutti gli altri album nostri ci vuole un po' prima di comprendere appieno il contenuto. Inoltre, un'ultima riflessione: il disco e' un concept quindi anche se non dovesse piacere dategli una chance coi testi. Personalmente dischi come operation mindcrime o blood on ice - per citarne due - diventarono immensi solo dopo aver letto i testi - ovviamente per me.
    Saluti.

10. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Febbraio 2011

Grazie per i chiarimenti Deathmaster :)

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.400

16 Febbraio 2011

Per quanto riguarda il concept e la copertina, c'è da fare qualche riflessione secondo me. Giovanni dalle Bande Nere, così come Bartolomeo Colleoni o Erasmo 'Gattamelata' Da Narni furono condottieri di valore, per quanto poco spettacolari o mitici. Lo stesso film di Ermanno Olmi, da cui è preso il fotogramma della copertina, è un film che impressiona per il contenuto e l'approfondimento, invece che per scene spettacolari o mozzafiato.

Il fatto che questa volta sia stato scelto un tale personaggio ritratto in una posa riflessiva (piuttosto che Vercingetorige, Olaf II di Norvegia e Ivar il Senz'Ossa ripresi in scene di "campo"), porta a pensare che il concetto di battaglia questa volta sia più interiorizzato e concepito come metafora delle battaglie interiori che l'uomo deve affrontare.

Forse per questo "il disco e' introspettivo e in qualche modo intellettuale" (cit. Deathmaster qui sotto).

12. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

16 Febbraio 2011

come ha spiegato Deathmaster il concept di base è l'eterna battaglia che l'uomo è chiamato a combattere per sopravvivere, ogni giorno per raggiungere i nostri effimeri traguardi dobbiamo lottare (il + delle volte con le ns paure-insicurezze) ed una volta raggiunta la meta ci accorgiamo che non siamo soddisfatti o che ci tocca di nuovo lottare perchè il senso della vita sta proprio nel combattere, concetti che tra l'altro sono espressi anche nel film il mestiere delle armi da cui è tratta la copertina, un film lento, con atmosfere soffuse e dilatate ed è così che mi aspetto l'album.Tra l'altro nella tracklist c'è the song of the black sword ed immagino sia una citazione dell'Elric di Moorcock altro autore di culto per me con il suo eroe/antieroe sempre combattuto e la teoria dei multiversi...sbavo in attesa del 25 ma ormai manca poco...

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.400

16 Febbraio 2011

Devo assolutamente rivedere il film di Olmi!

14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

16 Febbraio 2011

Porca miseria!!! A me Operation Mindcrime non mi è mai entrato in testa!!! Non sono un grande fan di questo album!!!! Speriamo che il vostro nuovo disco sia meglio:rotfl::rotfl::rotfl:

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.400

16 Febbraio 2011

:rotfl: Considera che OM è il mio secondo album preferito di SEMPRE. :rotfl:

Condividi questa Pagina