1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

15 Febbraio 2011

Il primo già é tremendo e uno dei due-tre peggiori :shock: grandiosa No Love che però, seppur a malincuore, piazzerò ultima... Pleasures Of The Flesh, Deathamphetamine (forse la mia preferita in assoluto degli Exodus post-reunion) e And Then There Were None non ho proprio idea di come ordinarle... :rage:

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Febbraio 2011

Forza Panino per te il girone è questo:

- Il mio corpo che cambia
    - Mascherina
    - Sexy Dream
    - Frank

:lookaround:

A parte gli scherzi, il primo girone è veramente tosto...
    altra considerazione sugli Exodus è che Lunatic Parade me la ricordavo peggio, ma in fondo non è cosi male secondo me.

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

15 Febbraio 2011

partiamo subito dai :D:

Girone A :

YouTube - Exodus - Pleasures Of The Flesh
    YouTube - Exodus - Deathamphetamine
    YouTube - Exodus - No Love
    YouTube - Exodus - And Then There Were None

Bene, abbiamo due pezzi (No Love e And Then There Were None) tratti dal primo album con il leggendario Paul Baloff , la title track del secondo album (Pleasure of The Flesh) con Zetro Souza al microfono e Deathamphtamine da molti ritenuta il miglior pezzo degli Exodus post-reunion e a giudicare dai voti presi nella prima fase - ben 17 - sembra essere proprio così.
    Forse non tutti sanno che esiste una versione del primo album degli Exodus completamente risuonato con il loro terzo cantante, i link di No Love e And The There Were None sono però della versione originale ;)

TERMINE: 14:30 di VENERDì 18

Parto io:

Deathamphetamine : 4 punti - otto minuti e passa di pura violenza musicale, favolosa con un Holt eccezionale come sempre e un grandissimo Paul Bostaph alla batteria...merita il primo posto
    And Then There Were None : 3 punti - primo pezzo degli Exodus che abbia mai ascoltato la metto terza soprattutto per questo motivo
    Pleasures Of The Flesh - 2 Punti :( meriterebbe di più però il girone è davvero tosto
    No Love : 1 punto - condannata purtroppo all'ultima posizione, non meriterebbe assolutamente solo un punto.

bene 8-], ora tocca a voi :D

ps. cercate di commentare (se avete voglia e tempo, non è un obbligo:D) le vostre decisioni ;)

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Febbraio 2011

bene bene...

No Love 1 punto - la canzone piu fiacca del grande debutto di Holt & co.

And then there were none 2 punti - mi piace tantissimo, con quel OOOOOOH epico, ma non ha la cattiveria di POTF secondo me.

Pleasures of the flesh 3 punti - maestosa, lunga ma mai noiosa, potente. Peccato che faccia parte di un disco che non amo.

and the winner is...

DEATHAMPHETAMIIIIIINEEEEEEEEEEEEEE 4 punti - ottima composizione, ispirata, con dei riff assatanati e una voce adatta al brano. Secondo me migliore del proprio disco (insieme ad I am Abomination)

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

15 Febbraio 2011

It's a nightmare, not a dream... DEATHAMPHETAMINE 4 punti

AND THEN THERE WERE NONE 3 punti una delle più esaltanti di Bonded By Blood

PLEASURES OF THE FLESH 2 punti e mi spiace relegare solo al terzo posto la stupenda title-track del loro secondo lavoro...

NO LOVE 1 punto girone d'acciaio, non posso darle di più.

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

15 Febbraio 2011

Voto:

Deathamphetamine 4 punti: Una mazzata sui denti con zio Paul Bostaph sugli scudi.

And Then There Were None 3 punti: Brano trascinante con tanto groove, non gli do 4 punti perchè c'è Deathamphetamine in questo girone.

No Love 2 punti: Sempre da Bonded by Blood e questo dovrebbe bastare (sadic). Mid tempo roccioso spacca tutto

Pleasure Of The Flesh 1 punto: Grandissimo brano! Traccia lunga e articolata, è un vero delitto metterla ultima....

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2011
  7. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

15 Febbraio 2011

And Then There Were None 4 punti

Deathamphetamine 3 punti

No Love 2 punti

Pleasure Of The Flesh 1 punto

Beh come inizio non c'è male. Scegliere le prime due posizioni non è stato per nulla facile.

8. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

15 Febbraio 2011

4 pt: Deathamphetamine
    3 pt: And Then There Were None

2 pt: No Love
    1 pt: Pleasures of the Flesh

No Love (la meno bella di BBB) e Pleasures of the Flesh non erano nella mia lista quindi automaticamente finiscono 3° e 4°.
    Deathamphetamine parte alla grande col quel giro di basso che è una goduria, cresce pian piano sino ad arrivare al suo riff micidiale e al chorus da gridare a squarciagola
    And Then There Were None ha un riff veramente trascinante, quando l'ascolto faccio headbanging come uno scemo per tutta la canzone.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Febbraio 2011

Deathamphetamine 4 punti: La miglior canzone degli Exodus post seconda uscita di Souza, micidiale e mai banale per tutta la sua lunga durata, a mio parere un gradino sopra alle altre tre.

Pleasures Of The Flash 3 punti: L'album forse è un tantino sotto al suo predecessore e al suo successore, ma questa lunga mazzata non stanca mai, sicuramente la migliore del disco.

And Then There Were None 2 punti: Decisa e rapida nello stamparsi nella mente, sicuramente uno dei punti più alti di Bonded By Blood.

No Love 1 punto: Secondo me è il punto più debole di BBB. Discreta come canzone, ma in questo girone non si può darle di più.

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Febbraio 2011

And Then there were None - 4 punti; state of the art thermonuclear thrash
    No Love - 3 punti; forte indecisione tra lei e Pleasure, vince di misura perchè quando parte parte coi fiocchi
    Pleasures of the Flesh - 2 punti; vedi sopra
    Deathamphetamine - 1 punto; raramente, imho, i secondi Exodus (da Force in poi) battono i primi Exodus; e non è questo il caso.

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

15 Febbraio 2011

CAZZO!!! :shock::shock::shock:
    è ciò che ho esclamato ascoltando exhibit B. Fino a ieri non avevo mai ascoltato niente di questa band e devo dire che quest'album è davvero incredibile! Non c'è una canzone brutta (la "peggiore" è comunque di alta qualità), hanno tutte riff e assoli ispirati, trascinanti e di immediato impatto. Ma come ho fatto a non interessarmene prima? Beh credo che rimedierò immediatamente ;), poi forse mi unisco al vostro giochino coi punti

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

15 Febbraio 2011

Vieni vieni :D
    Purtroppo di Exhibit B è passato solo un pezzo però c'è tanta carne al fuoco a partire dai pezzi di questo girone (se ti è piaciuto Exhibit B penso che potresti svenire all'ascolto di Deathamphetamine 8-])

13. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

15 Febbraio 2011

AND THEN THERE WERE NONE: 4 punti
    NO LOVE: 3 punti
    DEATHAMPHETAMINE: 2 punti
    PLEASURES OF THE FLESH: 1 punti

14. Krokgard