1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ihsahn

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Dark-Endless, 28 Aprile 2006.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

23 Febbraio 2010

ok;) lo ordino subito:happy:

2. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

4 Marzo 2010

Salve a tutti!:)
    Non conoscevo Ihsahn ma la recensione di TM mi aveva incuriosito parecchio e fortuna volle che il mio compleanno fosse alle porte..risultato: After regalato da amici;)

Lo sto ancora approfondendo in questi giorni ma mi sta facendo un'ottima impressione. Veramente bello, con il sax che regala momenti commoventi.
    Per ora lo stacco centrale di The Barren Lands è il momento che più mi emoziona dell'album ma tutti i pezzi sono bellissimi!

Una curiosità: avete notato che il motivo di sax di On The Shores è lo stesso di Undercurrent, solo un po rallentato? Per carità, un melodia evocativa e splendida, però è curioso che venga ripetuta per entrambe le canzoni..:sgrat:

3. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

29 Marzo 2010

After è un grande disco! Ora credo che cercherò di procurarmi anche gli altri due!
    Che faccio mi prendo pure Prometheus??;)

Ultima modifica: 29 Marzo 2010
  4. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2010

after e' un grandissimo disco lui poi ha voce che mi piace molto,inoltre produzione perfetta grande musica forse il sax verso la fine stanca pero non e' certo un problema

5. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2010

Si,è una reprise della melodia del sax dell'altra canzone!Si vede che c'è qualche legame a livello lirico...

6. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

14 Luglio 2010

Lo sto riprendendo dopo qualche mese e devo dire che After è proprio un bel disco, godibile per intero, coinvolgente; sia chiaro, capolavoro non è, a parte qualche picco qua e là di vero genio (per me), ma credo sia un ottimo disco.

Per curiosità: gli daresti ancora questo voto, a mesi di distanza, o hai cambiato idea?

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

14 Febbraio 2011

ihsahn mi ha stupito con la carriera solista, lo davo per finito invece ha saputo ritrovare la vena artistica. After è davvero fantastico, alterna parti estreme e potenti ad altre più lente e riflessive, mi piace molto anche la voce pulita, faccio davvero fatica a trovare qualcosa che non vada o che sia fuori posto (forse perchè non c'è ;)).
    Sono curioso di vedere cosa farà nel prossimo album di Devin townsend

8. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

14 Febbraio 2011

Questa me l'ero persa! :shock: Ho dato un'occhiata al topic di Devin Townsend, che personalmente conosco davvero poco... solo qualche ascolto su YouTube. Che dire, viene citato anche un certo Mikael...:sbav:

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

15 Febbraio 2011

io sinceramente non lo conosco per niente, ho trovato questa news dal sito di ihsahn, poi ho letto qualcosa su wikipedia e mi pare che questo townsend sia un artista abbastanza eclettico, spero che venga fuori qualcosa di interessante

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Aprile 2012

a giugno nuovo disco ed io godo:headbang:

A deopisi piace questo elemento.
  11. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

4 Aprile 2012

Esatto.. :happy:

“Eremita“, il nuovo album dell’ex-EMPEROR, Ihsahn, uscirà il 18 giugno per Candlelight Records. Il disco è stato mixato da Jens Bogren (OPETH, KREATOR). Sul lavoro hanno suonato anche il chitarrista Jeff Loomis (ex-NEVERMORE), il batterista Tobias Ornes Andersen (LEPROUS), i cantanti Devin Townsend, Einar Solberg (LEPROUS) e Heidi S. Tveitan (STAROFASH), e il sassofonista Jørgen Munkeby (SHINING – Nor).
    01. Arrival
    02. The Paranoid
    03. Introspection
    04. The Eagle And The Snake
    05. Catharsis
    06. Something Out There
    07. Grief
    08. The Grave
    09. Departure
    10. Recollection(deluxe edition only)

A gobbonero e alessio73 piace questo messaggio.
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Aprile 2012

non vedo l'ora per ora tre dischi solisti tre capolavori per quanto mi riguarda

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

4 Aprile 2012

ma è una notizia pazzesca! :shock::shock::sbav::sbav: non ne sapevo niente. Ho appena trovato questo teaser:
    RELEASE DATE FOR IHSAHN

ps: questa è un'annata potenzialmente incredibile! Ci sono almeno 10 grandi band/artisti extreme che rilasceranno - o che hanno già rilasciato - un album in questo 2012, anche lo stesso townsend mi pare (artista che nel frattempo ho approfondito)

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

5 Aprile 2012

La cover è proprio brutta ma il teaser decisamente no. :P
    Sembra arriverà l'album più "prog" di Ihsahn, ma sia quel che sia, l'importante è che si assesti sui livelli di After (o magari lo superi, possibilmente).

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Aprile 2012

se arrivasse ai livelli dei primi due sarei anche più felice nonostante ripeto per me tutti e tre gli album a loro modo siano capolavori

Condividi questa Pagina