1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

28 Gennaio 2011

Bastava chiedere :P

Tanto per rimpinguare la mia biblioteca ho preso oggi La Furia dell'Assassino, secondo libro della Trilogia dell'Uomo Ambrato.

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Gennaio 2011

Il mio rapporto con Red Storm Rising non si è ancora del tutto consumato ma mi son intanto procurato Sulla Strada di Kerouac (devo leggerlo per Letterature Comparate), poi ero stra-indeciso tra Guida Galattica per Autostoppisti e il Viaggio Allucinante di Asimov; ho scelto il primo ma pure il secondo lo leggerò presto :P

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

29 Gennaio 2011

?:sgrat:in che senso:sgrat:?

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

29 Gennaio 2011

Colpa mia, evidentemente non avevo visto, se lo avevi scritto, che te li volevi comprare. Io li ho presi e poi regalati, per gli stessi motivi elencati.

Anche la Trilogia di Shannara ha fato la stessa fine...

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

29 Gennaio 2011

Bè, diciamo che trovavo l'idea interessante quindi sì, un pensierino per comprarli lo avevo fatto.
    Eviterò anche Shannara (che comunque non mi attraeva molto)

6. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

3 Febbraio 2011

Finito di leggere "La biblioteca dei morti" e "Il libro delle anime" entrambi dello scrittore Gleen Cooper. Il secondo è la continua della storia a dir poco incredibile.

Ah, dimenticavo "I libri di Luca", un altro bellissimo romanzo di Mikkel Birkegaard.

Ve li consiglio tutti e tre.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Febbraio 2011

Non conosco il secondo, ma il primo è davvero un capolavoro, ha scelto bene :)

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Febbraio 2011

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Febbraio 2011

Scusate eh...ma qualcuno mi sa dire chi cazz'è Alfonso Marra? O_o

10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Febbraio 2011

Un idiota, che io sappia.

11. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

14 Febbraio 2011

Sarebbe interessante capire da dive prende i soldi per avere una tale copertura mediatica...

Cmq sto leggendo World War Z: nel suo genere, è unico. :headbang:

12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

14 Febbraio 2011

Oddio Alfonso Marra... hovisto una sua pubblicità oggi, direi che era bellissima... come il suo libro. Scherzi a parte ho cercato ovunque una recensione che ne parlasse, un blog, un qualcosa che non fosse prevenuto (difficile non esserlo in realtà) e che dicesse grossomodo cosa c'era nel libro. Non ho trovato nulla, il libro non è neppure su anobii, sembra che la gente si rifiuti di leggerlo...

Parlando d'altro ho da poco terminato di leggere un volume dei preludi di dragonlance: "l'ordalia di Flint". Da tempo mi ero ripromesso di non prendere più nulla della saga di dragonlance visto l'elevato numero di uscite e la prolissità di molti volumi, ma questo l'ho trovato usato al libraccio [cioè a metà prezzo(sarebbe a dire 3euri e 75)] e volevo regalarlo ad un mio amico fissato coi nani. Carino, niente di che ma simpatico, non credo ne sentirò la mancanza.
    Decisamente migliore e consigliatissimo invece è un altro acquisto fatto lo stesso giorno: si tratta de "L'acchiapparatti di Tilos":headbang:. Fantasy anche quello (al momento mi va quel genere lì) nella semplicità della sua storia è un vero gioiello per la cura con cui è stato scritto, l'ambientazione è curatissima, così come i personaggi che risultano vari e ben caratterizzati; anche la comparsa che durerà solo poche pagine è dotata di una propria personalità, mentre il gruppo principale è costituito da un'accozzaglia di personaggi strampalati ma plausibili. Anche gli eventi sono ben studiati, una delle maggiori critiche che ho rivolto in passato ad "Orchi" era il fatto che l'autore aveva poche idee nette, e spesso per mandare avanti la storia faceva accadere eventi incredibili, oppure i protagonisti si muovevano per caso in un posto avendo una minima idea di cosa fare e nessuna di come farla. Nell'acchiapparatti, al contrario, tutti gli avvenimenti (anche quelli di poco conto) risultano "credibili" (parlando di un fantasy le virgolette sono d'obbligo) e funzionano egregiamente. Quelli che per qualcuno potrebbero essere considerati punti deboli, ma che hanno contribuito anche più di altri fattori a farmi amare questo libro, sono il fatto che l'ambientazione sia ristretta alla sola regione delle Terre di Confine (si hanno solo vaghissimi riferimenti al resto del mondo e, se ci pensate bene, essendo una sorta di medioevo è anche giusto così), che l'azione si sviluppi in un tempo approssimativo di un mese (a parte antefatto ed epilogo) e che i personaggii non siano eroi, nobili o simili, ma gente comunissima.
    Insomma, consigliatissimo

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Febbraio 2011

Lo voglio leggere ma non lo trovo da comprare -.-

14. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

14 Febbraio 2011

Infatti l'ho preso da play.com in lingua originale a poche sterline ;)
    In italiano credo che sia uscita un'edizione ora rarissima.
    Se hai una conoscenza inglese almeno sopra la decenza non dovrebbe essere difficile la lettura, dato che il linguaggio è piuttosto semplice.

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Febbraio 2011

Infatti lo volevo comprare a Londra l'ultima volta che ci sono stato...quando ci torno me lo prendo...non è che sia un grandissimo masticatore dell'inglese, ma almeno a livello scritto lo capisco decentemente...

Condividi questa Pagina