1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Febbraio 2011

a tal proposito leggi "i medici nazisti" di lifton.

in ogni caso di medici sadici e pazzi ne è piena la storia della medicina. se non è sadismo e pazzia bollare come dementi chi non sapeva la capitale della germania, al fine di porre fine a una vita indegna, come è accaduto per la op t4, com'è un medico sadico e pazzo?

senza andare troppo lontano, quei chirurghi conniventi con una ditta di protesi, che spingevano senza alcuna professionalità per le amputazioni? eppure siamo in italia e pochi anni fa.

ti ripeto: vuoi sapere come si fa presto a diventare ciechi in funzione della medicina e dell'ideologia? di testi medicini e psicologici ce ne sono.

se cerchi la pistola fumante non la troverai mai perche' ormai la soluzione piu' ovvia è sommersa da milioni di elucibrazioni complicate senza senso.

in ogni caso: questo revisionismo cui prodest? le cause possono essere state differenti, ma l'effetto mi è sembrato lo stesso.

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Febbraio 2011

parte della cultura scientifica dell'epoca, abbracciata interamente dalla germania nazista (e non solo), ancora prima che hitler salisse al potere, prevedeva per esempio che il mio secondo figlio mi venisse tolto, messo in una casa di cura, permettendomi di vederlo 1 volta a settimana, e ricevendo improvvisamente una lettera dell'istituto con scritto "causa polmonite suo figlio si è spento serenamente". e spesso non veniva permesso alle famiglie nemmeno di portarsi a casa il cadavere.

lungi da me di fare collegamenti forzati e tutto il resto, ma sappiamo che quando si instaura un meccanismo di un certo tipo, arrivare ad azioni aberranti il passo non è poi cosi' lontano.

dopottuto anche in italia, ancora pochi anni fa, avere un demente in casa era per una famiglia motivo di vergogna, da nascondere, da negare.

secondo me, parlare di olocauso e/o revisionismo parlando solo di fatti, provati e non, senza considerare la cultura, la filosofia, la medicina, la tecnica, la letteratura del tempo, si fa un errore di superficialità.

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2011

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Febbraio 2011

intervengo nuovamente (poi la smetto), andando leggermente ot:
    parlo di medici, parliamo anche di chirughi tho'....

non tutti possono fare i medici interni o i chirurghi, ma non per una questione di incapacità intellettiva, forza di volontà, tenacia, assuefazione al dolore, al sangue, alla morte. non solo.
    un buon professionista è quello che sa che quando lavora non ci deve essere spazio per l'emotività, il sentimento, il cuore. prima e dopo non conta, ma durante chi hai di fronte sul tavolo è una persona anonima, che ha fiducia in te, che sa che ci sei per "ridare" la vita, non la morte.
    se arriva un'emergenza: codice rosso un pedofilo, codice arancione il figlio del medico. il triage prevede tentare di salvare il pedofilo. chi tentenna è meglio che smetta di fare il medico interno o il chirurgo.

questo per esempio puo' essere una chiave di lettura per "capire" la mentalità che si era creata in quelle situazioni. di medici veri, ce n'erano rimasti pochissimi. anche perche' chi era contro veniva allontanato dalle università. e qui si tratta ancora di situazione di pace. figurati in situazione di guerra.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Febbraio 2011

La prima parte del tuo post è una pura illazione tua. Presa da dove, non si sa. Visto che, finora, tutti, e dico tutti, gli studi concordano che quei massacri erano effettivamente indirizzati all'eliminazione fisica degli ebrei, non importa se colpevoli di attività antitedesche o meno. Noto che sulla testimonianza di Bach-Zalewski, da me più volte riportata, non hai ancora fatto alcun commento. Segno che non hai elementi per confutarla. Quindi perchè insisti con le tue (tue?) teorie d'accatto?
    Con questi sofismi, queste sottigliezze non si capisce dove tu voglia arrivare. che differenza c'è fra un piano di sterminio organizzato e una pulizia etnica? solo la superficie di territorio interessata? Non farmi ridere. Del resto, non era certo il mio intento quello di mettere in relazione i due crimini. Semplicemente, volevo far riflettere sulla capacità che ha l'uomo, tutt'ora, di trasformarsi in belva assetata di sangue, in creatura di puro odio. E che se ne è capace al giorno d'oggi, di fronte a testimoni quali gli osservatori ONU, figuriamoci 70 anni fa, in tempi di gran lunga più feroci e oscuri. Se non arrivi a capire questo passaggio, non so più che dire.
    Tre volte ti ho fatto questa domanda. Dico, TRE VOLTE. Mai risposto.
    Come mai, se lo ZYKLON B era solo un antiparassitario da usare per debellare epidemie, queste epidemie erano, a tuo dire, crescenti? E come mai, pur usandolo in misura così massiccia, le vittime di queste fantomatiche epidemie si contarono a milioni? E come mai a soffrire di queste epidemie erano solo gli ebrei, e il contagio non si diffondeva mai al di fuori del perimetro dei campi? Mai sentito di epidemie selettive.
    Forse, se provassi ad usare per un attimo la tua testa anzichè spulciare internet attingendo al pensiero di altri, troveresti la spiegazione per questo semplice quesito.
    E sì, è proprio a questo che voglio alludere, quando metto il punto di domanda riferendomi alle tue (tue?) "teorie".
    Uno storico che non usa la sua testa per mettere insieme le informazioni in modo critico e si basa sulle tesi di altri, è meglio che cambi alla svelta mestiere, prima di collezionare figuracce in serie.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Febbraio 2011

fino a prova contraria una testimonianza nn è una prova. in mancanza di riscontri oggettivi le testimonianze hanno valore probatorio prossimo allo zero. la storia dell'olocausto è piena di testimonianze poi rivelatesi errate. direi che nn c'è proprio niente da confutare.

-questa è un'altra obiezione RIDICOLA! il fatto che i tedeschi usassero zicklon B a scopi sanitari esclude a piori il fatto che migliaia di detenuti possano esser morti di epidemie? assurdo. tra l'altro le foto mostrano chiaramente morti di tifo,in pratica i tedeschi avrebbero lasciato che l'epidemia si espandesse e l'antiparassitario progettato a questo scopo sarebbe invece stato utilizzato per uccidere. incredibile come in mancanza di prove ed elementi nn si possa dubitare,tra l'altro in varie circostanze la propaganda di guerra si è servita di accuse simili per denigrare il nemico:

Daily Telegraph il 22 Marzo del 1916, a p. 7:

ATROCITA’ IN SERBIA
    700.000 VITTIME

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE

ROME, Lunedì (6:45 pomeridiane)
    I Governi Alleati hanno trovato prove e documenti, che saranno pubblicati tra breve, comprovanti che l’Austria e la Bulgaria si sono rese colpevoli di crimini orribili in Serbia, dove i massacri commessi furono peggiori di quelli perpetrati dalla Turchia in Armenia.

[…]Donne, bambini, e anziani vennero rinchiusi nelle chiese dagli austriaci e trafitti con le baionette o soffocati per mezzo di gas asfissiante. In una chiesa di Belgrado vennero asfissiati in questo modo 3000 donne, bambini e uomini anziani. […]

da confrontare con:

I TEDESCHI UCCIDONO 700.000 EBREI IN POLONIA IN CAMERE A GAS MOBILI

IL REPORTER DEL DAILY TELEGRAPH 1942

Più di 700.000 ebrei polacchi sono stati massacrati dai tedeschi nel più grande massacro della storia. […]

ovviamente nessuno oggi ritiene fondata la notizia di gasazioni in serbia durante la prima guerra mondiale. tra l'altro il centro wiesenthal parlò di camere a gas omicide anche durante la guerra in iraq!

-perchè tu sei un ricercatore o uno storico o basi le tue tesi su testi altrui?? mah...

a proposito di figuracce direi che tu ne hai collezionato in abbondanza durante la discussione. a memoria:

-il tuo sostegno alle tesi del sapone ebraico e dei paralumi!
    -la fesseria dello zicklon che sarebbe un'antiparassitario ma solo nella sua versione A!
    -il tuo sostegno al centro wiesenthal,che tra l'altro ti ho dimostrato essere un falsario!

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2011

Una mia domanda del 2/3/2009, che non ha avuto ancora risposta:

8. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

14 Febbraio 2011

Prove generali di Interrail.

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

14 Febbraio 2011

si pure violentati mo! se avessero viaggiato senza acqua ne cibo per giorni sarebbero morti sul posto. ad ogni modo il revisionismo nn mette in dubbio la deportazione a scopi di evacuazione ed emigrazione(e nemmeno la storia ufficiale),quindi questo nn dimostra nulla. la storia è piena di deportazioni di massa. il bello è che questo è stato spiegato circa 100 volte nel topic,proprio nn ci arrivi.

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2011

Infatti molti nel tragitto verso i campi morivano... e ancora non hai risposto alla domanda, sono passati 2 anni. :lookaround:

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

14 Febbraio 2011

Ovviamente è sbagliato, ma c'è la grande differenza che mentre i primi furono uccisi perchè nemici in guerra, i secondi vennero uccisi perchè "razza inferiore"

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Febbraio 2011

Tu stai farneticando.
    1. Non ho mai sostenuto alcuna tesi sul sapone o i paralumi. Ti sfido a dimostrare il contrario. casomai ho solo detto che atrocità per atrocità può anche essere verosimile che singoli episodi del genere possano essersi verificati. C'è una bella differenza. Del resto, i fermacarte fatti con le teste umane non sono fantasie.
    2. Che è una fesseria lo sostieni solo tu. Spiegami perchè si chiama ZYKLON "B". Cosa significa "B"?
    3. Non ho dato alcun sostegno al centro Wiesenthal. Quando mai? Tra l'altro parli del centro Wiesenthal come se l'avesse fondato lui, quando invece gli è solo stato dedicato; l'iniziativa è partita da altri.

Ora decisamente non sei più divertente, e discutere con te mi risulta oltremodo penoso.
    In altri termini, mi fai pena, te lo dico a chiare lettere.
    Qui non siamo più nel terreno della dialettica, nè della ricerca di una spiegazione, nè del dialogo. Siamo al rifiuto, alla chiusura più completa, alla negazione nefanda, al tentativo infame di rimozione della realtà storica accertata.
    Un continuo arrampicarsi sugli specchi che per conto mio ha una e una sola spiegazione, uno ed un solo fine ultimo.

Chiudo questa squallida cosa nel modo che mi sembra più appropriato:

"Voi, che vivete sicuri
    nelle vostre tiepide case,
    voi che trovate tornando a sera
    un cibo caldo e visi amici:
    considerate se questo è un uomo
    che lavora nel fango
    che non conosce pace
    che lotta per mezzo pane
    che muore per un sì o per un no.
    Considerate se questa è una donna,
    senza capelli e senza nome
    senza più forza di ricordare
    vuoti gli occhi e freddo il grembo
    come una rana d'inverno.

Meditate che questo è stato:
    vi comando queste parole.
    Scolpitele nel vostro cuore
    stando in casa, andando per via,
    coricandovi, alzandovi.
    Ripetetele ai vostri figli.

O vi si sfaccia la casa,
    la malattia vi impedisca,
    i vostri nati torcano il viso da voi." (Primo Levi)

La penultima strofa, l'ho fatta mia tanto tempo fa.
    Gli ultimi tre versi, sono tutti per te. E per tutti i neonazisti revisionisti dei miei ciondoli.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Febbraio 2011

Lascia perdere, Raffo.
    Come diceva il Sommo, "non ti curar di lor, ma guarda e passa".
    Gli è stata data anche troppa importanza.
    Le testimonianze sono tutte false, le prove o mancano o sono inattendibili, l'Olocausto è una falsità storica, i campi di concentramento erano solo delle prove per centri benessere e gli antesignani un po' rozzi del Club Med, le tradotte cariche di gente ammassata come animali erano dei semplici charter low cost per i viaggi organizzati dal ministero del turismo - che solo incidentalmente venivano gestiti dalle SS.

Di cosa si potrà mai discutere con uno che porta in punta di mano certe tesi?
    E' puro tempo sprecato, credi a me.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Febbraio 2011

dal topic rassegna stampa:

zerotolerance

-"Forza, adesso mi spieghi cosa c'è di falso nei suoi racconti su Mauthausen e sul sapone fatto con le ceneri e i grassi degli ebrei"

-su wiesenthal: "Questa mi era sfuggita.
    Certo che finire internato in un lager, avere la forza e la fortuna di sopravvivere all'inferno, dedicare una vita a dare la caccia agli animali che avevano concepito e messo in atto le nefandezze dell'Olocausto, e al termine di tutto questo finire insultato aggratise su un forum, è davvero il colmo.
    Non ci sono parole per qualificare in modo degno il tuo post. Quindi lascio perdere. Veditela un po' con la tua coscienza."

-sul venezia: "Sul racconto di Shlomo, non so che elementi tu abbia per metterlo in dubbio. Io non ne ho."

aggiungendo tra l'altro che ti basavi su fatti oggettivi! tra l'altro continui a sostenere la favola dello zicklon b che nn sarebbe un'antiparassitario,complimenti per l'ostinazione!

quindi direi che se c'è qualcuno qui dentro che sta farneticando quello sei proprio tu,neghi perfino le tue stesse affermazioni! per inciso ti ho portato elementi a sufficenza su wiesenthal,su venezia(sempre se hai letto) e sul sapone ebraico.

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

15 Febbraio 2011

falso,le notizie di atrocità e gasazioni di 700mila civili in serbia erano il frutto della propaganda di guerra,come spiega l'eminente storico marc bloch nella sua opera "la guerra e le false notizie"

Condividi questa Pagina