1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Febbraio 2011

Beh se tieni conto anche dei dvd...Joey e soci ci sono mooooooooolto vicini! :shutup: .....:lol::lol::lol:

2. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

11 Febbraio 2011

il suono della chitarra elettrica ritmica distorta (intendo non un assolo insomma) esce per definizione già "praticamente" compresso tant'è che in studio a volte nemmeno si mette un compressore sulle elettriche (generalmente si mette più per il colore del compressore ma la ratio è generalmente molto molto bassa), io più che compresse le definirei proprio plasticose :) Insomma, non mi piacciono nemmeno un po', sono senza potenza, non c'è il classico "muro" che si sente nelle produzioni moderne... rispetto ad hell on stage c'è un abisso :demon:

Ultima modifica: 11 Febbraio 2011
  3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

11 Febbraio 2011

Ma, onestamente non ho letto quella recensione, ma per dare 40 suppongo che chi l' ha scritta non abbia ascoltato per niente il disco.
    Se escludiamo i DVD che sono capitoli a se, i Manowar hanno fatto solo 3 album live e quando è uscito G.O.W. live erano passati 8 anni da quello precedente e per una band con (all'epoca) 25 e più anni di cariera e ben 10 album studio non mi sembra un esagerazione produrre un terzo live.
    Per quanto mi riguarda apprezzo questo live più dei 2 precedenti sia per la migliore produzione sia perchè è un misto tra pezzi vecchi, che brani nuovi.
    Tra l'altro sul disco, tranne 3 o 4 tracce, troviamo tutte canzoni mai registrate in versione live.
    In sostanza se dovessi consigliare un album live dei Manowar a qualcuno gli direi di acquistare proprio questo.
    Non mi dilungo ancora se no esce una polemica come per la rece di Battle Hymns 2011.

4. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

11 Febbraio 2011

Hell on stage è diverso tempo che non lo ascolto, mi ricordavo che la produzione non fosse così eccelsa, :sgrat: magari mi confondo.

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Febbraio 2011

Dei live su cd ritengo che quello con la produzione migliore sia Hell on Stage (fantastica la versione di Heart of Steel!).
    Hell on Wheels ha il grave difetto che non si sente per niente il pubblico che canta (in Thor è un massacro senza i cori!) ma è comunque un live valido e se vogliamo da un lato meno dispersivo di Hell on Stage che contiene anche tanti cazzeggi vari che spezzano un pò il ritmo.
    Gods Of War live pecca sia come produzione che come scaletta e performance.

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Febbraio 2011

Hail to hellas ! :D

Come si suol dire non c'è due senza tre.
    A questo punto un concept su Ares mi sembra d'obbligo :sadic:

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Febbraio 2011

Francamente, mi stupisce.
    Vista la fama dei greci, col loro attaccamento solo e sempre all'Epic di culto (penso che laggiù Brocas Helm e Medieval Steel siano più famosi che i Saxon :D), ero convinto che i ManowaR fossero ormai considerati una band troppo famosa per poter interessare :D
    Invece...

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Febbraio 2011

Onore a loro, sicuramente saranno ripagati con tre show strepitosi.
    Chissà che scalette tireranno fuori i nostri, se una uguale per le tre date :nono: o tre diverse :hihi:

Edit. C'è da considerare che probabilmente le date Greche abbiano fatto gola anche a gente proveniente da alcune zone limitrofe come Turchia, Bulgaria e perfino sud Italia.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2011
  9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Febbraio 2011

Beh... ma non credo che la Grecia sia interessata unicamente alle band più di culto dell'Epic Metal.
    Io ritengo invece che la Grecia ami l'Epic Metal in generale.
    E quindi anche i Manowar. Che da quando hanno composto un'intera suite di 28 minuti dedicata ad Achille ed Ettore hanno un posto speciale nel cuore dei fan greci dell'Epic Metal! :)

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Febbraio 2011

beh, io non ho esperienza diretta... parlo sulla base dei racconti che mi sono stati fatti.
    A me avevano detto che in Ellenia più è cult, e più tira. Me lo aveva confermato anche Ivano degli Holy Martyr, quando mi aveva raccontato delle reazioni al loro demo in Grecia... coi fan che gli spedivano i soldi a casa, pur di finanziare la produzione del secondo :shock: (che fu appunto Hail to Hellas)
    Quindi insomma, mi aspettavo che là andassero solo gli "early ManowaR", ecco :D

Comunque, meglio così.
    Anzi, la prendo come una risposta secca a chi dice che i ManowaR oggi sono "meno Epic di una volta": BALLE.

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Febbraio 2011

Eh eh,
    e io spero ardentemente che il sacro suolo Ellenico influenzi positivamente i nostri al rientro in studio ad Aprile 8-]

12. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

14 Febbraio 2011

...potrebbero fare un album su Kratos, il fantasma di Sparta ^^
    Anche se è solo un videogioco penso che sarebbe un soggetto assolutamente nel Manowar Style (per l'indole crudele da antieroe rientra di brutto nel loro genere, in particolare quello dei primordi, quando i testi trasudavano brutalità e sangue a fiumi!)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Febbraio 2011

Guarda... io speravo nell'album a tematiche elleniche appena era uscito il singolo Die with Honor, dopo aver letto il testo e i riferimenti al guerriero col corpo che ritorna "sullo scudo". usanza certo non tipica dei nordici... se non altro per le dimensioni degli scudi! :D

Ma hanno confermato a più riprese che l'album sarà ambientato ancora una volta ad Asgard, e che questa volta parlerà del Tonante... quindi, nada (penso) ;)

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Febbraio 2011

PerlamordegliDèi no!
    Se si dovessero veramente ispirare ad un personaggio dei videogiochi è la volta buona che passo nell' altra "fazione" dei critici dei Manowar.

15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

Condividi questa Pagina