1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

12 Febbraio 2011

Ieri mi sono dimenticato di votare!

Carolina IV (IV punti). Capolavoro. Niente da aggiungere.
    Fireworks (3 punti). Quasi un carillon emozionale riarrangiato in chiave metal, con spunti grintosi incastrati nelle parti più intimiste e una varietà interna degna di lode, e con un testo di rara bellezza. Contiene anche uno dei miei assoli preferiti di Fireworks (il disco). Insomma un brano che ha una grande presa su di me, ma che ha avuto la sfortuna di doversi subito misurare con il gigante qui sopra.
    Wishing Well (2 punti). Le melodie e gli arrangiamenti dal sapore fiabesco, la delicatezza di certe linee vocali, il gustoso e corale ritornello, sono i punti a favore di questa ballad vivace e positiva; forse la leggera ripetitività rappresenta l'unico punto a sfavore, ma resta comunque un brano sognante dal grande potere emozionale, un valido ponte tra la tosta Waiting Silence e la mazzata The Temple Of Hate. In questo girone però non va oltre il terzo posto, oscurata dalla superba grandezza di Carolina IV e dal forte affetto per Fireworks.
    Streets Of Tomorrow (1 punto). Gran canzone, con un ritornello particolarmente valido e in generale un riuscito intreccio tra l'anima più tosta del giovane gruppo e quella più raffinata, ma le tocca l'ultimo posto.

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Febbraio 2011

ricordo che alle 23:30 chiudono le votazioni per quanto riguarda il girone b, mancano poche ore alla fine tenetelo a mente;)

3. rera

rera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2011

Le mie votazioni:

Carolina IV 4
    Fireworks 3
    Streets of Tomorrow 2
    Wishing Well 1

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Febbraio 2011

Girone B (17 utenti)

1) Carolina IV 65 Punti
    2) Streets Of Tomorrow 42 Punti
    3) Wishing Well 32 Punti
    4) Fireworks 31 Punti

girone un pò più equilibrato del precedente con la testa di serie Carolina IV dominatriceassoluta mentre più distaccata di molti punti si piazza seconda Streets Of Tomorrow, poi seguono rispettivamente in terza e quarta posizione Wishing Well e Fireworks (bella questa sfida) divise da un solo punto a darsi battaglia per la terza posizione e per il rotto della cuffia la spunta la song di Temple Of Shadows;) stavolta il numero dei votanti è calato, peccato.

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Febbraio 2011

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

13 Febbraio 2011

Z.I.T.O. - 4 punti
    Nova Era - 3 punti

Reaching Horizons - 2 punti
    Lullaby For Lucifer - 1 punto

grande indecisione riguardo la prima posizione ma alla fine gli assoloni di Kiko su Z.i.t.o. m'hanno convinto...ultimo posto facile facile a LfL.

7. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

13 Febbraio 2011

Ancora una volta concordo con il Discepolo! Soprattutto per l'indecisione sul primo posto :D

Z.I.T.O. 4 Pt.
    Nova Era 3 Pt.
    Reaching Horizons 2 Pt.
    Lullaby For Lucifer 1 Pt.

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Febbraio 2011

Z.I.T.O. 4
    Nova Era 3
    Reaching Horizons 2
    Lullaby for Lucifer 1

Non conoscevo Reaching Horizons, devo dire molto bella e con momenti di grande pathos... finisce terza dietro a due delle mie canzoni preferite degli Angra.

9. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Febbraio 2011

Le prime due del girone possono tranquillamente puntare a un piazzamento in semifinale, per i miei gusti.

Reaching Horizons (4 punti). Ogni commento sarebbe superfluo, la canzone che insieme a Rebirth e Make Believe forma una trimurti divina e per me imprescindibile di power ballads. Però io la conoscevo in un'altra versione, quella dell'omonimo demo.
    Z.I.T.O. (3 punti). Primo posto intercambiabile con RH, ma ho preferito seguire la mia anima più malinconica e premiare l'altra. Ci saranno altre occasione per questa speed song di rifarsi (almeno me lo auguro).
    Nova Era (2 punti). La canzone che a tutti gli effetti ha segnato una nuova era per la band (ritorno senza il cantante storico e importante compositore), nonché la prima che ascoltai del dopo-Matos. Superfluo dire che il primo pensiero fu: cavolo, gli Angra sono in formissima, spazzando via ogni eventuale dubbio sul futuro del gruppo. Il video con Dragon Ball è simpatico :D e mi ricorda che in quel periodo alcune canzoni di Rebirth furono usate come colonna sonora di alcuni trailer ufficiali di anime, vado a memoria ma mi sembra di ricordare Running Alone e Visions Prelude.
    Lullaby For Lucifer (1 punto). Un'ingiustizia metterla ultima, ma coerente con la mia lista. Diciamo che strappata al suo ruolo di outro ha più difficoltà a competere con le sue avversarie, tutte dalla personalità molto marcata e, nel caso di Z.I.T.O. e Nova Era, così impetuosa e potente. Comunque, una composizione incredibilmente delicata e poetica, con i rumori delle onde e del mare in sottofondo ad aggiungere suggestione su suggestione, una piccola perla trovata su qualche scoglio di una costa sconosciuta e inesplorata.

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Febbraio 2011

reaching horizons
    z.i.t.o.
    lullaby for lucifer
    nova era

(reaching HORIZONS DEVE passare!una delle ballads piu belle della storia..toccante,mi commuove ogni volta..e preferisco la versione demo,cme il buon hobbit..e la trimurti divina la fa con make believe e..ci devo pensare..forse silence and distance ,ma nn è proprio una ballad..lisbon forse..)

11. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Febbraio 2011

1. Reaching Horizons 4 Pt.
    2. Z.I.T.O. 3 Pt.
    3. Lullaby For Lucifer 2 Pt.
    4. Nova Era 1 Pt.

12. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Febbraio 2011

1. Nova Era 4 Pt.
    2. Reaching Horizons 3 Pt.
    3. Z.I.T.O. 2 Pt.
    4. Lullaby For Lucifer 1 Pt.

13. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

13 Febbraio 2011

Lullaby For Lucifer 4
    Reaching Horizons 3
    Z.I.T.O. 2
    Nova Era 1

Accidenti, Nova era la adoro nel nuovo ciclo angra ed è finita in un girone senza storia. Lullaby è una delle prime canzoni che ho sentito in assoluto con matos alla voce.
    La chitarra stonata alla fine dà i brividi, non posso non darle il podio solo per le emozioni che evoca.

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Febbraio 2011

1. Nova Era 4 Pt
    2. Z.I.T.O. 3 Pt
    3. Reaching Horizons 2 Pt
    4. Lullaby For Lucifer 1 Pt

15. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Febbraio 2011

1 - Z.I.T.O. - Quando ho sentito la prima volta questo pezzo (nel lontano '96) ero nella fase in cui consideravo le tastiere degli inutili addolcimenti...per la prima volta questa canzone mi ha fatto cambiare idea, uno dei pezzi migliori di un album inarrivabile

2 - Reaching Horizons - Gran pezzo, che avrebbe meritato un album per essere maggiormente conosciuto

3 - Nova Era - Non mi ha mai fatto impazzire, mi sembra un po' troppo una Carry On rivista e corretta

4 - Lullaby... - Una ninna nanna emozionante, ma se paragonata a ben altre canzoni rimaste fuori.....per me non dovrebbe nemmeno essere qua, quindi ultimo posto scontato

Condividi questa Pagina