1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aarni - Experimental Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da mrdoppiogioco, 13 Febbraio 2011.

  1. mrdoppiogioco

    mrdoppiogioco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2011

    vi lascio 2 righe di descrizione sulla band tratte da wikipedia.
    La band venne formata nel 1998 in Finlandia da Master Warjomaa (occasionalmente conosciuto come Mahatma M. Warjomaa), già membro attivo di una band doom metal chiamata Umbra Nihil, come chitarrista solista.[5] Gli Aarni hanno pubblicato una demo nel 2001 ed uno split (album) con gli Umbra Nihil l'anno seguente. Dopo una seconda demo nel 2002, la band ha finalmente posto in commercio il suo primo album full-length Bathos, nel 2004. Gli Aarni sono stati scritturati dalla Firedoom Music, etichetta subordinata alla Firebox Records ma attualmente, la band lavora per la Epidemie Records.[6]. Il gruppo ha rilasciato il secondo LP, intitolato Tohcoth, il 19 febbraio 2008.[7], album a cui è seguita l'uscita, sempre nel 2008, dell'EP Omnimantia.[7]

    Nel sito ufficiale della band, la sezione riguardante i membri riporta quattro componenti, con informazioni su ciascuno. I quattro membri del gruppo sono Master Warjomaa, Comte de Saint-Germain, Doomintroll e Mistress Palm. Warjomaa ha commentato su questo nel 2004:
    Gli Aarni sono cinque e cinque è il numero degli Aarni. Pensaci un attimo e capirai... perché gli Aarni consistono in quattro personalità più me. Perché quattro? Perché ho scelto di utilizzare il concetto di quaternità - quattro tipi di personalità, quattro stagioni, quattro equinozi, quattro elementi, quattro posizioni del sole, quattro stadi della vita umana, quattro punti cardinali, quattro mondi Qabbalistici, quattro parti del corpo umano, quattro temi nelle canzoni degli Aarni, quattro basilari circuiti del cervello secondo la teoria di Timothy Leary etc. Pensa al pentagramma che rappresenta la vita umana: ci sono quattro punti combinati con il quinto. Diventa tutto ovviamente simbolico. O no?[8]
    Master Warjomaa [modifica]

    Master Warjomaa è lo pseudonimo del membro più stabile della band. Secondo il sito ufficiale della band, Warjomaa è nato nel 1974.[9] Si afferma che egli è influenzato da Joe Satriani, il Taoismo, i Camel, e H. P. Lovecraft, che appartiene alla specie Homo Superior, e che il suo luogo favorito è Cydonia. Con molti altri artisti, Warjomaa ha definito Black Sabbath, Candlemass, Hawkwind, King Crimson e Van Der Graaf Generator come sue influenze musicali.[10] In una intervista per i fan nel giugno 2006, Warjomaa afferma:
    "Sebbene a volte preferisco una dea unicorno femminile ad un gassoso maschio alpha vertebrato di una grandezza cosmica, preferirei non scegliefe affatto nessun dio o divinità. Credo sia tempo che noi smettiamo di adorare gli dei e cominciamo a puntare sul diventare noi stessi degli dei."[11]
    Comte de Saint Germain [modifica]

    Le Comte de Saint Germain (tradotto dal francese: "Il Conte di Saint Germain") è uno dei membri degli Aarni. Il suo ruolo nella band è stato considerato come "Sensation, alchemical processes and keys to secrets".[12] È scritto che è nato nel 1665 e è un "ex-human". non è specificato se le Comte de Saint Germain era un individuo reale vissuto secoli fa o se è un personaggio interamente inventato. È possibile che le Comte de Saint Germain abbia qualcosa in comune con il Count of St Germain, un conte vissuto nel XVIII secolo.
    Doomintroll & Mistress Palm [modifica]

    Doomintroll è stato rappresentato da un disegno animato di una persona con un naso molto prominente, una pipa in bocca, il logo degli Aarni sulla T-shirt, e una mano che mostra il dito medio. Secondo gli Aarni "ebbe origine" nel 1998,[13] (anche la data della formazione degli Aarni) che gli darebbero sei anni al tempo del rilascio del primo album integrale della band. È scritto che Doomintroll appartiene alla specie dei "Duumipeikko". "Duumipeikko", si traduce grossomodo dal Finnico come "Doomintroll". Questo nome è un riferimento ad una serie di cartoni molto popolare in Finlandia, Moomin, nella quale Muumipeikko è uno dei personaggi principali. Secondo Doomintroll, la band vuole supportare l'attitudine anarcho-shamanica dei moomintrolls.[14]
    Mistress Palm (also referred to as Mrs. Palm) è il quarto membro del gruppo. È descritta come una donna piuttosto anziana in un grembiule mentre tiene una spazzola per i piatti e apre la bocca in costernazione. È stata pensata come un programma per computer o artificial, phlogiston-driven rectoplasm.[15]
    Sito web [modifica]

    In cima alla pagina della band è scritto "4=1".[16] Il motivo di questa equazione è forse quello di considerare la situazioni dei quattro membri dichiarati e dell'unico membro attuale e/o può essere un riferimento al concetto di quaternità di Jungian. Nella pagina delle notizie (also referred to as the "Unspeakable Tidings"), le notizie sono elencate cronologicamente. Tuttavia le date sarebbe scritte nella forma che corrisponde a questa nel Discordian calendar. Queste date seguono la forma del "DD/SS/YYYY", come si afferma sul sito ufficiale.[17] Di conseguenza ad esempio l'anno 2007 è considerato come il 3173.
    Testi [modifica]

    I testi sono stati cantati in inglese, finnico, latino, e occasionalmente in francese, egiziano antico, e/o Glossolalic. Il sito ufficiale parla di voci secondo le quali la band abbia cantato anche in svedese e Enochian. Tuttavia nel sito web non c'è alcuna discussione contro o a favore l'accuratezza effettiva di queste voci[18]. In molte canzoni, i testi si riferiscono al Cthulhu Mythos. In un'intervista con il Nocturne Magazine, Master Warjomaa ammise di scrivere testi in Ouranian Barbaric e Enochian, confermando alcune voci.
    In "Squaring The Circle", i testi dicono "zero è uguale a due". Ciò può essere un riferimento alle idee di Aleister Crowley e simile al "4=1" dichiarato in cima alla pagina del sito ufficiale della band. In "The Thunder, Perfect Mindfuck", si dice "Sono lo sfacciato e sono imbarazzato" come "Sono falsità e sono la verità". Queste affermazioni possono essere considerate paradossali e controverse come i "Gnostic poem" sui quali i testi sembrano basati. The Thunder, Perfect Mind.

    [​IMG]


    a mio parere il termine doom gli si addice di piu all'album bathos che a tohcoth ( il quale non mi è piaciuto granche)
    comunque una band molto originale.
     
    #1
  2. mrdoppiogioco

    mrdoppiogioco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2011

    [​IMG]

    Gli Aarni sono cinque e cinque è il numero degli Aarni. Pensaci un attimo e capirai... perché gli Aarni consistono in quattro personalità più me. Perché quattro? Perché ho scelto di utilizzare il concetto di quaternità - quattro tipi di personalità, quattro stagioni, quattro equinozi, quattro elementi, quattro posizioni del sole, quattro stadi della vita umana, quattro punti cardinali, quattro mondi Qabbalistici, quattro parti del corpo umano, quattro temi nelle canzoni degli Aarni, quattro basilari circuiti del cervello secondo la teoria di Timothy Leary etc. Pensa al pentagramma che rappresenta la vita umana: ci sono quattro punti combinati con il quinto. Diventa tutto ovviamente simbolico. O no?
    questo è quanto dice il frontman della band Master Warjooma su la sua band.



    membri della band :
    • Master Warjomaa - Crea, suona, e produce la maggior parte dei testi e della musica.
    • Comte de Saint Germain - Pensa, processi chimici e chiavi ai segreti.
    • Doomintroll - sentimenti, senso del gusto e percussioni.
    • Mistress Palm - Sensazioni, errori di esecuzione musicale, canzoni inferiori, suono sub-par
    oltre a questo la band ha un ottima sperimentazione soprattutto in tohcoth e nella canzone battle hymn the eristocracy
     
    #2
  3. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    13 Febbraio 2011

    unisco le discussioni, visto che per errore ne hai aperte due ;)
     
    #3
  4. mrdoppiogioco

    mrdoppiogioco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2011

    ok grazie , non me ne ero accorto asd
     
    #4
  5. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    13 Febbraio 2011

    Come ben sanno alcuni utenti del forum (:D), sono da tempo fan della band e sostenitore assoluto delle sue bizzarrie discografiche. In particolare devoto al primo capolavoro, "Bathos", per me una delle migliori espressioni dello sperimentalismo doom "moderno".
    Ah, Warjomaa è un pazzo :D
     
    #5
  6. mrdoppiogioco

    mrdoppiogioco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2011

    già markus è un pazzo,
    devo dire che mi è molto piaciuto anche a me bathos in particolare thunder the perfect mindfuck ,quinotaurus e squaring the circle.
    non direi lo stesso di tohcoth che invece non mi è piaciuto molto :(
    beh poi è questione di gusti :D
    :hihi:
     
    #6
  7. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    28 Febbraio 2011

    Concordo con l'Abysso visto che durante il nostro ultimo incontro abbiamo perso un'oretta buona a parlare di questo progetto... "Bathos" è un disco fantastico, mette in mostra il lato schizzato e folle di Warjomaa. Ho dato un minimo ascolto all'EP che presenta brani decenti mentre l'ultimo full ancora metto mano. So che sta scrivendo dei pezzi nuovi (uno è uscito l'anno scorso per uno split intitolato "Lovecraftian") per un futuro album. Attendiamo...
     
    #7
  8. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    1 Gennaio 2013

    Sto ascoltando Bathos or ora per iniziare il 2013 con entusiasmo e vivacità.
    Conoscevo solo V.I.T.R.I.O.L., complice cassettina tattica di un amico lungimirante. Splendide litanie, arpeggi di chitarra malinconici, toccanti clean vocals (i momenti di growl stonano un po' su queste architetture sonore elevate) e melodie folkeggianti (nella sopracitata Quinotaurus) che lo rendono davvero un disco magico e ispirato.
     
    #8
  9. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    2 Gennaio 2013

    Li ho persi un poco per strada ma lo split con Umbra Nihil era qualcosa da ricordare a lungo. Anche Bathos era parecchio bello, uno di quei dischi in grado di portarti in territori poco calpestati.
     
    #9

Condividi questa Pagina