1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heathen

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 12 Gennaio 2006.

1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

12 Febbraio 2011

ma l'intro è bellissimo e gasante :(

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

12 Febbraio 2011

Ahi come ti capisco. Anch'io ho parecchie difficoltà con il raw black. Ma poiché non voglio arrendermi, sto cercando di iniziare dai gruppi più evoluti...Enslaved, Agalloch, etc.

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

12 Febbraio 2011

Infatti anche io sto seguendo quella strada Vittorio, solo che sto andando con i più melodici :D
    Dissection :sbav::sbav::sbav:

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Febbraio 2011

Probabilmente hai ragione. Però non fraintendermi, non ho detto che gli Heathen fanno speed, specificavo solo in che direzione vanno i miei gusti.
    Però rimango comunque convinto che troppo spesso le band provenienti dagli anni '80 godano di un trattamento speciale; se questo "The Evolution of Chaos" non l'avessero fatto gli Heathen ma una band dei giorni nostri, siamo sicuri che avrebbe ricevuto altrettanti elogi?

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

12 Febbraio 2011

Tante volte però si dice il contrario, per molti dischi controversi di gruppi più o meno famosi un sacco di gente ha detto "Se fosse stato fatto da una band giovane sarebbe stato più elogiato" :D

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Febbraio 2011

Quella è una frase fatta che si legge spesso nelle recensioni, ma secondo me la realtà nei fatti è ben diversa.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Febbraio 2011

Ti rovescio la domanda:
    Siamo sicuri che una band dei giorni nostri sarebbe stata in grado di far uscire un album del livello di "Evolution of chaos"?
    Personalmente, l'unica band, fra le nuove leve, che è stata in grado di sorprendermi positivamente con un capolavoro, sono stati i Vektor. Per il resto, negli ultimi anni hanno brillato solo i vecchietti. Un motivo ci sarà. E non certo per via della sudditanza psicologica (lasciamola relegata al calcio, per favore).

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Febbraio 2011

E qui ti devo di nuovo dare ragione, almeno in parte; una buona parte delle nuove thrash band si limita a scimmiottare gli Slayer e forse tanti di loro un disco come "TEOC" non sarebbero stati in grado di farlo. Tra le nuove realtà più valide però citerei anche Warbringer e gli ultimi Evile, oltre ai Vektor.
    Però la sudditanza psicologica c'è, è palpabile ed indiscutibile; altrimenti non si spiegherebbero le vendite degli ultimi lavori di Metallica, Slayer e Maiden, tanto per citarne qualcuno.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Febbraio 2011

Evile e Warbringer li aspetto al varco delle prossime uscite, vedremo se saranno in grado di fare il salto qualitativo (credo più nei secondi, che nei primi, ma questo è un parere personale); finora, posso dire che sono bravi, ma non mi fanno gridare al miracolo.
    I Vektor sono senz'altro i galli migliori del pollaio, per adesso.
    Per quanto riguarda la sudditanza psicologica, forse ci siamo fraintesi: io intendo quella della critica. Gli ultimi lavori delle band che tu hai citato non sono stati accolti da grida di giubilo e giudizi troppo lusinghieri. Hanno venduto, sì, come era logico attendersi, ma la critica li ha accolti abbastanza freddamente, a parte forse quello dei Maiden (che comunque personalmente non mi fa impazzire).
    D'altronde, le vendite non sono quasi mai il parametro corretto per giudicare il valore artistico di un album. Il pubblico, si sa, si lascia irretire facilmente dal nome scritto in copertina. E sgancia...

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Febbraio 2011

Tutto chiaro!

11. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

25 Febbraio 2011

Non riesco a smettere di ascoltare The Evolution Of Chaos, è una figata pazzesca! :headbang:

12. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Febbraio 2011

beh insomma Zero, sia gli Evile che i Warbringer hanno fatto il secondo disco e se i primi per quanto mi riguarda mi hanno deluso profondamente, anche se continuo a credere che abbiano un grande potenziale, i secondi con il secondo disco hanno fatto un salto di qualità per me davvero notevole, sfornando un ottimo disco nel 2009 tra i migliori dell'annata! Tra l'altro ho avuto modo di "provarli" dal vivo e ti posso assicurare che ci sanno fare, nel senso che sono una band thrash metal seria e non dei ragazzini tutti scarpe bianche e jeans attillati..

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

26 Febbraio 2011

Io la penso esattamente all' opposto: la svolta più modernista dei Warbringer mi è piaciuta fino a un certo punto (per quanto reputi il loro ultimo un buon album) mentre l' ultimo lavoro degli Evile lo considero il miglior disco thrash sentito negli ulimi anni, ne sono rimasto folgorato.

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Febbraio 2011

Io penso che con le millemila band del genere abbiate scelto le meno adatte :sadic: perchè Infected Nations è uno degli album Thrash più brutti ch'abbia mai ascoltato, mentre Waking into Nightmares acquista sì maturità e una certa complessità compositiva (leggasi melodia) sacrificando però la ferocia e la carica che eran evidentemente (imho ovvio) funzionali alla qualità della band!
    Questo senza far di tutta l'erba un fascio, perchè senza scomodare i Muncipal mi pare che gente come i Gama Bomb o i Merciless abbiano saputo doppiare gli ottimi risultati dei rispettivi esordi!

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Febbraio 2011

Nessuno ti dice che devi smettere!:D

Condividi questa Pagina