1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

12 Febbraio 2011

Ricordo che Gli USA non hanno storia molto più lunga della nostra .
    e che se si lasciasse fare torneremmo allo sbricolamento della nazione a prima del 1848 .
    Venezia, Due sicilie , Ponteficio Regno Sabaudo e Gran Ducato di toscana, Austro-Ungarici .

Sarebbe però il più grande smacco per chi è morto per l'Italia .
    Cosa direbbe Garibaldi, Mazzini, Pellico, i fratelli Bandiera, i ragazzi della XMAS, i partigiani di qualunque fede politica, che sono morti ho hanno combattuto per l'Italia .

2. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

12 Febbraio 2011

Siamo OT, giustamente, ma mi piacerebbe continuare il discorso, da qualche parte.

3. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

12 Febbraio 2011

Vabbè ti rispondo lo stesso:

1) Gli usa però si basano ormai sul principio della nazionalità multietnica, che oggi garantisce una convivenza generalmente pacifica.

2) C'è chi ha combattuto per l'italia, chi contro di essa, chi non ne sapeva niente.
    Non si può stare ciecamente dalla parte dell'italia unita così, per partito preso. L'italia unita non è uno smacco per chi non la voleva?
    Detto questo, per me va bene qualsiasi cosa: italia, non italia... Basta che eliminiamo tutti i fattori che paralizzano la solidarietà umana.

4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

12 Febbraio 2011

5. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

12 Febbraio 2011

Esatto, quoto le parole di Miron26.
    Anche a me quel post ha dato fastidio Percifall e l'ho trovato infantile tanto quanto te. Ma ho evitato di quotarlo proprio per evitare di darci rilievo. Non meritano neppure una risposta persone che si abbassano a simili livelli..;)

Ultima modifica: 12 Febbraio 2011
  6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Febbraio 2011

Nazionalità: Definizione e significato del termine Nazionalità - Dizionario della lingua italiana - Corriere della Sera

La nazionalità intesa come cittadinanza per diritto di suolo è il modello tipico maturato dagli imperi coloniali.
    Quella intesa come ethnos comprende legami culturali, linguistici e di sangue (ius sanguinis) come modalità d'accesso principale a quello status giuridico. Non è esclusivo, la selezone è più meritocratica e comunque in casi eccezionali anche stati che applicano prevalentemente lo ius sanguinis riconoscono lo ius soli per questioni di praticità.
    E comunque per Costituzione lo straniero non può essere discriminato dal cittadino riguardo i diritti fondamentali, quindi non trovo motivi veri per considerare la cittadinanza easy come fosse qualcosa di più progredito.

I Paesi Bassi, la Gran Bretagna, la Francia, il Sud Africa e gli USA hanno generato società multi-ghetto che emergono costantemente dai libri di un Edward Bunker, dalle fiction pulp e noir come The Shield e anche Sons Of Anarchy.
    In tutti questi paesi ci sono problemi gravissimi che noi non abbiamo ancora toccato ma che con certi modelli omologanti raggiungeremo molto presto.

Il topic c'è ed è qui anche se è più vasto ed eterogeneo negli argomenti: http://www.truemetal.it/forum/attualita-e-cultura/49249-unita-ditalia-e-risorgimento.html

Ultima modifica: 12 Febbraio 2011
  7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2011

Bah, che La Russa non fosse una persona civile lo sappiamo da moltissimo... ma mi ha fatto senso che la polizia abbia allontanato il giornalista subito dopo il fattaccio, mi fa senso che invece di difendere un cittadino da un violento abbia difeso proprio quest'ultimo, manco fosse un terrorista...

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Febbraio 2011

Ecco perchè in Italia non potrà mai accadere ciò che è successo in Egitto: perchè il 90% delle forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri ecc.) parteggiano apertamente per questi farabutti. In ogni caso, date le recenti intemerate, comincio a credere seriamente alle leggende che circolano su questa specie di ministro, e cioè che sia un cocainomane.

9. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

12 Febbraio 2011

beh, aspettarsi che un uomo delle forse dell'ordine non obbedisca al ministro della difesa mi pare troppo....:D
    sinceramente, non credo che la colpa sia dei poveri poliziotti che prestavano servizio e che altro non potevano fare, ma di chi ha mandato quell'uomo a fare il ministro e di chi, anche questa volta, difenderà il suo atteggiamento (si vede chiaramente che pesta i piedi e poi ha pure il coraggio di incolpare il giornalista)....

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Febbraio 2011

Ma io non mi riferisco al singolo episodio, e non parlo del singolo poliziotto che prende 1.200 euro al mese, se gli va bene. Parlo dei vertici, dei dirigenti: e le violenze di Genova 2001? E i pestaggi degli studenti del 14 dicembre? E le manganellate ai terremotati dell'Aquila? E l'uso indiscriminato della forza, anche quando non serve assolutamente? E' chiaro che sono i governanti che emanano certe direttive, ma sono loro che le attuano con brutalità e con violenza, talvolta totalmente gratuità.

11. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

12 Febbraio 2011

questo è tutto un altro discorso, io mi riferivo solo all'episodio del video.....;)

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

12 Febbraio 2011

ma di che ci stupiamo...questo è l'uomo abbonato a non rispondere alle domande dei giornalisti...e non c'è bisogno di citare gli innumerevoli casi in cui ha abbandonato studi televisivi et similia

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2011

Non riesco a capire (sssssssssi!) perché, nella maggior parte dei video del tubo, mi compare un bel pulsantino in basso al centro dove, cliccandoci sopra, esce la pubblicità SEMPRE (e dico SEMPRE) dedicata a Silvio Berlusconi. Mi sono un tantino rotto, ora non si può semplicemente più togliere con la "x": se lo fai ti appare quel pulsantino, lo riclicchi e ti riappare il piccolo bannerino giù. BAAAAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Febbraio 2011

"Voti Silvio Berlusconi? Abbonati alle riviste di centro-destra!"

:sadic:

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Febbraio 2011

Che palle oh! E' una persecuzione! Che poi puoi scegliere altre due pubblicità: una sulle caldaie al miglior prezzo e l'altra su offerte di lavoro della moda.

Berlusconi. Moda. Caldaie. Mmm chissà perché sono tre cose che c'entrano fra loro. :sadic::lookaround:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina