1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

11 Febbraio 2011

Se vi può interessare il mio punto di vista è questo:
    siamo nati in italia, ci sembra "normale" essere italiani, chiamarci con questo nome. Ma, dopotutto, 150 anni non sono nulla. Pensate a nazioni come Francia e Inghilterra che invece esistono da secoli. I miei nonni hanno preso parte alle guerre mondiali, ma i loro nonni vivevano nel regno delle due sicilie, capite? E' una nazione giovane, come si fa ad avere un sentimento nazionale forte? E come si fa, poi, quando l'unificazione non era condivisa nè in lungo nè in largo, per tutto lo stivale? Per questo è piuttosto normale che ci siano ancora risentimenti. E concludo dicendo che l'unica cosa che unisce l'italia sono le partite della nazionale di calcio.

2. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

11 Febbraio 2011

vieni a fare un giro nei confini sloveni e ne trovi si va tranquilli

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2011

I Murales o gli slogan pro-Tito?
    Non cambia la situazione di quelli che li creano. ;)

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2011

Appunto, ciò che volevo dire anch'io.

L'unità quindi dov'è? Come si fa ad essere uniti solo nell'avere nel governo un partito come la Lega? Come si fa a bypassare tutto quello che hanno detto nei soli anni '90, cose che veramente vanno contro lo stato...?!

Come si fa ad avere un'unità nazionale quando la politica e la mafia vanno a braccetto e lo Stato ostacola gli ordini dello stato stesso, condizionando la gente facilmente influenzabile che ragiona ancora per slogan?!
    Questo paese non sarà mai un paese unito. Lo sarà solo quando si distruggerà tutto ripartendo da zero, distruggendo i dinosauri, riprendendo il vero controllo dello stato con gente pura che ha sani principi ed ideali.

Vabbè, sono il solito utente che fa la solita demagogia spicciola. W il duce e Berlusconi che, a differenza della sinistra, va con le bboooooneeeeeeeee.

5. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

11 Febbraio 2011

non ho parole.. sei vergognoso, slogan da bambini di prima superiore e nessuno che dice nulla, grande dead pieno appoggio... più volte hai dimostrato la tua ignoranza edgar, ma qui si tocca il fondo... mi dispiace che ci sia ancora chi è disposto a gridare questi slogan da 4 soldi... anzi che si fa mettere in bocca questi slogan...

6. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

11 Febbraio 2011

no dico appunto che se vai in quelle zone ne trovi a bizzeffe di murales pro tito... ma era solo per dirtelo insomma... ovviamente ad aosta non avrebbero senso

7. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

11 Febbraio 2011

non è che nessuno dice nulla, è che avete davvero rotto le scatole con queste battaglie comunisti vs fascisti in questo topic, e uno cerca di far finta di niente sperando che le vostre voglie da tifoseria svaniscano nell'esser ignorati.....

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

11 Febbraio 2011

davvero. al limite cambiamo il titolo al topic in "politica italiana attuale"...

:)

9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

12 Febbraio 2011

davvero, la parola giusta è: basta, difendete il fascismo come se fosse una cosa attuale, un modo per fare politica dei nostri giorni.
    basta, per fortuna la storia vi ha cancellato fatevene una ragione.
    se vogliamo parlare di politica, bene, parliamone, stare a destra o a sinistra il confronto mi sta bene perchè si può discutere su cose concrete per questo paese, ma discutere sulle foibe in questo topic, proprio no, non è politica italiana, si tratta di una pagina nera della storia italiana, peraltro cominciata da noi italiani, perchè abbiamo invaso noi la yugoslavia, abbiamo insegnato noi la pulizia etnica, perciò taciamo e ricordiamo le vittime con rispetto, senza fare gli ultras da stadio, scusate lo sfogo, ma vorrei una seria discussione tra persone che amano il loro paese e vorrebbero una politica migliore, grazie.

10. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

12 Febbraio 2011

visto che mi hai quotato, ci tengo a precisare che io non mi riferivo solo a chi faceva la pseudo-propaganda fascista....
    non te la prendere, ma la tua risposta non fa che alimentare quella battaglia di cui non penso di essere l'unico ad averne le balle piene......
    ora torniamo in topic ragazzi....;)

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

12 Febbraio 2011

hai perfettamente ragione, infatti era uno sfogo uscitomi d'impulso, se qualcuno polemizza in favore di comunismo o altro, mi da lo stesso fastidio perchè vale lo stesso ragionamento del fascismo, entrambi bocciati dalla storia e fuori topic. sorry.

12. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

12 Febbraio 2011

non devi scusarti, è solo che se evitiamo di commentare quello che per noi è pura propaganda o battaglia inutile, questi post finiranno nel dimenticatoio ed è la cosa migliore per continuare un dibattito che sia costruttivo, o che almeno cerca di esserlo...;)

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2011

Si si, giusto per dirti che chiunque elogi un qualcosa che ha creato morte e distruzione (come le foibe, l'olocausto, etc...) è uno stupido senza rispetto. :D

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

12 Febbraio 2011

Stavolta mi riesce difficile cazziarti, anche se sarebbe stato meglio "... è una persona che non merita alcun rispetto.".

;)

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2011

:lookaround:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.