1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

11 Febbraio 2011

bob rock va odiato

in ogni caso

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

11 Febbraio 2011

il problema sono i metallica non bob rock

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

11 Febbraio 2011

Per una petizione enorme che fecero i fans su internet e perchè si resero conto che st. anger li stava allontanando sempre di piu dai fans, da come ho capito io.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Febbraio 2011

In effetti sono loro che hanno scelto di collaborare per 15 anni con il produttore dei Bon Jovi e Motley Crue... eppure negli anni '80 odiavano così tanto il glam metal :sgrat:

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Febbraio 2011

E forse anche perchè si resero conto che se un produttore insiste fortemente per ottenere dall'album un suono del genere, deve essere per forza di cose :areyouma:

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Febbraio 2011

Ultima modifica: 11 Febbraio 2011
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Febbraio 2011

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Febbraio 2011

Forse Trujillo li ha convinti... :lookaround: o forse ci volevano fare la sorpresa...

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Febbraio 2011

Qualsiasi cosa dica Lars va intesa nel significato contrario. E' sempre stato così. :sadic:

Ps: St.Anger non fa schifo perché i Metallica stavano rompendo. Fa schifo perché i Metallica hanno scelto quelle sonorità, strizzando molto l'occhio allo stoner classico e mettendo due thrashate in croce (meglio chiamarle trashiate.) per dire "ehi, siamo tornati!".... si, a fare schifo però! :hihi: (rettifico: io amo lo Stoner eh, ma c'entra relativamente con le sonorità.)

Ok, qualche giorno fa Lars ha detto in un'intervista che entreranno in studio di registrazione a Marzo per comporre i nuovi pezzi. Considerando il fatto che Lars dice sempre il contrario di quello che fa, fra "qualche" tempo riprenderanno la pratica di sala. Boh, sinceramente non mi aspetto granché, solo per un semplice fatto: comporranno in studio, dove registreranno tutto (anche il fiato del figlio del tecnico di turno). Ma cazzarola, devono ritornare al passato anche per quanto riguarda le idee: stai da solo, seduto sul cesso con la chitarra (esperienza che faccio sempre anch'io :love:), e ti metti a suonare e magari ti esce qualcosa di interessante. Sei sdraiato sul tuo letto, oppure a casa con molto tempo libero con una chitarra. Situazioni rilassanti che aumentato le possibilità in fase creativa.

E invece no.

Staranno tutti e 4 (!) chiusi nel solito studio che costa più dell'intero stato della Florida, con le loro apparecchiature superfighe e ultraprofessionali dove le canzoni le comporranno a "caso" registrando ogni singola cosa in MULTITRACCIA col maledetto Pro-tools... ma cazzarola, in studio si fanno gli arrangiamenti e poi inizia il processo di registrazione, ma non si può comporre un album con l'aiuto della tecnologia... perché poi il risultato è quello visibile su DM: riff scollegati fra loro e suoni ridicoli tanto da non riuscire neanche a capire perché lo sono.
    I metallica non torneranno mai, sia perché tecnicamente invalidati e sia per il fatto che sono ormai immersi nella tecnologia tanto che quest'ultima è la parte fondamentale del loro creato, e non più la musica in se. :roll:

10. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

11 Febbraio 2011

Ma,chissà...James che aveva già scritto parecchia roba,quindi dando per vera la sua affermazione si vedranno in studio per buttare giù bene i pezzi sulla base di quanto scritto da lui.
    Boh vedremo,certo che dagli ultimi risultati non c'è da essere propriamente ottimisti,ma può anche darsi ch le idee ci siano...

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

11 Febbraio 2011

parto da questo punto. ma cosa ci si vuole aspettare da una band ridotta cosi? per tornare a fare un disco di livello i metallica dovrebbero prendere un nuovo solista, un nuovo batterista, e james magari potrebbe fumarsi 3 pacchetti di sigarette al giorno, cosi magari la sua voce torna più "cattiva" e adatta a un certo genere, rispetto alla vocina che ha oggi. non che sia stonato o che dal vivo faccia schifo anzi...ma da studio i risultati sono death magnetic, e secondo me più di quello non ci può aspettare. è poco obiettivo e realista aspettarsi di più. al max un death magnetic prodotto bene, ecco, questo si. per il resto è anche abbastanza ridicolo che ad ogni disco dei metallica, si parli di speranza ecc...ma basta dai eheh. sono 20 anni che si fanno questi discorsi:P cerchiamo di essere realisti. i metallica per chi non li ha visti, se li veda dal vivo, e passi sopra alle stecche. per il resto, io non mi aspetto più NIENTE da loro. ma mica perchè c'è l'ho con loro..perchè sono realista.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

11 Febbraio 2011

Io invece adesso non andrei nemmeno a vederli dal vivo (nonostante non li abbia mai visti live), per quello che costano e per le troppe canzonacce che infilano in scaletta.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Febbraio 2011

Infatti negli anni '80 prima di andare in studio a registrare preparavano con cura le demo, che praticamente erano uguali alle tracce che poi incidevano... Fare tutto direttamente nello studio di registrazione mi sembra un autentico cazzeggio.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Febbraio 2011

Sono d'accordo con te. Se fai un determinato genere quale è il thrash, dovresti levarti da dosso quella maledetta voce da cantante country

15. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

12 Febbraio 2011

Cioè vengono a parlare della voce di Hetfield dio DIO Hetfield coloro che idolatrano paperino...:rotfl::rotfl::rotfl: Cioè ma sinceramente, detto proprio col cuore!! Ma andate a cagare!!!! E so già qual'è la risposta, la voce di Mustaine non è cambiata... E per forza merda era e merda è rimasta.
    Quanto alle idee caro raffo sei totalmente disinformato dato che i riff e le idee principali le scrivono per l'80% in tour ed inoltre pro tools non lo usano più già da Death Magnetic. Poi dire che non c'è più la musica in se quando nella band c'è colui che è considerato universalmente uno dei migliori riff writers nella storia del metal mi pare davvero una boiata senza senso.:roll:
    Noi vi piacciono i Metallica attuali, liberissimi di farlo ci mancherebbe ma se dobbiamo criticarli facciamolo con delle basi che abbiano fondamento.
    Per quel che mi riguarda Death Magnetic è stato un buon album, e lo dimostra il fatto che in sede live continuino a proporre pezzi come That Was Just Your Life, Broken Beat And Scared, All Nightmare Long... e sopratutto basta vedere l'accoglienza che i suddetti pezzi ricevono da parte della audience...
    Io sono ottimista per il prossimo album e credo che tireranno fuori qualcosa di migliore del buonissimo DM.
    Capisco e condivido invece il discorso tecnica, Kirk e Lars sono impresentabili in tantissimi live, ma nonostante questo i loro show almeno per il sottoscritto sono ancora tra gli spettacoli più belli ai quali si possa assistere...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina