1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Febbraio 2011

Dopo aver riascoltato Mountains :pray: dal live di Gods of war, spero per voi che andrete a Basilea, che la inseriscano.

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

11 Febbraio 2011

Sarebbe molto ben accetta, però se mi facessero Achilles, Agony and Ecstasy tutta intera godrei come un pazzo furioso!

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Febbraio 2011

Ebbèh (anche se con l'attuale formazione non so mica come verrebbe ...)
    Però io volevo sottolineare come Eric sia ancora perfetto su un pezzo come quello (vedi appunto il Live di GOW).
    Sarebbe interessante visualizzare il resoconto del sondaggio proposto sul sito.

4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

11 Febbraio 2011

Davvero, anche solo leggendo i commenti su questo topic vedo che non ci sono due voti uguali

5. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2011

Sembra ma NON è di vetro... o per lo meno l'ultima volta non ce l'aveva di vetro :sgrat: :sadic:

Il fatto che avesse avuto un incidente a causa di effetti pirotecnici l'ho letto in diverse interviste tipo anni 80 / 90 e naturalmente supportate da diverse leggende metropolitane. Come quella dell'occhio di vetro appunto.;)

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

11 Febbraio 2011

La lordo discografia è piena di canzoni stupende che poi dal vivo rendono anche di più e sceglierne una sola è difficilissimo.
    Ti asccicuro che con le attuali tecnologie per fare le protesi ache fosse di vetro non te ne accorgeresti perchè vengono riprodotti perfettemente compresi i movimenti.
    Te lo dico perchè anche io ho un occhio finto e ne so qualcosa!

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

11 Febbraio 2011

Sto riascoltanto "Hail to England", non mi aveva mai detto molto, invece adesso lo sto apprezzando tantissimo, anche perché sto ascoltando molto Epic in questo periodo [almeno credo il motivo sia questo].

E poi, scusate, se vado di nuovo OT

Erano per caso loro? :lookaround:

8. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

11 Febbraio 2011

Visto che avete tirato fuori voi Gods of War Live ne approfitto per chiedervi una cosa: ma voi, in tutta onestà, come lo trovate quel live? Pensate veramente che valga quel "40" che si becca nella recensione o pensate piuttosto come me che quel voto sia del tutto inadeguato?

Voglio dire, solitamente 40 indica un album veramente mal suonato o comunque che ha fallito l'obiettivo posto dal gruppo. E sinceramente in Gods of War Live non trovo nessuna di queste due ipotesi: è suonato bene, con una strumentazione che farebbe impallidire la maggior parte degli altri gruppi e ha centrato in pieno l'obiettivo del gruppo, ossia quello di presentare ai fan i brani dell'ultimo album studio della band, che appaiono così per la prima volta su cd.
    Quindi la scaletta (a mio parere ottima) ovviamente presenta per la maggior parte brani tratti da Gods of War.
    Insomma, posso arrivare a capire che non ti piaccia la scelta dei brani perchè preferisci i Manowar di inizio carriera. O magari che non ti vada giù l'interpretazione che la band da' ora in questi pezzi. Ci può stare, gli dai una sufficienza risicata e lasci ai fan più accaniti i giudizi alti.
    Ma no che la recensione ufficiale del portale riporti 40, cioè una totale bocciatura. Perchè personalmente lo interpreto solo come l'ennesima e continua provocazione fatta nei confronti di coloro che (ancora oggi) amano questo gruppo e che devono passare sempre e per forza per degli sfigati.
    Comunque non parlo solo del voto, anche le motivazioni non mi convincono.

Ecco alcuni esempi:

Vorrei sapere quali sono queste release dove "Warriors Of The World United" e "Call To Arms" sono già apparse più volte, visto che a quanto mi risulta - su cd - non erano mai state pubblicate prima. Poi se si parla di dvd ok, ma personalmente a chi come me ascolta la musica soprattutto in macchina, frega poco dei dvd.

E qui alzi la mano chi, fan dei Manowar, si trova a un loro concerto e nel momento in cui partono "Holy War" e "Mountains" pensa "Oh,no...che schifo...". Mah...:roll:

Infine:

Premesso che secondo me ogni recensione dovrebbe riguardare l'album che si sta analizzando in quel momento e non essere compensativa con altre, a Gods of War era stato dato 70...I voti generosi sono altri...

In realtà questa non vuole essere una critica diretta al recensore, dato che si tratta dello stesso autore di tante altre brillanti recensioni. Però mi sembra proprio che oramai dare contro a De Maio e co. sia più una moda del momento che una scelta.
    Poi quando tra vent'anni i Manowar non ci saranno più e la gente ricomincerà ad ascoltarli con obiettività, allora salteranno fuori i giudizi positivi e tutti quanti a dire. "Ah, quelli sì che erano gruppi...". Un po' com'è successo con i Bathory.

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Febbraio 2011

No.

Nelle prime 2-3 canzoni Eric, soprattutto, è in evidente difficoltà (il giorno in cui furono registrate quelle canzoni aveva dei problemi alle corde vocali, se ben ricordo). Poi Eric si riprende e tira fuori degli acuti da far impallidire qualsiasi cantante e il resto della band lo supporta bene, con un suono granitico, coriaceo, possente come Godzilla.

Sinceramente non condivido nemmeno un po' quel 40.

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Febbraio 2011

A me GOW Live è piaciuto, soprattutto per la scaletta (in barba al recensore), anche se obiettivamente ha due grossi difetti:
    -La voce di Eric in alcuni pezzi, anche perchè in altri è strepitoso (effetto Diesel).
    -Il suono della chitarra di Karlo Logano (ma daltronde tutto ciò che proviene da quell'uomo a partire dalla frangetta non è che abbia la mia simpatia :shutup:), che è molto meglio negli altri due live già pubblicati.

Poi personalmente lo trovo un' pò sporco nell' esecuzione, ma questo a conti fatti è un pregio, nel senso che immagino non abbiano ritoccato/risuonato nulla, insomma che come i precedenti sia Live al 100%.

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Febbraio 2011

Su Karl concordo abbastanza: a me personalmente piace. Però dal vivo, certe volte, potrebbe essere più preciso.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Febbraio 2011

Mah... io quasi mai mi trovo in accordo con le recensioni dei Kings qua su TM! :D

Non sono d'accordo con il "100" dato a Fire and Blood (Hell on Earth 2), che si merita magari un 85-90, né con il "90" dato ad Absolute Power che invece è da 100, anzi di più.

Non sono d'accordo con l'80 a HoE 3, che alterna un primo DVD inutile e un secondo DVD invece fantastico, e quindi gli averi dato 70.

Non capirò MAI il 90 a Warriors of the World che è lo stesso voto dato a Sign of the Hammer (100!!!!) e a Hail to England :nono:

A una serie di voti troppo alti a episodi degli anni passati, siamo passati a una serie di cazziatoni nelle ultime release. Senza dubbio, su questo giudizio al cd in questione ha pesato il giudizio generale all'attività della band.
    E vabbè.
    Amen.
    Le recensioni hanno anche il significato di voler consigliare il prodotto a chi può/vuole acquistarlo... e qua si vede che il recensore ha voluto far capire che quel live era inutile, mentre altri non lo sono.
    :)

13. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

11 Febbraio 2011

40 no, ma 60, non di più.
    Eric è in difficoltà (aveva problemi), la scaletta un po' discutibile.... il tutto contornato da una produzione pessima con le chitarre plasticose e un mastering senza dinamica (per fortuna ultimamente va un po' meglio...)
    Mountains però è favolosa, c'è da ammetterlo :p

IN ogni caso, rispetto ad hell on stage impallidisce sotto ogni punto di vista!

edit:
    no tranquillo, se ci sono errori gravi vengono corretti :p e la linea vocale è sicuramente leggermente sistemata ;)

Ultima modifica: 11 Febbraio 2011
  14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Febbraio 2011

Plasticose? :sgrat:

Secondo me, semmai potrebbero essere fin troppo compresse e/o distorte, più che platicose... :)

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Febbraio 2011

Si ma la cosa strana è la critica alla scaletta come giustamente riprendeva Chainsaw.
    Comunque sui live album i Manowar hanno solo una pecca, non everne pubblicato uno per tour a-la Iron Maiden :D

Condividi questa Pagina