1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Suffocation

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da be_nice, 24 Aprile 2006.

1. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

10 Febbraio 2011

A me ad essere sincero non esalta nessuno dei dischi post-reunion... Per carità, è comunque roba di altissimo livello, :) ma i capolavori degli anni 90 sono inarrivabili (e sono quelli che fanno dei Suffocation di quel periodo il mio gruppo preferito in assoluto, forse), ma è giusto così, dai. ;)

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Febbraio 2011

Sul fatto che i primi dischi sono innarivabili penso non ci siano dubbi. Loro sono i padri del Brutal tecnico e contorto, band come i Deeds Of flesh o Cryptopsy esistono grazie a loro....

3. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

10 Febbraio 2011

Mi avete fatto voglia di risentire Effigy Of The Forgotten... :sbav:

Tk :demon:

4. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

10 Febbraio 2011

La parte da 1:22 fino a 1:43 di Liege Of Inveracity è una delle più difficili che abbia mai ascoltato/tentato di emulare, ci sto impazzendo dietro :rotfl:

5. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

10 Febbraio 2011

Mmm io non mi sono mai studiato nessun pezzo di Effigy, qualche volta mi ci devo mettere, l'accordatura di EotF e BtS è in Do quindi dovrei alzarmi di mezzo tono soltanto, si potrebbe fare temporaneamente. 8-]

Invece una parte su cui ci ho dovuto sbattere la testa parecchio (ma anche adesso a distanza di anni non mi esce bella pulita eh :hihi:) è il quarto riff di Pierced from Within. Vabbè ma quel pezzo è un capolavoro assoluto, io non lo so a cosa pensavano quando lo hanno composto... Certe volte mi chiedo, ma come caspita si fa anche solo a pensarle certe cose. :happy:

Per non parlare del fatto che quando è uscito Effigy avevano 20 anni a testa. :lollone: :shock:

6. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

11 Febbraio 2011

Il problema e' con i primi dischi hanno messo l'asticella troppo in alto per tecnica,freschezza e originalità,dopo: o fai il botto o cmq fai dischi dignitosissimi(per fortuna)......
    L'EP è di altissimo livello...........
    L'uscita di Cerrito ha lasciato un pò il segno........
    Effigy,Breeding e Pierced sono tre capolavori sfido a fare di più.......
    Il guaio sono le aspettative(pochissimi non le deludono)

7. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

11 Febbraio 2011

Effigy è uno di quei dischi che mi chiedo ancora come possa essere uscito ben 20 anni fa... Una brutalità simile, in un periodo in cui il death estremo era ancora in fase (concedetemi il termine) embrionale... Pazzesco. :smile:

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

14 Febbraio 2011

Ragazzi ma alla fine i Suffo sono brutal o technical death?

9. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

14 Febbraio 2011

Io li ho sempre catalogati come Technical Brutal Death Metal, anche loro si definiscono così. :)

Se vuoi catalogarli scegliendo tra Brutal e Technical però direi senza dubbio Technical.

10. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

14 Febbraio 2011

ma prima di loro il brutal non esisteva
    i suffocation sono i suffocation non hanno bisogno di classificazioni :headbang::headbang::headbang:

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

14 Febbraio 2011

Agli esordi forse sembravano più brutal, poi con "Pierced" sono diventati Technical e ora invece suonano un Death più canonico. Ma la catalogazione rimane complicata.

12. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

14 Febbraio 2011

Secondo me in Effigy, a giudicare soprattutto dalla quantità di cambi di tempo e di tecnicismi vari, la definizione Technical potrebbe anche starci..

13. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

14 Febbraio 2011

Beh si, qui ci sta un quotone! :happy:

Si, la catalogazione rimane complicata, per tagliare la testa al toro diciamo che possiamo catalogarli sicuramente nella categoria di gruppi che spaccano i culi! 8-]8-]8-]

Il riffing dei Suffocation anni '90 è geniale, :) a mio parere sono un gruppo molto tecnico nella composizione, ma con la capacità, che ha ben pochi eguali, di conciliare tecnica e violenza sempre in maniera perfetta (parlo sempre del primo periodo). Capacità che molti altri gruppi del genere non hanno, o comunque non a quei livelli. Da questo punto di vista secondo me Pierced from Within (parlo dell'album, non solo del pezzo) è un autentico capolavoro: un disco che ti trita le ossa :happy: senza eccessi tipo blastare a 290 bpm o fare interi riff da 40 secondi di iperfighetterie tecniche, :rotfl: il perfetto esempio di come si fa a fare del Death Metal tecnico ed estremo con le contropalle sotto senza eccedere né in tecnica, né in violenza.

E poi ripeto, io quando penso che Effigy è uscito che loro avevano 20 anni mi viene da mettermi le mani nei capelli, :hihi: ce ne vuole per tirare fuori così tanta genialità a soli 20 anni cazzarola. :happy:

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

14 Febbraio 2011

Ben detto, i Suffocation hanno sempre dato sfoggio di ottima tecnica senza per questo diventarne schiavi come tanti altri gruppi.

15. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

15 Febbraio 2011

Concordo con le vostre opinioni sul sound. A me annoiano parecchio i gruppi che sbrodolano eccessivamente con tecnicismi vari, ma i Suffocation non mi hanno mai stancato. Ottimo, davvero ottimo gruppo.

Ovviamente mi sono riascoltato anche tutto Pierced From Within... che roba! :P

Tk :demon:

Condividi questa Pagina