1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finntroll

Discussione in 'Nordheim' iniziata da _RA_, 27 Aprile 2003.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

10 Febbraio 2011

Era la mia band...oramai sono 4 anni che ci siam divisi :( Comunque sono il chitarrista, quello sulla sinistra :D

Anche questa suonavamo. Veramente trascinante dal vivo :happy:

2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

10 Febbraio 2011

Peccato, bravi davvero, almeno su questo brano posso dirlo dato che lo sto ascoltando molto spesso. ;)

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

10 Febbraio 2011

Grazie Power :) Comunque con i Finn vai sul sicuro. Cuginone Sorvali non sbaglia un colpo ;)

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Febbraio 2011

Solsagan è una nuova trollhammaren anche se per il resto, Nifelvid stenta a decollare ogni volta che parto in cuffia. Tu che ne pensi Hypnoch?:grin:

5. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

25 Febbraio 2011

Guarda, ti rispondo io. All'inizio Nifelvind mi aveva deluso davvero tanto. Insomma, non mi prendeva per niente. Poi mi sono messo ad ascoltarlo sul serio ed è riuscito ad affascinarmi. Secondo me è il migliore della "nuova era" dei Finntroll, molto superiore al precedente Ur Jordens Djup. Album davvero ben bilanciato, con parti più ferali e black e altre nel classico stile danzereccio humppa. Ottimo album! :)

Tk :demon:

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

25 Febbraio 2011

Quoto TK (stesse impressioni) anche se continuerò a preferire lo stile festaiolo di Nattfödd (ho sempre visto i Finn come la parte più 'scanzonata' di ciccio Sorvali) ;)

7. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

25 Febbraio 2011

Eh, ti quoto a mia volta su Nattfodd, il mio album preferito dei troll! :happy:

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Febbraio 2011

Ecco Teklis è sul penultimo che ho misurato il mio giudizio. UJD mi ha catturato da subito per le sue atmosfere fosche e nimbiche. rimasi stupito quando girà la prima volta in macchina già l'intro, lo ricordo come ieri. Saprei dirti anche in che punto ero del tragitto! partì questa intro e mi chiesi subito: ho preso un disco dei finntroll?
    bello, bello, sà di palude e racconti.
    Su Nifelvind non voglio essere drastico ma non ho ancora quel desiderio che ancora il penultimo mi reca e quella curiosità dell'ancora poco esplorato jaktens tid mi solletica...

9. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

25 Febbraio 2011

Sì, sulle atmosfere sono d'accordo... tuttavia UJD non è mai riuscito ad appassionarmi al 100% ed è probabilmente il disco dei Finntroll che mi è piaciuto di meno, tirando le somme fra tutti quanti. Sapore di palude, sì, decisamente, piuttosto fosco... ma questo già lo si capiva dalla copertina. Quando vidi l'artwork per la prima volta mi parve un album dei Darkthrone! :hihi:

Jaktens Tid l'ho esplorato a fondo soltanto prima di andare al concerto a dicembre. Non so, l'avevo ascoltato sempre poche volte rispetto agli altri album... poi, vabè, me ne sono innamorato, ma questa è un'altra storia.

Confida Fleba, confida. Nifelvind potrebbe regalarti delle sorprese! Magari non è il momento adatto! :P

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Febbraio 2011

Te lo prometto, per certo non lo mollo e ce l'ho lì sul comodino nella pila di questo periodo. solo che ecco, a parlartene m'è venuta voglia di riascoltarmi UJD e anche Jaktens tid è lì, troppo poco ascoltato ancora per distinguere bene le canzoni ed isolarle razionalmente.

Più che ai darkthrone pensai ad una cover minimalista dei summoning:ppp

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

25 Febbraio 2011

Verissimo! :D

UJD è un album particolare, con un atmosfera unica :happy:

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Febbraio 2011

fra l'altro grandi desaparecidos i Summoning, ed io che pensavo battessero i solefald; Protector e Silenius secondo me sono finiti a lavorare in un parco divertimenti.

13. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

25 Febbraio 2011

Bravo Fleba! :applause:

Ah, che belle le copertine dei Summoning... con quelle cornici poi! Hai ragione! :love:

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Febbraio 2011

è vero, pienamente in sintonia con l'immaginario dell'innominabile Padre:pray:

anyway, anche la cover di Nifelvind si difende eccezionalmente. Ne vendettero all'inzio un'edizione in scatola con tappetino per mouse (e vabbè amen) con stendardo di 1 mt

15. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

25 Febbraio 2011

Ahm... :roll:

Temo che lo stendardo che dici a tu mi stia sovrastando in questo momento, appeso al muro della mia stanza. :sadic:

Tappetino per mouse? Io l'avevo preso per un sottobicchiere! :rotfl:

Mi sono lasciato andare e, per una volta, ho preso la versione da fanboy! :grin:

Condividi questa Pagina