1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vintersorg

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Panzerfaust, 9 Aprile 2004.

1. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2011

l'ultimo invece a me piace mooolto di piu di the focusing blur ad es :)

2. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

9 Febbraio 2011

a favore di solens devo dire però che lo ascoltai dopo aver amato tutti gli altri,credo di aver avuto una sorta di "indigestione" di vintersorg,non me lo spiego altrimenti...

devo ridargli un ascolto mi sa :D

3. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2011

ma cosa dici? :shock:
    non esistono indigestioni di vintersorg....solo una buona massiccia e giusta dose giornaliera :hihi:

4. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

10 Febbraio 2011

Domani mi arrivano sia Cosmic Genesis che Empiricism dei Borknagar. Che splendida voce che ha Vintersorg! L'ho conosciuto deciso a riprovare dopo anni i Borknagar di cui però avevo sentito solo gli album con Vortex e che proprio per la sua voce non mi erano piaciuti molto... Quella di Vintersorg invece mi ha catturato immediatamente! E cosi ho conosciuto pure questo gruppo che sicuramente andrò ad approfondire. Non vedo l'ora di domani per ascoltarmi bene Cosmic Genesis

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.816

11 Febbraio 2011

Otyg? Hai mai ascoltato qualcosa? :happy:

6. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

11 Febbraio 2011

No ma provvederò visto che sto tizio mi intriga parecchio. Son appena tornato a casa con in mano Cosmic Genesis, appena messo su, parte adesso la seconda ma già posso dire qualcosa... Astral and Arcane è qualcosa di sublime, mi commuove da tanto è bella :ueeee:. Cià la faccio ripartire...
    Mentre ero in posta a far la coda mi son letto un po i testi(quelli in inglese), belli, veramente molto belli. :)

ps x Hypno
    I link che mi avevi passato son li in attesa, devo trovare il momento giusto ma ci tengo veramente a sentirmi tutto per bene
    :)

Ultima modifica: 11 Febbraio 2011
  7. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

11 Febbraio 2011

se vado avanti cosi l'album me lo ascolto domani :rotfl: non mi stacco più dalla prima traccia... che splendida voce pulita :love: peccato che son tornati proprio oggi i vicini altrimenti qui si raggiungevano volumi da tremarella ai muri che anche Hypno mi sentiva :hihi:
    scusate il doppio post

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.816

11 Febbraio 2011

Sono la parte più folk di sorg. Piccola anticipazione :happy:

Ma si, tranki :)

LoL :rotfl: Se senti bussare sono io che ti dico di alzare perchè il volume è troppo basso :D

9. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2011

no ma il meglio deve venire...
    quando avrai ascoltato a dialogue with the stars sarai fott*to!
    non riuscirai ad ascoltare altro per mesi...buona fortuna!!!! :rotfl:

10. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

11 Febbraio 2011

Album stop end go :rotfl: finito di cenare dopo essermi sentito ancora un 5 o 6 volte Astral and Arcane preso dalla curiosità ho deciso di andare avanti ma son già di nuovo fermo... A Dialogue... tra il :cry: , il :headbang:ed il :sbav:(ma non rende per niente sta faccina, dovrebbe essere mezza tramortita a terra per rendere l'idea, giratela di 90gradi e forse ci siamo). Mi vien voglia di andare a correre per i crinali della montagna(un bel cielo stellato sarebbe di magnifico accompagnamento) con quel fottuto ritornello, epico a dir poco, ha una carica interiore paurosa, eccezionale sta song... ancor più della prima track veramente. :love:

Bene thx, domani me la sento, stasera siamo già occupati :D

:rotfl: Ma ti sei per caso ricordato del mio vicino bussatore? Per ora non si sente :D ma mi sto moderando... son buono

11. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2011

benvenuto nel mio mondo! :hihi:

12. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

11 Febbraio 2011

:D Dai allora vieni anche tu a correre(ma si può anche passeggiare) per le mie vicine montagne con Vintersorg di sottofondo, carichiamo lo stereo in groppa ad un cervo, anzi povero, c'è il mulo usiamo quello. No veramente è strano ma in tutto l'ascolto dell'album mi tornava continuamente in mente un particolare punto del crinale della montagna che ho dietro, punto spettacolare col cielo stellato(e non) dove si apre un panorama magnifico che ti fa vedere veramente lontano fino ad un bel tratto delle alpi(tempo permettendo) con tutta la distesa pianeggiante di inframezzo. Il fatto che per raggiungerlo bisogna camminare un po nella boscaglia ha poi il suo senso...
    Bha il ritornello di A Dialogue, ma come in realtà le atmosfere di tutto l'album, mi da la stessa sensazione di apertura verso tali vastità, verticali e orizzontali. Comunque al momento dopo aver finalmente terminato l'album sono in repeat su Raimbow Deamon... altra splendida song. Quell'organetto poi ha il sapore di sonorità di qualche decade fa, mi fa venire in mente qualcosa dei Deep Purple, o forse i The Doors o qualcun'altro che adesso non mi viene in mente, comunque quei tempi.

Che dire... album stellare, tutti pezzi di altissimo livello e con dei picchi più che entusiasmanti. Particolare appunto alle tastiere mai invasive ma di ben calibrato sottofondo ed accompagnamento; di una grande finezza e capaci in più punti di dare quel tocco in più che rende le cose veramente speciali. La voce di Vintersorg mi son già espresso fin dall'inizio, molto calda, in senso emotivo, mi prende veramente tanto... Prossimamente approfondirò sicuramente con altro :)

13. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2011

chissà perchè ha sonorità di qualche decade fa! :roll:

YouTube - Uriah Heep - Rainbow Demon

okey scusa non ho potuto resistere :rotfl:
    però a me piace piu la vintyversione :happy:

vintersorg è un patito del rock anni 70! ;)

14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

11 Febbraio 2011

ops... :rotfl:
    Mi sembrava anche qualcosa di già sentito... :D ma non conoscendo troppo approfonditamente quegli anni non sono riuscito a collegare esattamente. Mi bastava leggere sul libretto poi...
    Si concordo sulla vintyversione comunque :happy:, pero devo dire che andrò anche a sentirmi un po gli Uriah Heep che conosco veramente poco e che mi hanno incuriosito.

15. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2011

ahaha no vabbè non è che si può conoscere tutti i gruppi dell'universo...
    cmq se ti appassionerai al personaggio scoprirai un sacco di altre cose interessanti/buffe....

tipo vinty che da sfoggio di tutta la sua annisettantezza!!!

YouTube - Waterclime - Mountains

edit: mi piace un sacco anche questa:
    YouTube - Waterclime - Timewind

Condividi questa Pagina