1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

9 Febbraio 2011

Aho che cacchio si parla dei primi Opeth in un piccolo OT e non mi dici niente?:cry: Sei senza cuore, guarda.
    Amaaaaaa porca miseriaccia balorda, i primi Opeth...i primi Opethhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, una delle cose più brillanti che esistano (non fare caso a quello che sono diventati dopo -lo dico così qualcuno si incazza:rotfl::rotfl:- ). Orchid è uno dei dischi più belli degli anni '90, ha quell'atmosfera sinistra, oscura che poi pian piano è andata a scemare nei lavori successivi, che è puro godimento. Ma ti accorgi della bellezza intrinseca di quel disco premendo play e lasciandoti rapire dalle note di "In Mist She Was Standing", un capolavoro vero e proprio tra progressive, death e, in quantità assai minore, anche roba più estrema. Poi il disco è un crescendo continuo di perle dal valore inestimabile che non si ripeteranno mai più.
    Tra l'altro Akerfeldt su sto disco ha un growl galattico.
    Ora che ho finito con i miei deliri posso tornare a studiare quella cazzo di Storia e tecniche della Fotografia.
    Tanti cari saluti, scusate l'ot e che The Watcher's Monolith vi guidi sempre, nella buona e nella migliore sorte.

Ultima modifica: 9 Febbraio 2011
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2011

"We also flirted with covering "Power" by SWANS, which I now think would be ridiculously stupid." JH

Sempre tratto dal Kogaionon Magazine del nov 2008 - Kogaionon - Revista De Muzica Underground

Mi spiace ma ha abbreviato in "Power" e basta.

"PS 'sto topic sembra la succursale di anticristianesimo, tra conversioni e infedeli :sadic:" e aggiungo: l'importante è prima o poi vedere la LUCE e fruire del VERBO!!! :D :hihi:

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297

9 Febbraio 2011

mi accodo..... orchid lo devi sentire! su..... ma con calma. io lo preferisco a morning... per una questione di affetto e sensazioni. pensa te.

per il resto, sugli agalloch:
    il mio tatuaggio di bloodbirds ringrazia per gli attestati di stima per questa canzone.....

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2011

E allora direi che, una volta tanto, potremmo anche mettere un volgarissimo link.... con la raccomandazione sempre di ascoltare IL CD!

YouTube - Agalloch - Our Fortress is Burning... II - Bloodbirds

E TUTTE le volte fin dalle prime note... shivers...

5. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Febbraio 2011

Me la sono riascoltata giusto oggi Bloodbirds :cry:

6. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

9 Febbraio 2011

:rotfl::rotfl::rotfl:
    A questo punto non posso più esimermi dall'ascoltare anche Orchid, dovrò però rimandare ad un po più la dato che ho già una marea di roba da sentirmi in questo periodo ma lo farò sicuramente. Buono studio! E che il sacro alce/cervone(:D) ti assista e ti protegga

Confessa anche tu i tuoi Agallochiani peccati Power, Horns è in vena di indulgenza plenaria :D

Dai racconto anche io qualcosa visto che non ho nulla da fare...
    Gli ho conosciuti circa due anni fa con The Mantle dopo aver letto una recensione che mi aveva parecchio incuriosito ma non avendoli mai sentiti neanche nominare prima, Dopo averlo ascoltato un paio di volte rimasi abbastanza indifferente e lo misi via in solaio. C'e' da dire che ero in un momento in cui cercavo roba decisamente più heavy dopo un lungo periodo in cui mi ero dedicato quasi esclusivamente a sonorità atmosferiche/acustiche/ambient/(neo)folk, in quel frangente non era quello volevo sentire. Passarono alcuni mesi e, in un ritorno di voglie di certe atmosfere ma in cerca di qualcosa di nuovo, lo andai a riprendere; nonostante in un primo momento ancora una volta non mi entusiasmo cosi tanto mi saltarono però all'orecchio un po di cose che nei passati ascolti mi erano decisamente sfuggite. Fu sopratutto And The Great Cold Death of The Earth ad attirare la mia attenzione... passai alcuni giorni con su questa a ripetizione completamente rapito dalle sue atmosfere.

Incuriosito dal gruppo decisi quindi di provare qualcos'altro e mi ascoltai Pale Folklore. Non so bene cosa scatto li, penso che se avessi ascoltato prima questo non ci sarebbe voluto tutto il tempo che invece ci è voluto, questo sarebbe(e infatti cosi fu) entrato decisamente subito. E fu cosi che dopo un paio di ascolti di Pale ebbi una sorta di illuminazione ed un reflusso interiore di The Mantle, misi via(in bacheca cd questa volta, non in solaio; ed il significato di ciò e tutto l'opposto dell'altro) Pale Folklore in stato di adorazione e da quel momento The Mantle fu tutta un'altra e nuova esperienza rispetto a prima; entrato in confidenza con l'animo del gruppo l'album riusci a darmi finalmente tutti quei momenti estatici che la recensione letta a suo tempo prometteva e di più ancora. Da li in poi fu amore a prima vista per tutti i successivi(e precedenti) lavori di questa band. C'e' voluto qualche tempo insomma.

Ecco, ho fatto il mio outing ... o due palle cosi dirà qualcun'altro :rotfl:

EDIT(visto che mentre scrivevo il mio papiro mi son perso qualche post)
    @Ador
    Come detto ad Emanuele e visto anche il tuo consiglio, lo farò sicuramente prima o poi :) ormai mi tocca...:D

Ultima modifica: 9 Febbraio 2011
  7. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

9 Febbraio 2011

Allora, visto quello che specifica dopo, sarà Power for Power che davvero non c'entra nulla con il loro suono. ;)

:pray:

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297

9 Febbraio 2011

fossero tutti così i volgarissimi link.

i commenti al link ci fanno capire che non siamo soli nel mondo. anche altrove la pensano come noi. il che è assolutamente magnifico.

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

9 Febbraio 2011

Confesso di essere tentato di ascoltare il nuovo disco su youtube tutti i santi giorni. Prego affinché le iniziali sacre JH mi concedano la fede incrollabile per resistere ancora.
    Godalloch bless you! :pray:

:grin:

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Febbraio 2011

Queste belle parole mi fanno allargare il concetto e ti dico.... pensa cosa si può provare a trovarti in qualche luogo "sperso" nel mondo, con persone provenienti da 15/18 nazioni diverse, che hanno fatto migliaia di miglia per sentire questa e altre canzoni dal vivo e per VIVERE tutta un'esperienza che NON E' SOLO MUSICALE!
    Non giro troppo il coltello nella piaga, ma ripeto ciò che dico da secoli, anche quando mi incazzai con Hypno per i suoi primi posts deliranti.... :hihi:;) bisogna conoscere per giudicare!
    E la sensazione di cui parli, nata dal leggere i commenti a questo Monumento che è BLOODBIRDS, si amplifica verso l'infinito dal vivo!

Ovviamente il mio "volgare link" era riferito al fatto che youtube per definizione volgarizza... ma può comunque essere un mezzo importante, ovviamente (soliti discorsi su mezzi-modi ;)).

Resisti... ne varrà la pena.
    Vorrei ricordare che la genesi di "GODALLOCH" è dovuta a una Persona straordinaria conosciuta in circostanze magiche in Transilvania.... una storia incredibilmente Agallochiana... qui non posta da secoli ma LEI rimarrà per sempre parte incredibilmente fondamentale di quel viaggio (e non solo), insieme agli altri compagni della trasferta transilvana.
    Poesia genera Poesia...

I-S-A :love::love::love:

Enchanted Forever!

p.s. La castagna di Bran! :rotfl: :***

Ultima modifica: 10 Febbraio 2011
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

10 Febbraio 2011

Giusto.

Che si torni a parlare di Passera Cascadiana.

:lookaround:

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Febbraio 2011

Spammoni Cascadiani :lookaround:

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

10 Febbraio 2011

Ragazzi avete mai visto le recensioni su Onda Rock? :cry::ueeee::nono::crush:

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.579

10 Febbraio 2011

Blasfemo, vade retro!! :demon:

Mai predica fu tanto efficace. Grazie Horns :pray:

"Per il resto, un disco sicuramente piacevole da ascoltare, con qualche momento davvero riuscito, ma a mio avviso inferiore ai suoi tre predecessori. (Marrow...)"

LoL...giuro che non l'ho scritta io in tempi oscuri :hihi: Imho, dovrebbe fare una giretto tra queste pagine il recensore :roll:

:cry: Not Unlike the Waves...i passaggi acustici, i cori a più voci..."Solstafir" :cry:

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

10 Febbraio 2011

Mah, quella di Marrow l'ho trovata mooolto sbrigativa. Quella di Ashes è sicuramente migliore, per quanto il voto numerico sia un po' striminzito.

Molto semplicemente, deve trattarsi di una persona che non si esalta troppo con la musica degli Agalloch...

Condividi questa Pagina