1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

9 Febbraio 2011

Horns, riporto la tua attenzione sul dubbio amletico che ci è venuto riguardo al tuo accenno ad una cover di un pezzo degli Swans: non abbiamo capito a quale canzone ti riferisci con "Power". Scioglilo per cortesia. :grin:

2. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

9 Febbraio 2011

....

Io ho fatto lo stesso errore hipno poi l'altro giorno ho ripreso in mano pale per caso e sono rimasto senza parole davvero :ueeee:

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

9 Febbraio 2011

Pale è in arrivo...[​IMG]

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2011

Purtroppo ho idea che se ne parla nel 2012.... salvo miracoli (ovviamente con loro possibili).
    Comunque consolati... io li ho visti sei volte ma son messo peggio di te in quanto a "scimmia"... marzo sarà un mese terribile.... TERRIBILE... saperli in concerto nell'east coast e io... qui in Italia.... :ueeee:

:rotfl: non infierisco..... ti commenti da solo, o meglio ti commentavi da solo nei tuoi darkest times!

Rileggo l'articolo più tardi e ti dico, ma mi sembra dicesse solo "Power"

You infidels.....

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

9 Febbraio 2011

Hypno, era di The mantle che dicevi di non trovare momenti d'eccellenza. :nono:

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

9 Febbraio 2011

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

9 Febbraio 2011

"La cosa strana è che a livello strutturale/compositivo preferisco nettamente 'Ashes...'. Come in 'The Mantle' imho non c'è una nota fuori posto. Musicalmente, nel complesso, sono album minuziosamente perfetti...eppure non c'è quel particolare, quella canzone o melodia che mi sussurra 'comprami'. In 'Marrow...' sono presenti soluzioni che ancora non mi convincono (e forse non mi convinceranno mai) eppure quell'urlo per me vale da solo l'acquisto dell'album. Poi ovvio, non l'ho acquistato solamente per quello :happy:"

fonte

:deal:

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2011

:rotfl::rotfl::rotfl: Sei pazzo..... :P

E comunque.... fino a quando non piangerai su "In the Shadow..." o "Bloodbirds", come minimo, non avrai capito NULLA degli Agalloch! :sadic:
    Quindi impegnati ancora di più :D

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

9 Febbraio 2011

Not Unlike the Waves :love:

10. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

9 Febbraio 2011

Ma a me fa piacere leggere di queste conversioni :D. Proprio in questi giorni io finalmente sto riuscendo ad apprezzare un gruppo che fino a poco tempo fa, nonostante i vari tentativi, mi annoiavano a morte... gli Opeth. Morningrise finalmente mi si è aperto e non riesco a smettere di ascoltarlo. Anche se credo che la mia avventura Opethiana si fermera qui(o forse col successivo My Arms, che già non mi dispiaceva, peccato però per la dipartita di DeFarfalla dato che alcuni suoi particolari frangenti sono per me il picco dell'album) costato per l'ennesima volta che quelle cose che si disdegnano un po in un primo e magari anche lungo momento ma che per qualche motivo si sente che c'e' qualcosa che ispira e si persiste negli ascolti, sono quelle che si finisce poi per apprezzare spesso molto profondamente.

:lol:, personalmente non ho molto spirito collezionistico, è che quei due Ep(The White, Of Stone) gli adoravo sia musicalmente che artworkisticamente(?!)e allora mi son concesso, senza alcun rimorso, la consistente spesa. Non credo che ad esempio però spenderei neanche poco più di un cd normale per il The Grey. Concordo poi col post di Horns, egoisticamente parlando, neanche io vorrei venissero ristampati tali e quali.

:love: Questo fu il pezzo che mi fece scoccare la scintilla e iniziare il grande viaggio con questa band

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2011

Non è sempre vero, ma per me quasi... sia in Musica che nella vita, le "cose" più preziose spesso son quelle che quasi si nascondono ai nostri e agli altrui occhi. Bisogna avere intuito e fortuna nel percepire il valore di alcuni Artisti, come di certe Persone che si incontrano nella vita, e avere la pazienza di conoscerle pian piano.... scavare (in senso buono), avvicinarsi timidamente e con rispetto, dare e guadagnarsi la fiducia fino ad arrivare ad una intimità reciproca sensazionale e ad un livello del rapporto fuori dal comune.
    E più il rapporto è esclusivo e più il valore di tutto questo aumenta fino a livelli da estasi.
    E' fuori di dubbio che chi si concede subito e a tutti, subisce una inevitsabile svalutazione e "volgarizzazione" del suo essere... e finisce almeno per mio conto a durare poco o niente nel gradimento.
    Quindi molto spesso, Albums di facile presa, orecchiabili e di grande successo, poi scadono anche abbastanza in fretta, anche se non è sempre così.
    Per citare un'altra band che adoro, "Precious and little things, need some special handling..."

Sta tutto scritto nel Monicker AGALLOCH, come detto più volte anche qui... e nessuno come questa Band rappresenta, da un punto di vista Musicale, questo concetto.

Per me THE GREY è stato un must... dovevo averlo e basta! Confesso che lo ascolto molto poco, ma non mi pento per nulla dell'acquisto!
    Ma se non siete proprio affezionatissimi alla Band, concentratevi su altro ;)

@ Amanita: i primi tre degli Opeth sono i loro capolavori per me... scolpiti nel tempo! Ascolta molto bene anche "Hearse" e "Orchid"... pure io ci misi un po' di tempo, nei lontani anni mid-nineties quando li scoprii... ma poi quei tre Albums soprattutto mi diedero (e tuttora mi danno) grandissime soddisfazioni :P
    Consiglio:
    Forest Of October - Black Rose Immortal - Demon of the fall, per andare sul sicurissimo :D ma potrei dirle tutte...

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2011

Collezionista Agalloch - tirchio (e infame) ...... c'è una LEGGERISSSSSIMA contraddizione in termini.... :rotfl::rotfl::rotfl:

Comunque cerca su lastminute dot com..... magari sei fortunato :rotfl::demon: :D

p.s. appena ho il tempo giusto leggo la rece di norvegese....

13. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

9 Febbraio 2011

We sinceramente non mi dispiacerebbe affatto un The Grey :lol: , è che li si fa proprio nelle "chicche" e pure costose... poi ho una mia politica in fatto di cd e altro che prevede, al di la dell'affezionamento all'autore/artista/o cosal'altro, che se non è qualcosa da consumare(con gli ascolti in questo caso) non lo tengo. Fatti della mia vita mi hanno portato a perdere appunto quel certo spirito collezionistico che una volta avevo anche, ma questa è tutta una altra storia.

Belle cose hai scritto Horns :)

Riguardo agli Opeth... Demon of the Fall è il pezzo chiave per farmi entrare in My Arms, Your Hearse, proprio quel pezzo mi aveva incuriosito tanto al tempo su questo gruppo. Il bello è che sto pensando prossimamente di ricomprare il cd che già avevo e un paio di anni fa ho venduto dato che non c'era nulla da fare :D. Orchid invece non l'ho proprio mai sentito, provvederò ;)

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

9 Febbraio 2011

Ok, grazie. Sono curioso. ;)

PS 'sto topic sembra la succursale di anticristianesimo, tra conversioni e infedeli :sadic:

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Febbraio 2011

oddio :rotfl:

Condividi questa Pagina